Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Quando vado a sciare mi viene l'ispirazione...:lingua:

L'operatore, come l'altra volta, e' del tutto irrilevante. Riguarda concetti di "copertura" evidenziabili con netmonitor.

Notate la sequenza:

Tempo t0

screenshot0004cj6.jpg
screenshot0008vz0.jpg
screenshot0007px3.jpg



Tempo t1 (qualche secondo)
screenshot0004cj6.jpg
screenshot0006wf2.jpg
screenshot0005jb0.jpg


Tempo t2

Praticamente uguale a t0.


Cosa e' accaduto?
La domanda e' proprio semplice, no perditempo quindi..:laugh: Molto piu' interessanti eventuali spunti per riflessione...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
mmm ultima chance per me
c'entra qualcosa con la potenza del 10813?
 
A

Albemix

Guest
Non ci ho capito tanto però ci provo: del tempo t0 il valore Ec è a 4, nella schermata del menù 41.12 ho notato che le scritte del valore "freq" sono in nero, nel t1 il valore Ec è 10 e la freq è verde. Ho notato sta differenza di segnale e di colore.. Altro non saprei dire...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Non ci ho capito tanto però ci provo: del tempo t0 il valore Ec è a 4, nella schermata del menù 41.12 ho notato che le scritte del valore "freq" sono in nero, nel t1 il valore Ec è 10 e la freq è verde. Ho notato sta differenza di segnale e di colore.. Altro non saprei dire...

Saeuti

Albemix

Il colore non e' importante. Quindi? Che sia cambiato qualcosa e' evidente, altrimenti non avrei messo le due schermate!!! Ma cosa significa? Suvvia...:huh:
 
G

giovax

Guest
è cambiata la potenza ricevuta della seconda portante UMTS
altro non si deduce (mancano le schermate delle celle INTER Freq?)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Nel menu' 41.12 è chiaro come l'acqua...
possibile che nessuno ci arrivi??

si tratta di un node b a doppia cella incrociata:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
Nel menu' 41.12 è chiaro come l'acqua...
possibile che nessuno ci arrivi??

si tratta di un node b a doppia cella incrociata:thumbup:

si...tipo doppio maglio perforante...:wall:

Cosa volevi intendere?

P.S. Ho come l'impressione che sul 3G non avete la stessa scioltezza che avete sul GSM...:whistling:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Supertech ha detto:
si...tipo doppio maglio perforante...:wall:

Cosa volevi intendere?

P.S. Ho come l'impressione che sul 3G non avete la stessa scioltezza che avete sul GSM...:whistling:

Sparavan tutti vaccate ed allora ho sparato anche io la mia:lol::lol:

io sinceramente sul 3G ho zero cultura...qualcosina di gsm..ma 3G...il net monitor è arabo per me..:cry:
 
A

Albemix

Guest
Ma la frequenza 10813 appartiene a Vodafone. 10838 non saprei... Di solito Wind ho visto che usa la 10688 e la 10713.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
Avanti, primo aiuto!

Riassumiamo:

1) ci sono 2 celle 3G
2) in una delle due e' "variata" (si fa per dire..:whistling:) la potenza ricevuta

In quale? Il mio mobile dove era accampato? Quindi? Cosa puo' essere accaduto?:vocabolario:

Guardate che non vi do neanche il 18 politico...:laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Però la cella attiva è sempre la 348 vedendo la "a". La seconda cella non viene usata seppur più potente. Sarai in un posto dove becchi più segnali e la seconda cella è troppo lontana per essere agganciata?
Poi in quel secondo la seconda cella passa da ec4 a ec10 quindi di sicuro è una cella che viene da lontano.
Bocciato?? :)
 
Top