Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Conseguenze della mancanza della B20

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao cari amici del forum,
avrei bisogno di un vostro consiglio, dato che di bande e frequenze non ci capisco una cippa....


Vorrei regalarmi uno smartphone dalle dimensioni maggiorni del mio attuale Galaxy S7, ed ero orientato su device tipo Xiaomi.
Dunque, ho letto che tutti questi device di provenienza asiatica potrebbero non avere questa "Banda20", ma quali conseguenze porterebbe acquistarne uno privo? Io ho Wind, e mi pare di aver letto che per questo gestore la presenza sul telefono della B20 è decisamente importante.


Girando su GrossoShop ho visto moltissimi device interessanti, faccio un esempio:


Xiaomi Redmi Note 4 INTERNATIONAL
http://www.grossoshop.net/it/versio...i-note-4-xiaomi-redmi-note-4-4-64gb-nero.html


Questo sembrerebbe avere la B20, con frequenza 4G LTE800 Mhz, ma ce ne sono molti altri che per esempio non hanno la 800, ma la 850.


Le caratteristiche del nuvo telefono che vorrei acquistare dovrebbero non farmi rimpiangere il mio S7, ma con uno schermo più grande e soprattutto poter sfruttare al meglio la rete Wind, senza problemi di ricezione.


Ovviamente ogni suggerimento anche diverso da Xaomi è più che ben accetto.


Grazie a tutti in anticipo.

Ciao,
Felice
[FONT=&quot][/FONT]
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ti sconsiglio al massimo di prendere un terminale senza banda 20 - 800MHz 4GLTE. Indoor ti priversti del 4g abbastanza spesso.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ti sconsiglio al massimo di prendere un terminale senza banda 20 - 800MHz 4GLTE. Indoor ti priversti del 4g abbastanza spesso.

Grazie per la tua risposta, questo volevo sapere!

Grazie 1000,
Felice

Se avete consigli su qualche device interessante fatemi sapere.

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Assolutamente MAI comprare un device senza banda 20, anche se si hanno Vodafone e TIM.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Aveva senso comprarlo quando H3G non si era fusa con Wind e aveva solo la banda 3 in 4G (e se si possedeva tale gestore ovviamente).
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Assolutamente MAI comprare un device senza banda 20, anche se si hanno Vodafone e TIM.
Su HD blog nei commenti mi hanno ripetutamente offeso che con Wind non cambia nulla e loro sono sempre sotto 4G anche senza banda 20 XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,083
Reazioni
1,578
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Su HD blog nei commenti mi hanno ripetutamente offeso che con Wind non cambia nulla e loro sono sempre sotto 4G anche senza banda 20 XD
Ahahah.ti davo qualche screen dei miei dove regna la b20

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Su HD blog nei commenti mi hanno ripetutamente offeso che con Wind non cambia nulla e loro sono sempre sotto 4G anche senza banda 20 XD
È perché alcuni Xaomi segnano 4G nella barra delle notifiche anche se si è sotto 3G, evidentemente non lo sanno.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
È perché alcuni Xaomi segnano 4G nella barra delle notifiche anche se si è sotto 3G, evidentemente non lo sanno.

Veramente?
Ma dai, è anche scorretto...

Comunque sia... Ho spulciato una marea di modelli made in China, e sono giunto alla conclusione che o mi tengo il mio S7 oppure cerco un S7 Edge ad un buon prezzo, ormai si è anche abbassato leggermente.
Meglio non rischiare.

Grazie a tutti,
Felice
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Veramente?
Ma dai, è anche scorretto...

Comunque sia... Ho spulciato una marea di modelli made in China, e sono giunto alla conclusione che o mi tengo il mio S7 oppure cerco un S7 Edge ad un buon prezzo, ormai si è anche abbassato leggermente.
Meglio non rischiare.

Grazie a tutti,
Felice
Un mio amico che ha Vodafone senza tariffa LTE , quando ha i dati spenti sulla status bar appare sempre 4G anche se blocca in 3g e 2g, probabilmente è un bug.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Un mio amico che ha Vodafone senza tariffa LTE , quando ha i dati spenti sulla status bar appare sempre 4G anche se blocca in 3g e 2g, probabilmente è un bug.

Bug decisamente ingannevole eh...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non è bug... è voluto, quando sei in wifi mostra 4G, lo chiamano in un modo che non ricordo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Su HD blog nei commenti mi hanno ripetutamente offeso che con Wind non cambia nulla e loro sono sempre sotto 4G anche senza banda 20 XD

Mah quel sito lì è l'erede di telecopio, per cui non mi stupisce il livello di utenza media....

theking ha detto:
Wow che funzionalità utile.

Credo sia perché hanno una classificazione diversa dalla nostra. Tipo che il nostro 3.75G (alias DC-H) loro lo considerano già 4G, una roba simile... Anche se sul 2G chiaramente non dovrebbe farlo....
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Beh se prima ero dubbioso sull'acquisto, ora mi avete proprio convinto.
Meglio spendere qualche denaro in più ma andare sul sicuro.
Andrò di S7 Edge, magari un buon usato tenuto bene.

Ciao, Felice
 
Top