Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quando scadono i 14 giorni per il diritto di recesso?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao gente.
Sto cercando di capire ma non trovo appiglio.
Nel caso di disdetta Fastweb, quando scadono i 14 giorni per il recesso?
Da quando parte la raccomandata o da quando la ricevono?
Perché io ho inviato la raccomandata ben entro i limiti (anticipandola via fax), ma mi è appena arrivata una bomba da 180 Euro da pagare del tutto incomprensibile...con tutto che io sono passato a TIM il 6 novembre e loro fatturano fino all'11.
Più tempo passa più sono scioccato dal comportamento di questa azienda e di chiamare il non servizio clienti ho paura.

Cattura.png


Sono tentato di bloccare la domiciliazione, ma non so se è peggio.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quando parte ovviamente!
Guarda quasi tutti gli operatori fanno casini con i costi di disattivazione.

La modalità più veloce è fare la conciliazione e te li ridaranno.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto.
Ma se blocco la domiciliazione peggioro le cose?
Perché nella bomba dei 180 Euro ci sono dei costi per me incomprensibili.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che hai ragione tu, blocca pure e vai in conciliazione.
Poi quando ti chiameranno per reclamare (3 mesi tipo) dirai che hai conciliazione e non possono chiederti i soldi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Hai fatto il contratto via Internet, immagino... Hai tolto la spunta all’accettazione dell’attivazione immediata del servizio?
Quegli str***i di Fastweb, l’ultima volta che ho provato a fare un contratto con loro, alla fine di tutta la procedura online, prima della conferma finale, avevano inserito una mini clausola. Lasciando la spunta, che era preimpostata, il cliente rinuncia ai 14 giorni perché acconsente che Fastweb inizi “immediatamente” a considerare il servizio come attivo ed in erogazione.
Quindi ecco, il problema è: se hai fatto il contratto dal loro sito, hai tolto quella spunta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Hai fatto il contratto via Internet, immagino... Hai tolto la spunta all’accettazione dell’attivazione immediata del servizio?
Quegli str***i di Fastweb, l’ultima volta che ho provato a fare un contratto con loro, alla fine di tutta la procedura online, prima della conferma finale, avevano inserito una mini clausola. Lasciando la spunta, che era preimpostata, il cliente rinuncia ai 14 giorni perché acconsente che Fastweb inizi “immediatamente” a considerare il servizio come attivo ed in erogazione.
Quindi ecco, il problema è: se hai fatto il contratto dal loro sito, hai tolto quella spunta?
No ma dai, esiste pure questa "modalità"???? Non ero a conoscenza di questo... Che vergogna!
 

g5x

Utente
Messaggi
917
Reazioni
93
Punteggio
28
Si vergognoso .... on line ci sono tante opportunità ma anche tante fregature ... tutto preimpostato ... due click ed il gioco è fatto. Che ci vuole!?!
Inutile dire che è sempre opportuno stamparsi la documentazione e leggerla scrupolosamente ...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
fedfed ha detto:
No ma dai, esiste pure questa "modalità"???? Non ero a conoscenza di questo... Che vergogna!

Lascia stare, che io per un pelo non la stavo togliendo e me ne sarei pentito amaramente perché, per mille problemi amministrativi, la settimana dopo ho dovuto dare disdetta... Se l’avessi lasciata, avrei dovuto pagare quei 10 giorni di erogazione “fittizia”, anche se la portabilità del numero fisso nemmeno era iniziata, quindi non avevo assolutamente usufruito del servizio!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Hai fatto il contratto via Internet, immagino... Hai tolto la spunta all’accettazione dell’attivazione immediata del servizio?
Quegli str***i di Fastweb, l’ultima volta che ho provato a fare un contratto con loro, alla fine di tutta la procedura online, prima della conferma finale, avevano inserito una mini clausola. Lasciando la spunta, che era preimpostata, il cliente rinuncia ai 14 giorni perché acconsente che Fastweb inizi “immediatamente” a considerare il servizio come attivo ed in erogazione.
Quindi ecco, il problema è: se hai fatto il contratto dal loro sito, hai tolto quella spunta?

Mortacci loro, comunque non mi ricordo una cosa del genere (presente invece quanto ho sottoscritto il contratto con Telecom Italia).
Sono andato a rivedere la roba che mi hanno mandato e non c'è traccia di questa opzione, ma dice dei 14 giorni bla bla bla...

A questo punto ho deciso di bloccare la domiciliazione.
Speri che le conseguenze non siano peggiori.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah un'altra cosa.

Ho chiamato il numero per i non più clienti chiedendo info circa la restituzione del router (Fastgate) e mi hanno detto che per il mio tipo di contratto, siccome il router era di quelli arrivati col corriere e non consegnato dal tecnico con intervento a domicilio, la restituzione non è dovuta.

Vi risulta una cosa del genere?

Non vorrei poi mi rompessere il caxxo pure per questo.
Anche se sono tentato di spedirglielo a prescindere all'indirizzo che ho trovato sul contratto: SDA Express Courier S.p.A. - SS 11 ANGOLO SP 13 - 20064 GORGONZOLA (MI).
Che ne pensate?
Altrimenti finisce seduta stante nell'indifferenziato.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Premesso che sda è il corriere espresso non fastweb, detto questo il router andrebbe nei raee non indifferenziata. E cmq è nuovo...regalalo o vendilo
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Quell'indirizzo di restituzione è scritto nel contratto. Pare strano anche a me, ma tant'è.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
80Express ha detto:
Ah un'altra cosa.

Ho chiamato il numero per i non più clienti chiedendo info circa la restituzione del router (Fastgate) e mi hanno detto che per il mio tipo di contratto, siccome il router era di quelli arrivati col corriere e non consegnato dal tecnico con intervento a domicilio, la restituzione non è dovuta.

Vi risulta una cosa del genere?

Non vorrei poi mi rompessere il caxxo pure per questo.
Anche se sono tentato di spedirglielo a prescindere all'indirizzo che ho trovato sul contratto: SDA Express Courier S.p.A. - SS 11 ANGOLO SP 13 - 20064 GORGONZOLA (MI).
Che ne pensate?
Altrimenti finisce seduta stante nell'indifferenziato.

Che tipo di modem è? Il Fastgate nuovo nero o di quelli bianchi di qualche anno fa (da ADSL)?
Perché quelli più vecchi non li richiedono indietro, è vero!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo adsl (nonostante avessi richiesto la fibra), ma quel router funziona anche con fibra.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
80Express ha detto:
Quello nuovo grigio

3f6aa2a995e70f6cd7522c33db7c144e.jpg

Ah in effetti è vero, ora danno quello a tutte le tecnologie... Non saprei, magari manda una PEC chiedendo che ti chiariscano per iscritto cosa devi fare con il modem, così, se c’è qualche problema, hai tutto nero su bianco!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi confermate che adesso fastweb consente di attivare una linea fissa senza alcun vincolo di durata? Anche nelle aree dove si appoggia a telecom e solo in adsl? Mi servirebbe una connessione stabile per 4-5 mesi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi rispondo da solo: si pagano 56 euro per la disattivazione. Comunque ottima cosa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top