Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Sì, un p8lite 2017
Scusa ma il P8 lite 2017 non ha il 4G+....lo ha una mia amica...io ho il P9 lite e anch'esso non ha il 4G+...???

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
armi ha detto:
Scusa ma il P8 lite 2017 non ha il 4G+....lo ha una mia amica...io ho il P9 lite e anch'esso non ha il 4G+...??? Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Forse ti confondi con il 4,5G che non ha.... ma il 4g+ ce l'ha.... almeno il mio :)PS il 4g+ wind-tre c'è solo nelle aree a rete unica.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Forse ti confondi con il 4,5G che non ha.... ma il 4g+ ce l'ha.... almeno il mio :)PS il 4g+ wind-tre c'è solo nelle aree a rete unica.
Dai siti di 3 e Tim in effetti dicono cat.6, invece i siti di Wind e Vodafone scrivono un generale 4G. Strano la mia amica, che come ho detto ha anche lei il P8 lite 2017, lo ha acquistato no brand da MW e ha sim Vodafone....ma anche recentemente che è stata a Roma mi ha detto che non ha mai visto 4G+...bho?? Scusate l'O.T.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
armi ha detto:
Dai siti di 3 e Tim in effetti dicono cat.6, invece i siti di Wind e Vodafone scrivono un generale 4G. Strano la mia amica, che come ho detto ha anche lei il P8 lite 2017, lo ha acquistato no brand da MW e ha sim Vodafone....ma anche recentemente che è stata a Roma mi ha detto che non ha mai visto 4G+...bho?? Scusate l'O.T.Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Anche il mio p8lite 2017 è no brand e comprato da MW ad agosto (promozione che scontava l'iva). Un mio amico che compro' lo stesso telefono con me e anche lui vede 4g+ con Tim Ho avuto Vodafone e vedevo il 4g+...non spesso ma lo visualizzavo.La versione del mio p8lite 2o17 è la PRA-LX1.... Si vede da info telefono....numero modello.... Vedi se lo è stesso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,087
Reazioni
1,579
Punteggio
113
franziski ha detto:
Anche il mio p8lite 2017 è no brand e comprato da MW ad agosto (promozione che scontava l'iva). Un mio amico che compro' lo stesso telefono con me e anche lui vede 4g+ con Tim Ho avuto Vodafone e vedevo il 4g+...non spesso ma lo visualizzavo.La versione del mio p8lite 2o17 è la PRA-LX1.... Si vede da info telefono....numero modello.... Vedi se lo è stesso
Non é che aggregano solo b3+b7 ?
Se non erro ne avevamo già parlato in qualche altro 3D che ora non ricordo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Anche il mio p8lite 2017 è no brand e comprato da MW ad agosto (promozione che scontava l'iva). Un mio amico che compro' lo stesso telefono con me e anche lui vede 4g+ con Tim Ho avuto Vodafone e vedevo il 4g+...non spesso ma lo visualizzavo.La versione del mio p8lite 2o17 è la PRA-LX1.... Si vede da info telefono....numero modello.... Vedi se lo è stesso
Accidenti io ho il P9 lite che ha le stesse identiche caratteristiche del tuo eccetto il il processore ( P8 lite: Kirin 650- P9 lite: Kirin 655) e il fatto che il tuo è cat.6 e il mio è cat.4.....mi sono fatto fregare dall'addetto di MW... comunque sulle caratteristiche che scrivono sempre su MW sul P8 lite 2017 scrivono 4G e non 4G+....in qualche modello di altre marche invece ho letto che scrivevano 4G+ ....lo faranno random....
f5ac6f725593a4c1e3ac0e459fbf9dc7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,087
Reazioni
1,579
Punteggio
113
armi ha detto:
Accidenti io ho il P9 lite che ha le stesse identiche caratteristiche del tuo eccetto il il processore ( P8 lite: Kirin 650- P9 lite: Kirin 655) e il fatto che il tuo è cat.6 e il mio è cat.4.....mi sono fatto fregare dall'addetto di MW... comunque sulle caratteristiche che scrivono sempre su MW sul P8 lite 2017 scrivono 4G e non 4G+....in qualche modello di altre marche invece ho letto che scrivevano 4G+ ....lo faranno random....
f5ac6f725593a4c1e3ac0e459fbf9dc7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Vabbè ma dopo tanti anni di forum c'è ancora qualcuno che legge la targhette di Mediaworld/Trony/Unieuro/Euronics. ? Lo sanno tutti che scrivono sempre il falso. Non ho mai e dico mai trovato una targa corretta.
😂😂😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Vabbè ma dopo tanti anni di forum c'è ancora qualcuno che legge la targhette di Mediaworld/Trony/Unieuro/Euronics. ? Lo sanno tutti che scrivono sempre il falso. Non ho mai e dico mai trovato una targa corretta.
😂😂😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ora mi autoflagello......🤔😂😂

