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Garanzia Samsung

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Buongiorno ragazzi,

ho un problemone.. Ho comprato 11 mesi fa un Samsung Galaxy Tab S2 LTE 8", e da qualche mese ho problemi di batteria. Quando scende sotto il 50% la batteria non regge più, si spegne e riavvia quando provo ad aprire un app qualsiasi, e soprattutto con luminosità alta.

Ho provato a resettarlo, formattarlo ecc. ma niente, quindi escluso il lato software, direi che è la batteria ciucca, che però cazzarola ragazzi, davvero, penso che già dopo 6 mesi mi abbia iniziato a dare questi problemi.

Ora il problema è che io sono all'estero e lo sarò ancora per almeno altri 6 mesi, adesso mi trovo in Nuova Zelanda. Ho provato a contattare l'assistenza Samsung che mi ha subito liquidato dicendomi che la garanzia è valida solo in Italia ed Europa, anche nel primo anno.

Ora io non so se sia vero o no, ma con Apple il 1° anno era garantito in tutto il mondo, anche perché il 2° anno è una cosa Europea. A voi vi risulta? Non mi sembra possibile che almeno nel 1° anno Samsung non ti riconosca un minimo di garanzia, voglio dire con il seriale lo vedono quando è stato acquistato e il difetto lo posso avere in qualsiasi parte del mondo. Insomma, sono abbastanza deluso dall'assistenza, sebbene i prodotti che ho li ritengo molto validi e anzi sono molto contento di aver passato tutto da Apple a Samsung. Però adesso mi ritrovo con un Tablet che comunque ho pagato più di 400€, che a meno di un anno di vita ha già la batteria in malora e non me la cambiano in garanzia! :thumbdown:
 
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giovax

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di solito la batteria è garantita per solo 6 mesi, o anche meno, essendo componente soggetto a normale usura
 
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abosonetto ha detto:
Buongiorno ragazzi,

ho un problemone.. Ho comprato 11 mesi fa un Samsung Galaxy Tab S2 LTE 8", e da qualche mese ho problemi di batteria. Quando scende sotto il 50% la batteria non regge più, si spegne e riavvia quando provo ad aprire un app qualsiasi, e soprattutto con luminosità alta.

Ho provato a resettarlo, formattarlo ecc. ma niente, quindi escluso il lato software, direi che è la batteria ciucca, che però cazzarola ragazzi, davvero, penso che già dopo 6 mesi mi abbia iniziato a dare questi problemi.

Ora il problema è che io sono all'estero e lo sarò ancora per almeno altri 6 mesi, adesso mi trovo in Nuova Zelanda. Ho provato a contattare l'assistenza Samsung che mi ha subito liquidato dicendomi che la garanzia è valida solo in Italia ed Europa, anche nel primo anno.

Ora io non so se sia vero o no, ma con Apple il 1° anno era garantito in tutto il mondo, anche perché il 2° anno è una cosa Europea. A voi vi risulta? Non mi sembra possibile che almeno nel 1° anno Samsung non ti riconosca un minimo di garanzia, voglio dire con il seriale lo vedono quando è stato acquistato e il difetto lo posso avere in qualsiasi parte del mondo. Insomma, sono abbastanza deluso dall'assistenza, sebbene i prodotti che ho li ritengo molto validi e anzi sono molto contento di aver passato tutto da Apple a Samsung. Però adesso mi ritrovo con un Tablet che comunque ho pagato più di 400€, che a meno di un anno di vita ha già la batteria in malora e non me la cambiano in garanzia! :thumbdown:
Hai provato semplicemente a ricaribrarla ?
Basta fare *#0228# (una volta che il cellulare è carico al 100%).
Non dico che quel codice faccia miracoli ma quasi.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
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ilblago81 ha detto:
Hai provato semplicemente a ricaribrarla ?
Basta fare *#0228# (una volta che il cellulare è carico al 100%).
Non dico che quel codice faccia miracoli ma quasi.


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Mai sentita questa ma ci provo!! Vale anche per il tab?
 
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abosonetto ha detto:
Mai sentita questa ma ci provo!! Vale anche per il tab?


Si dovrebbe. Lo carichi al 100%, stacchi dalla carica, apri tastierino e digiti quel codice (*#0228#), sulla pagina che ti si apre premi in basso su quick start e confermi. Lo schermo diventa scuro poi dopo qualche secondo si riaccende e dopo aver aspettato ancora un po' vedrai che la batteria scende (più o meno a seconda di quanto sia scalibrata). A quel punto lo ricolleghi in carica e lo riporti al 100%, facendo così viene ricalibrata ed allineata con l'OS.
 
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ibm17 ha detto:
Si dovrebbe. Lo carichi al 100%, stacchi dalla carica, apri tastierino e digiti quel codice (*#0228#), sulla pagina che ti si apre premi in basso su quick start e confermi. Lo schermo diventa scuro poi dopo qualche secondo si riaccende e dopo aver aspettato ancora un po' vedrai che la batteria scende (più o meno a seconda di quanto sia scalibrata). A quel punto lo ricolleghi in carica e lo riporti al 100%, facendo così viene ricalibrata ed allineata con l'OS.

Top! Provo subito, grazie per il tutorial :D
 
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Ok fatto, dopo la procedura dal 100% è passata a 82%!!
Vediamo se effettivamente mi risolve questo fastidioso problema!
Grazie tante, vi terrò aggiornati! :)
 
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Niente da fare ragazzi.. il problema persiste, ora sono al 36%, come lo accendo e lo sblocco si riavvia. Che palle!

Ho provato a contattare Samsung Nuova Zelanda, e ovviamente con MOLTA più gentilezza, mi hanno spiegato che non è detto che il prodotto sia in garanzia, in quanto vendono versioni diversi in base al paese, e ok ci sta. Mi ha comunque consigliato di portarlo in un centro riparazioni e vedere cosa mi dicono.

Spero solo di riuscire a passare ad Auckland prima della fine di dicembre dove c'è il centro che se no mi scade il primo anno. Ho visto che comunque cambiare la batteria da soli è molto facile, il problema è dove trovarla una batteria qui! Non è facile come in Europa che ordini tutto su Amazon e via! :sigh:
 
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eXtasy ha detto:
In Australia Amazon non spedisce??
Sono in Nuova Zelanda. Comunque no Amazon esisteva solo per gli ebook in Australia, ma è notizia proprio di oggi che hanno aperto in Australia un magazzino e quindi le spedizioni, ma ancora la Nuova Zelanda sarà tagliata fuori. O meglio, potrà contare sull'Australia ma con costi di spedizione abbastanza elevati. Contate che ci sono pochissimi abitanti in Nuova Zelanda (come in Australia) e gli spostamenti sono lunghissimi.
 
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