Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Attivabile fino al 6 gennaio, offre minuti illimitati e 50 GB (solo 2g e 3g) a 9,99 euro ogni 30 giorni su rete Tim!
Tralasciando eventuali scatti voce/dati (in rete si legge di scatti voce di 60 secondi e 2MB per internet, non so se sia effettivamente così perché non trovo info sul sito) mi sembra comunque un'offerta niente male!

http://www.rabona.it/mondialeplus.html

Che ne pensate?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Se non si hanno pretese velocistiche particolari è una buona offerta, considerando che è accessibile senza triangolazioni o provenienze particolari; non so poi quale sia l'affidabilità di questo operatore virtuale, se non ricordo male era già fallito una volta e poi è ritornato sul mercato quest'anno.
Come considerazione generale questi bundle esagerati sono comodi ma un po' mi preoccupano, in Italia se non metti dei limiti con 50gb a disposizione la gente si attacca e scarica l'impossibile intasando la rete.
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
il conteggio a scatti anticipati lo usano pure gli altri cmq, pure 3 se non ricordo male aveva uno scatto di 20 mb ad apertura di sessione.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ricorda quei profili tariffari a tempo....io avevo sia con Tim e Wind tipo 60/90 ore mensili con scatti da 15 minuti anticipati.... certo se ce la facevi si potevano scaricare anche 100 GB.
Per quanto riguarda la 3 c'era l'offerta 30 GB a 15 euro ma senza scatti, il consumo era reale.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
il conteggio a scatti anticipati lo usano pure gli altri cmq, pure 3 se non ricordo male aveva uno scatto di 20 mb ad apertura di sessione.
Casomai erano 20kb ma sicuramente non mb.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Casomai erano 20kb ma sicuramente non mb.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Io ho avuto questa, ed erano 20mb: http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/allin-9, ricordo che anche dall'app al rinnovo della soglia si notava chiaramente questa cosa, pochi secondi dopo il rinnovo segnava già 20mb consumati; ovviamente all'atto pratico è irrilevante, tanto poi utilizzando il telefono si riallineavano, è semplicemente una loro scelta di conteggio/fatturazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Io ho avuto questa, ed erano 20mb: http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/allin-9, ricordo che anche dall'app al rinnovo della soglia si notava chiaramente questa cosa, pochi secondi dopo il rinnovo segnava già 20mb consumati; ovviamente all'atto pratico è irrilevante, tanto poi utilizzando il telefono si riallineavano, è semplicemente una loro scelta di conteggio/fatturazione.
Ah! Non lo sapevo....assurdo comunque.
Siamo passati negli anni dal conteggio a scatti per le telefonate, agli scatti per le sessioni dati. Che schifo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Penso che l'idea di essere limitato al solo 3G con TIM mi fa venire i brividi :lol:
Comunque per chi non ha dispositivo 4G o non ha pretese in termini di velocità, direi che va più che bene, al netto della affidabilità del gestore come già evidenziato.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Per la questione degli scatti anticipati di 2 MB ad ogni sessione, c'è questo post che lo spiega bene..
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1146318

Anche se riguarda noitel mobile, pure loro fanno la stessa offerta di 50 giga di rabona.

In pratica ogni mese se ne perdono 720 MB... Che direi che su un monte di 50 giga è ininfluente...
Quindi alla fine potevano pure dire.... sono 50 giga lordi, ovvero 49 giga netti. :)
 
G

giovax

Guest
zilaghe ha detto:
Per la questione degli scatti anticipati di 2 MB ad ogni sessione, c'è questo post che lo spiega bene..
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1146318

Anche se riguarda noitel mobile, pure loro fanno la stessa offerta di 50 giga di rabona.

In pratica ogni mese se ne perdono 720 MB... Che direi che su un monte di 50 giga è ininfluente...
Quindi alla fine potevano pure dire.... sono 50 giga lordi, ovvero 49 giga netti. :)

quella stima dei 720MB è una stima al minimo e nella migliore delle ipotesi, ovvero se è veritiero il fatto che ogni 2 ore ci sia una riconnessione forzata.
Nei casi reali accade quanto scritto da quell'utente, cioè che ogni volta che per ragioni di (s)copertura inizi una sessione dati ti partono 2MB. Ora è vero che su un bundle di 50GB tale perdita può risultare minimale, ma nella sostanza non sono 50GB netti, sono scatti di sessione dati.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Ci sono anche le varie app che fanno connessioni in background singole anche di soli 3kb per motivi propri, ad esempio se un app fa una connessione, poi dopo min un'altra app ne fa un'altra, in pratica partono 2*2Mb o ne parte 1*2Mb della durata di 2h come unica connessione che ha fatto partire la prima app?
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Giony ha detto:
Ci sono anche le varie app che fanno connessioni in background singole anche di soli 3kb per motivi propri, ad esempio se un app fa una connessione, poi dopo min un'altra app ne fa un'altra, in pratica partono 2*2Mb o ne parte 1*2Mb della durata di 2h come unica connessione che ha fatto partire la prima app?

In teoria se non ho capito male parte uno scatto da 2MB e finché il telefono/modem non si disconnette non ci sono altri scatti. Inoltre se durante quelle due ore consumi più di 2 MB di dati non hai perso niente.
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Non vogliatemene ma già un operatore con siffatto nome e siffatto scopo ha ben poco diritto di esigere un pagamento da me .... sarà forse buono per chi aspira a metter su una nuova calciopoli.
 
Top