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho il p9 lite e il 4g+ non funge, mentre nel p8 lite 20017 di mia cugina si
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ho un p8lite 2017 e confermo ha il 4G+ con sim Wind e rete unica Wind3
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Il ragazzo mw mi consigliò il p8lite 2017 invece che il p9 lite perché mi disse che il p8lite 2017 era uscito dopo il p9 lite... Però non funzionano le api Android 7 per vedere la banda ecc :(
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non é che aggregano solo b3+b7 ?
Se non erro ne avevamo già parlato in qualche altro 3D che ora non ricordo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Anche io ho visto aggregare sul P8 lite 2017 della ragazza sabato scorso su Wind a Salerno b7 e b20 con ottima velocità(andava meglio del mio s5 neo con Vodafone),nelle impostazioni ho visto che si può disattivare o attivare la 2CA.Basta andare in impostazioni/reti mobili ed esce sotto....
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
armi ha detto:
Dai siti di 3 e Tim in effetti dicono cat.6, invece i siti di Wind e Vodafone scrivono un generale 4G. Strano la mia amica, che come ho detto ha anche lei il P8 lite 2017, lo ha acquistato no brand da MW e ha sim Vodafone....ma anche recentemente che è stata a Roma mi ha detto che non ha mai visto 4G+...bho?? Scusate l'O.T.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

È cat.6 quindi 2CA fino a 300mb, anche la mia ragazza lo ha preso,nelle impostazioni si può disattivare o riattivare la CA.Basta andare in Impostazioni/reti mobili e sotto in basso in ultimo,si deve riavviare cel dopo modifica...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Il ragazzo mw mi consigliò il p8lite 2017 invece che il p9 lite perché mi disse che il p8lite 2017 era uscito dopo il p9 lite... Però non funzionano le api Android 7 per vedere la banda ecc :(

Ho comprato Honor 9 e non ha il plus. Non so i siti cosa dichiarino. Alcuni dicono 300 Mbps cat. 6 ma non va in plus.
Su Huawei scordatevi il plus, forse lo supporta a livello hardware ma a livello software non fanno aggregare. Ho letto su forum Androiani che va impostata la funzione 'aggregazione operatore ' nelle impostazioni, tuttavia l'hanno rimossa col nuovo firmware perché se flaggata il telefono rimaneva bloccato in 4g e il cliente perdeva le chiamate.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il p9 non lite ma p9 normale e in plus ci va eccome, con Vodafone praticamente sono sempre in 4g +. Vodafone da me (provincia di Brescia) è ottima
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ho comprato Honor 9 e non ha il plus. Non so i siti cosa dichiarino. Alcuni dicono 300 Mbps cat. 6 ma non va in plus.
Su Huawei scordatevi il plus, forse lo supporta a livello hardware ma a livello software non fanno aggregare. Ho letto su forum Androiani che va impostata la funzione 'aggregazione operatore ' nelle impostazioni, tuttavia l'hanno rimossa col nuovo firmware perché se flaggata il telefono rimaneva bloccato in 4g e il cliente perdeva le chiamate.
L'avevo scritto già mesi fa che anche Honor 9 non aveva 4G+ così come non l'aveva Honor 8 e 7 mentre Honor 6... incredibilmente l'aveva!!
Per la cronaca anche con Honor 8 dichiaravano cat 6 300 mega ma non lo era.
Secondo me è una chicca che hanno lasciato a Huawei. Infatti P9, P10 ma anche P10 lite e p8 lite 2017 supportano 4G+, il P10 se non erro anche 3CA.
Forse nemmeno Honor 10 lo supporterà... Bah. Ma ripeto, la cosa incredibile è che Honor 6, uscito nel 2014, aveva 4G+ (provato personalmente).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Mi intrometto nella discussioni sugli smartphone Huawei con un piccolo OT:
Huawei fa la stessa cosa con il WiFi, molti dispositivi nuovi, tipo il P9 lite se non sbaglio, non hanno il supporto alle reti 5 Ghz.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Mi intrometto nella discussioni sugli smartphone Huawei con un piccolo OT:
Huawei fa la stessa cosa con il WiFi, molti dispositivi nuovi, tipo il P9 lite se non sbaglio, non hanno il supporto alle reti 5 Ghz.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il P9 lite non ha né il 4G+ né il 5Ghz per il WiFi e non verrà aggiornato a Oreo... anzi veramente tutta la gamma P9 non verrà aggiornata ad Oreo da quanto si legge in rete!!
Il lite, secondo me, ha l'hardware necessario per poter sostenere il 4G+ e Oreo....ma forse c'è una politica di marketing che mi sfugge!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Top