Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi spieghereste per favore, una cosa? Mio babbo, per il fisso, è passato dalla Absolue ADSL a WindHome, sempre in adsl, e il negoziante gli ha dato una sim dati per i 50 giga in mobilità, dicendogli che qualsiasi sim a lui intestata, attingerà da questi 50 giga: è così? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Può attivare la condivisione sulle sim a lui intestate si è corretto
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Può attivare la condivisione sulle sim a lui intestate si è corretto

Ottimo, grazie mille per la risposta! :)
Quindi lui ha 3 sim, di cui una appunto dati, sulle altre due può usare quei 50 giga.
Ma per attivare questa condivisione cosa deve fare? Tornare in negozio?
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mhmm sull'area clienti non vedo niente... dove sbaglio? :unsure:
E il contatore dei 50 giga dove lo vedo?

Il contatore lo vedi nell'App MyWind, nella quale dovrebbero aver associato anche la sim da 50Gb.
Io la vedo nella mia App...anche se il contatore è vuoto e non ho capito il motivo...mentre dal Widget della APP lo vedo pieno...

Visualizza allegato 2995

Anche io ho fatto il passaggio da fastweb a Wind con la Wind Home ADSL e sto aspettando il passaggio.

Oltre alla sim da 50Gb dovrebbero anche averti dato gratuitamente un modem 4G wifi portatile....te lo hanno dato?

Ciao,
Felice
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Il contatore lo vedi nell'App MyWind, nella quale dovrebbero aver associato anche la sim da 50Gb.
Io la vedo nella mia App...anche se il contatore è vuoto e non ho capito il motivo...mentre dal Widget della APP lo vedo pieno...

Visualizza allegato 2995

Anche io ho fatto il passaggio da fastweb a Wind con la Wind Home ADSL e sto aspettando il passaggio.

Oltre alla sim da 50Gb dovrebbero anche averti dato gratuitamente un modem 4G wifi portatile....te lo hanno dato?

Ciao,
Felice
Ciao,
macché ancora non è arrivato il modem... :-/

Ma forse non ho chiaro io la situazione: mio babbo ha 50 giga che può usare con tutte le sim a lui intestate (indipendentemente dal fatto che abbia opzioni internet attive) oppure deve aver attiva la sim dati fornita dalla quale può condividere Wi-Fi i suddetti 50 giga?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ciao,
macché ancora non è arrivato il modem... :-/

Ma forse non ho chiaro io la situazione: mio babbo ha 50 giga che può usare con tutte le sim a lui intestate (indipendentemente dal fatto che abbia opzioni internet attive) oppure deve aver attiva la sim dati fornita dalla quale può condividere Wi-Fi i suddetti 50 giga?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk

Allora....
il bundle dei 50Gb della SIM abbinata al piano WindHome, oltre a poter essere utilizzabile in mobilità con il router WiFi che ti consegneranno, può essere condiviso con altre SIM Wind (al massimo 3 se non ricordo male).
Questo vuol dire che se, per esempio, hai una SIM senza piano dati attivo (solo minuti ed sms), potrai condividere quei 50Gb con questa SIM e quest'ultima eroderà appunto quei 50Gb.
Spero di essere stato chiaro....
Il bello è che sono 50Gb ogni 28gg a vita, o meglio, finchè hai attivo WindHome....direi veramente tanta roba!
Tra l'altro la SIM puoi anche usarla su un tablet o altri dispositivi, non c'è il vincolo ad utilizzarla nel router WiFi.

Per quanto riguarda invece il modem portatile, puoi ritirarlo in qualsiasi negozio Wind e non necessariamente in quello dove hai attivato la WindHome.
Al punto Wind dove sono andato io a sottoscrivere il contratto ne avevano solo uno, ed in effetti mi hanno detto che ce ne sono pochissimi a disposizione.

Ciao e buona serata,
Felice
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Allora....
il bundle dei 50Gb della SIM abbinata al piano WindHome, oltre a poter essere utilizzabile in mobilità con il router WiFi che ti consegneranno, può essere condiviso con altre SIM Wind (al massimo 3 se non ricordo male).
Questo vuol dire che se, per esempio, hai una SIM senza piano dati attivo (solo minuti ed sms), potrai condividere quei 50Gb con questa SIM e quest'ultima eroderà appunto quei 50Gb.
Spero di essere stato chiaro....
Il bello è che sono 50Gb ogni 28gg a vita, o meglio, finchè hai attivo WindHome....direi veramente tanta roba!
Tra l'altro la SIM puoi anche usarla su un tablet o altri dispositivi, non c'è il vincolo ad utilizzarla nel router WiFi.

