Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
A parità di prezzo e di giga. ..meglio tim o vodafone?
Vodafone perchè considerando le offerte migliori a paritá di prezzo, la tim ten go + 10gb (minuti illimitati e 20gb di internet a 10 euro) e la vodafone special 20gb (1000 sms, 1000 minuti e 20gb), la seconda ha gli sms. Per il resto come rete vanno entrambe bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Io sono molto di parte Tim,ma qui ad Ancona sará che ci saranno pochi clienti,sará che ci saranno tante antenne ma Vodafone stralcia Tim in velocitá e come copertura la supera di poco,per ottenere la special 20gb ho triangolato e ho portato il numero in Fastweb,che si appoggia su Tim,3g lento neanche 10 anni fá.comunque é una cosa che varia molto per zona quindi alla fine sono ottime entrambe
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Parlando solo di rete, vodafone senza dubbio. In generale eh, non nel caso del paesino specifico.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi Vodafone a livello generale. Da me poi Vodafone straccia proprio Tim, ma credo che anche a livello generale Vodafone sia avanti, eccetto ovviamente alcuni casi particolari.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Dipende dove giri di solito, tipo in Veneto se hai un telefono 4G in linea di massima meglio Tim, specialmente in pianura.
Se vuoi la rete "uniforme" in un po' tutta italia invece meglio Voda.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Dipende dall'utilizzo e dalle zone in cui ti muovi abitualmente. A livello nazionale direi Vodafone, specialmente per centro/sud, in generale è più avanti sul 4g in termini di copertura.
Io personalmente ho Tim da una vita e mi sono sempre trovato bene con Tim, se non ti pesa avere 2g o 3g in alcuni posti meno "turistici" rimane comunque una garanzia in termini di reperibilità, quindi la mia risposta è abbastanza scontata :p
Poi se stai prevalentemente in città e da te hanno una buona copertura entrambi non c'è grossa differenza, va più a gusti o a convenienza dell'offerta...
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Devo ricordarmi di provare a bloccare Vodafone in 2g per vedere come si comporti nelle situazioni più critiche indoor che per me restano l'unica cosa da migliorare.
All'aperto grossi problemi non ne ho riscontrati in questo ultimo anno ne in auto ne in treno .. nelle zone di montagna che frequento di più comunque meglio di Wind.
E se manca Vodafone facilmente non c'è anche Wind.

TIM mi pare un filo più presente con il 2G nelle zone dimenticate dal signore tipo alta montagna o talune valli molto chiuse probabile retaggio della rete originale.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Madonna mia...
Il giudizio è sospeso fino ad avvenuta unificazione delle reti 3 e Wind, che in alcune zone è in corso.
Poi diventerà molto interessante fare confronti di velocità e ping a livello di media nazionale con Tim e Vodafone . Ad oggi purtroppo Wind e 3 sono fanalino di coda


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top