This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione BTS Iliad
(09-04-2021, 23:09)IlGale Ha scritto: Che bella notizia! Da quel (poco) che si riesce a vedere da maps, il dummy è un vecchio radiante Kathrein, la quale si nota 1 radiante regolarmente collegato, e il Kathrein vecchio sprovvisto di cavi con solo i ret manuali.

Sì esatto solitamente utilizzano vecchi radianti (di solito quelli recuperati dai siti ceduti da W3), oppure dei placeholder tipo placche di metallo. Comunque poi per l'effettiva implementazione del 5G non ci sono tempi certi
Wind
  Cita messaggio
(10-04-2021, 09:17)ibm17 Ha scritto: Sì esatto solitamente utilizzano vecchi radianti (di solito quelli recuperati dai siti ceduti da W3), oppure dei placeholder tipo placche di metallo. Comunque poi per l'effettiva implementazione del 5G non ci sono tempi certi
Lo fanno perche' si risparmiano la bega di dover richiedere una nuova autorizzazione paesaggistica al Comune , che ogni volta comporta di dover ripresentare la simulazione di come si vedra' l'impianto ecc.ecc.  , invece cosi' con una sono coperti , l'antenna risulta installata anche se non attiva e quando e' il momento si tratta solo di sostituirla con quella definitiva  .
  Cita messaggio
Altra installazione di Iliad, nella città per ora sono accese 5 bts di cui 4 impianti su 5 sono in fibra, su uno non so con certezza, ma probabilmente è anche esso in fibra.

Questo è il 1007902, costruzione eseguita da Iliad in ex-novo nell ultimo periodo (a dicembre non era ancora presente, a marzo è stata attivata) impianto un pò fuori dalla città in aperta campagna, nonostante ciò hanno portato la fibra, si può notare ancora il tubo dell installazione di color bianco/verde e i link radio finiti. L'impianto è regolarmente in funzione. Ottimo che stanno spingendo il più possibile a fibrare le antenne piuttosto che usare i link radio. Le foto le ho caricate anche su LTE Italy, visto che ne era sprovvisto. [Immagine: 5b0941a743db77335ad81c5e9db6a56b.jpg][Immagine: fdfb81f2d8f994bf6f1a3609c1375e87.jpg][Immagine: 05d703173fc5be2e81b7256bffffe839.jpg]

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(11-04-2021, 20:09)IlGale Ha scritto: Altra installazione di Iliad, nella città per ora sono accese 5 bts di cui 4 impianti su 5 sono in fibra, su uno non so con certezza, ma probabilmente è anche esso in fibra.

Questo è il 1007902, costruzione eseguita da Iliad in ex-novo nell ultimo periodo (a dicembre non era ancora presente, a marzo è stata attivata) impianto un pò fuori dalla città in aperta campagna, nonostante ciò hanno portato la fibra, si può notare ancora il tubo dell installazione di color bianco/verde e i link radio finiti. L'impianto è regolarmente in funzione. Ottimo che stanno spingendo il più possibile a fibrare le antenne piuttosto che usare i link radio. Le foto le ho caricate anche su LTE Italy, visto che ne era sprovvisto. [Immagine: 5b0941a743db77335ad81c5e9db6a56b.jpg][Immagine: fdfb81f2d8f994bf6f1a3609c1375e87.jpg][Immagine: 05d703173fc5be2e81b7256bffffe839.jpg]

è fibrata molto probabilmente in quanto hub verso altri impianti, vedi i link radio presenti e da installare
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
(11-04-2021, 20:33)giovax Ha scritto: è fibrata molto probabilmente in quanto hub verso altri impianti, vedi i link radio presenti e da installare
Ottimo. Ecco il panorama della situazione ditemi se sbaglio qualcosa, soprattutto per la 1005892
[Immagine: abfe3c85103b3e8f5767755f493e4118.jpg]
c'è la 1005892, che è accesa ed anche qui senza nessun tipo di link, nemmeno finto. Davanti alla casa che ospita la BTS c'è un tombino di Fastweb, però lì c'è anche Vodafone e WindTre, ipotizzo che la utilizzi anche Iliad visto che la bts ha solo i radianti[Immagine: 35d76c36ad6bb974da5cb0e3b46fce77.jpg]
La 1000860, ha svariati link (ipotizzo che faccia da hub), c'è anche WindTre, e per strada c'è un tombino Fastweb davanti al condominio e sul fianco un altro sempre di Fastweb.[Immagine: 84246bfa34b335c25448f404b54af9a5.jpg]
La 1005999, anche qui c'è la fibra,su LTE Italy si può notare il Roe della Commscope e il cavo bianco/verde, ed anche qui 3 link (veri ma scollegati)
[Immagine: 94690388e2ba2599bfe1e1100bc04ea4.jpg]
La 1001959 non ho idea ahaha

Cita messaggio
Sono andato a fare un po' di foto in giro per aggiornare (con una qualità decisamente migliore) le foto ai siti nel territorio

Nel mentre facevo queste foto mi sono imbattuto in una installazione iliad con dummy 5G, prima volta che vedo delle dummy "serie" Big Grin
Si trova a Novagli, nel comune di Montichiari; più precisamente è su BS522 W3

[Immagine: fTvEboQ.jpg][Immagine: 77Ipbpy.jpg]

Metto anche le foto di 1006967 (cosite MN313), visto che ora riesco a fare foto molto decenti Big Grin

[Immagine: ogF4wVX.jpg][Immagine: Lo1jD8p.jpg]
Vodafone Special 100GB a 10€ (+5€ 5G quando devo testare)
Very Offerta 30GB a 5€
Futuro VF Special 100GB (5G) + W3 Young 5G e/o Iliad Giga 100 5G
  Cita messaggio
Cmq calmi calmi hanno superato i 7230 impianti installati ,attualmente l'unica regione senza impianti rimane il Molise ma  forse , come mi dicono gli  spesso gli amici del paese dove ho la casa di campagna ,  e' possibile che ne ignorino l'esistenza ed e' un problema abbastanza comune visto che un paio di volte chiamando il Call Center di una compagnia elettrica l'impiegata quando gli ho specificato che il  paese e' in provincia di Isernia mi ha detto "A si trova in Campania..." ........ Big Grin
  Cita messaggio
In Molise ci sono pochi siti Iliad, ma a breve andranno on air 2 siti 5G, presso Guglionesi, a sud di Termoli(CB). Arriveremo anche noi molisani ahahahahah.
Ciao a tutti,sono BancoMa,un appassionato di TLC da 6 anni.Ecco il mio sito per localizzare le celle:https://bancomalte.github.io/.Il sito funziona grazie alle API di Unwired,quindi ci sarà bisogno di un token per adoperarlo. Smile Smile
  Cita messaggio
E sarebbe quasi ora che attivassero qualche bts in molise....
  Cita messaggio
Eh si, nel breve periodo arriveranno, basta pazientare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,sono BancoMa,un appassionato di TLC da 6 anni.Ecco il mio sito per localizzare le celle:https://bancomalte.github.io/.Il sito funziona grazie alle API di Unwired,quindi ci sarà bisogno di un token per adoperarlo. Smile Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)