Per quanto riguarda invece il modem portatile, puoi ritirarlo in qualsiasi negozio Wind e non necessariamente in quello dove hai attivato la WindHome.
Al punto Wind dove sono andato io a sottoscrivere il contratto ne avevano solo uno, ed in effetti mi hanno detto che ce ne sono pochissimi a disposizione.

Ciao e buona serata,
Felice

Chiarissimo, ti ringrazio! :)
Ma infatti mi sembrava che il mio/nostro dealer di fiducia, ci avesse tirato una sòla.

Allora dall'app MyWind, se vado sulla sim dati, posso cliccare su "Condividi connessione", ma non mi fa scegliere la sim, mi appare una finestra di errore che mi invita a riprovare più tardi. Mentre dall'Aera Clienti, non posso fare niente... boh.. :uh?:
Per fortuna per ora non ne abbiamo necessità urgente, magari oggi faccio un salto in negozio.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Chiarissimo, ti ringrazio! :)
Ma infatti mi sembrava che il mio/nostro dealer di fiducia, ci avesse tirato una sòla.

Allora dall'app MyWind, se vado sulla sim dati, posso cliccare su "Condividi connessione", ma non mi fa scegliere la sim, mi appare una finestra di errore che mi invita a riprovare più tardi. Mentre dall'Aera Clienti, non posso fare niente... boh.. :uh?:
Per fortuna per ora non ne abbiamo necessità urgente, magari oggi faccio un salto in negozio.

In effetti l'errore lo da anche a me...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mah li ho chiamati tre giorni fa, mi dissero "semplicemente" che l'unico modo di condividere i giga era tramite wi-fi, quindi non era possibile collegare alcuna sim...

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
era una risposta...un pom alla cazzo... nel senso che si il router che ti danno è 4G LTE Wi-Fi e a questo router ti devi connettere
MA
si possono appunto condividere i giga con le sim intestate allo stesso intestatario del contratto windhome infostrada
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
https://www.wind.it/privati/mobile/abbonamento/opzioni/extra-sim/

Per attivare una SIM dati con l'offerta Extra SIM Internet recati in un Negozio Wind. Se hai già una SIM Dati in Abbonamento e vuoi cambiare piano attivando l'offerta Extra SIM Internet recati presso un Negozio Wind. È previsto un costo di cambio piano di 9 euro per i passaggi verso piani con canone bimestrale inferiore. Dopo aver attivato la tua SIM Dati, puoi condividere la tua offerta Internet:

entrando in Area Clienti e selezionando "Condivisione Internet Abbonamento" presente sulla tua offerta Internet
in un Negozio Wind
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
https://www.wind.it/privati/mobile/abbonamento/opzioni/extra-sim/

Per attivare una SIM dati con l'offerta Extra SIM Internet recati in un Negozio Wind. Se hai già una SIM Dati in Abbonamento e vuoi cambiare piano attivando l'offerta Extra SIM Internet recati presso un Negozio Wind. È previsto un costo di cambio piano di 9 euro per i passaggi verso piani con canone bimestrale inferiore. Dopo aver attivato la tua SIM Dati, puoi condividere la tua offerta Internet:

entrando in Area Clienti e selezionando "Condivisione Internet Abbonamento" presente sulla tua offerta Internet
in un Negozio Wind

Questa ultima cosa non sarebbe male, e risolverebbe la mia situazione, anzi l'avessi letta prima di andare in negozio... :wall: :wall: :wall:
Ci sono andato, appunto, e, in contatto con l'assistenza dedicata ai dealer, abbiamo scoperto che, i 50 giga della Wind Home, non sono condivisibili con una sim ricaricabile senza opzioni: bisogna attivarne almeno una e poi si possono condividere i giga... :(
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Fatti l all' inclusive da 5€
Mhmm potrebbe essere un'idea.
Ma secondo te, non si può fare il discorso Extra Sim? :uh?:

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè? Pagando l euro al mese o provando ad abbinarla ad una sim senza all' inclusive? La seconda Non credo funga....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Cioè? Pagando l euro al mese o provando ad abbinarla ad una sim senza all' inclusive? La seconda Non credo funga....
Sì che la seconda non vada bene, ne sono sicuro, dopo ieri.
Intendevo pagare 1 euro al mese.

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Top