Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Che gestore fisso usate a casa?

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Sono curioso, voglio vedere se salta fuori qualcosa di interessante

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io, da Aprile, sono con Infostrada, in FTTC VULA 100/20 (con FRITZ!Box 7490, mitico).
Venivo da una FTTC TIM 50/10 (un vecchio profilo tariffario bloccato a quella velocità commercialmente).
Costo: 21.90€ (+1.95€ per 30 mesi per il modem). 60 minuti di telefonate (che uso quasi solo per spedire fax) e poi chiamate illimitate con scatto alla risposta.

Devo dire che, anche se dovessero dare il recesso gratuito per l’adeguamento da 28 a 30 giorni, rimarrò volentieri con loro. Finora, la linea è stata perfetta e, soprattutto, entro qualche mese termineranno i lavori di Open Fiber, quindi non cambio operatore perché spero mi passino il più presto possibile sui cavi nuovi
Vodafone non mi piace per la Station e TIM/Fastweb ancora di FTTH non hanno parlato, qui a Ferrara. TIM sta facendo dei lavori, me l’ha detto un tecnico che posava proprio la fibra per predisporre un palazzo in centro storico, ma non avendo tempistiche preferisco rimanere sul sicuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Infostrada ADSL 20 mega ad Ascoli
Infostrada FTTH con Metroweb a Milano (scelta dal padrone di casa, quando sono arrivato aveva già attiva questa)
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me invece, nella mia zona c'è soltanto ADSL. Ho Tim perché gli altri operatori (Fastweb e Vodafone) hanno problemi di banda alla sera.
A breve avrò la VDSL e rimarrò in TIM.

Ho anche una linea ADSL Wind in un'altra abitazione e tra un mese scade il vincolo. Se non avranno ancora VDSL VULA (già raggiunto da VDSL TIM da circa 6 mesi) passerò ad altro operatore...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Adsl tim 20mb, ma stanno cablando la zona, quindi presto avrò la 100mb in fttc (o almeno lo spero).
Tutti gli altri operatori sono in affitto su tim, quindi ho preferito rimanere su quest'ultima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
A casa ad Aradeo (le) Infostrada 20 mega (era l'unico gestore in ull all' epoca , ora Tim ha la fibra ed immagino gli altri sono in vula)
A casa a Lecce prima avevo sempre Infostrada 20 mega, ora non ho niente, sfrutto l'ADSL Vodafone del bar di fianco che non ha password.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno, uso 2 SIM Wind ricaricabili in tethering con 45 Gb complessivi al mese, bastano e avanzano per l'uso che faccio di Internet a casa :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Sono curioso, voglio vedere se salta fuori qualcosa di interessante

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infostrada, con WINDHome in adsl (purtroppo da me non è arrivata la fibra... :( ), con sim dati da 50gb al mese.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Da qualche settimana, ADSL Infostrada Windhome con sim da 50gb, e provenivo da fastweb.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Tim 7 Mega.. solo questo arriva e Tim è l’unica che copre. Chissà se mai riuscirò ad avere una velocità decente. Siamo nel 2018 ma per internet da me è come se fossimo sempre nel 2006


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
FTTC Infostrada vado sui 70/20, città in lavorazione Open Fiber ma non è ancora partito niente, io l'aspetto fiducioso ma non mi lamento per ora
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Vale anche per fixed wireless?

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Sì vale... "esci" il nome

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Grazie, continuate a scrivere che son curioso per favore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top