Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Da TIM a WIND...poche idee e anche confuse...

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi,
proprio ieri avevo chiesto informazioni in merito al rientro in H3G da TIM (gestore che ho ora), in virtù dell'offerta PlayGT Extra con 1000 minuti e 30Gb di traffico dati.

Ebbene...questa mattina mi stavo recando al 3Store per effettuare il passaggio, ma il caso ha voluto che due vetrine prima del 3Store ci fosse anche un negozio WIND....mi son detto...vabbè entro e chiedo qualche informazione.

Entro nel negozio WIND e chiedo alla signorina di turno quali fossero le enetuali promozioni disponibili per chi avesse intenzione di fare la portabilità da TIM.


Lei, gentilissima tra l'altro, mi fa vedere le loro brochure e mi propone la WIND Magnum 10 con minuti illimitati e 10Gb in 4G a 14,90€.


Ma come, dico io...io ora pago 10€ con TIM con 15Gb e lei mi offre questa cosa?
Alchè si mette a smanettare al terminale e scopre che solo per oggi era ancora possibile attivare la WIND Smart 7 Platinum con:


1000 minuti verso tutti
30GB
Costo di 7€ ogni 4 settimane


Con questa tariffa, a differenza di quella H3G non si hanno le soglie settimanali, e al termine del bundle dati non si paga l'extra soglia come 3, ma si continua a navigare lentamente a 128Kb. Il piano base (Wind Basic) costa 0,50€ a settimana, ma a portabilità avvenuta mi ha detto di ripassare al negozio per fare il passaggio al piano gratuito.

A me non sembra male come offerta...voi che dite? Ho fatto bene ad approfittare di questa offerta WIND anzichè H3G ?

Diciamo che la scelta del cambio operatore fa parte di un piano di economia famigliare (che non comprende solamente la telefonia mobile ovviamente), quindi risparmiare anche sul mobile, sia per il sottoscritto che per mia moglie, è al momento importante.


Ciao e grazie,
Felice
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me, hai fatto benissimo. Poi la rete Wind e 3 ormai stanno diventando una cosa sola, per cui cambia poco. L'offerta è ottima.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Per me, hai fatto benissimo. Poi la rete Wind e 3 ormai stanno diventando una cosa sola, per cui cambia poco. L'offerta è ottima.

Bene....mi stai rassicurando sulla scelta fatta...sulla qualità della rete invece vedremo a portabilità avvenuta, credo entro venerdì, così mi ha detto la signorina del punto vendita.

Ciao e grazie,
Felice
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Bene....mi stai rassicurando sulla scelta fatta...sulla qualità della rete invece vedremo a portabilità avvenuta, credo entro venerdì, così mi ha detto la signorina del punto vendita.

Ciao e grazie,
Felice

Beh, per vedere davvero la "qualità" della rete temo dovrai aspettare un po', sono in piena fusione, stanno mettendo mano un po' ovunque, non è proprio il massimo. In compenso, mano a mano che procedono, la rete dovrebbe essere davvero buona, visti i propositi. Però secondo me è il momento giusto per passare, perché le offerte sono ancora buone e la rete non può che migliorare ;)
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Facci sapere come va e il paragone col vecchio gestore

Portabilità conclusa questa mattina con successo....ora cercherò di valutare la qualità della rete !!!
Una gentilezza se posso...ora ho il piano base che costa 0.50€ a settimana (credo si chiami Wind Basic), come faccio a passare a quello gratuito ?

Grazie ancora,
Felice
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Portabilità conclusa questa mattina con successo....ora cercherò di valutare la qualità della rete !!!
Una gentilezza se posso...ora ho il piano base che costa 0.50€ a settimana (credo si chiami Wind Basic), come faccio a passare a quello gratuito ?

Grazie ancora,
Felice
ibm17 ha detto:
storm75 ha detto:
Ho fatto attivare l'offerta Wind smart 5 con 1000 minuti e 15GB ad un parente. giovedì 2 novembre passa la MNP. Ma ho un dubbio, ossia se il piano base (che dovrebbe essere wind basic) ha il canone scontato al 100% se si ha questa offerta oppure no? Atrimenti cosa si deve fare per non pagare gli 0,50 centesimi a settimana? grazie
Devi passare all'altro piano base (mi sfugge il nome, mi pare Wind Easy) tramite area clienti.
quello.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Grazie ragazzi per la vostra disponibilità.
Stavo per procedere al cambio da Wind Basic a Wind Easy da APP, quando in fase di conferma del cambio, mi è apparso questo avviso di incompatibilità con l'opzione Wind Ricorda....ma che roba è ???
Ovviamente mi sono fermato x chiedere a voi che ne sapete più di me....che devo fare?
Attivo qualcosa per perderne qualcun'altra ???

Grazie ancora,
Felice

Visualizza allegato 2954
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Diciamo che sono scemo io....:D😀, ho interpretato male io il messaggio !!!!

Confermo 😂 “Wind Ricorda” è il titolo della sezione sottostante... L’elenco delle opzioni incompatibili, invece, è vuoto! Se ce ne fossero, ti comparirebbero nello spazio bianco sotto a “disattivazione”!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Confermo  “Wind Ricorda” è il titolo della sezione sottostante... L’elenco delle opzioni incompatibili, invece, è vuoto! Se ce ne fossero, ti comparirebbero nello spazio bianco sotto a “disattivazione”!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravo...hai capito benissimo....l'avevo presa per un'opzione...:sorrisok:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
callfan ha detto:
Confermo  “Wind Ricorda” è il titolo della sezione sottostante... L’elenco delle opzioni incompatibili, invece, è vuoto! Se ce ne fossero, ti comparirebbero nello spazio bianco sotto a “disattivazione”!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo è che graficamente è resa da cani la cosa. E poi se non ci sono opzioni incompatibili qual è il senso di far apparire il popup?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Certo è che graficamente è resa da cani la cosa. E poi se non ci sono opzioni incompatibili qual è il senso di far apparire il popup?

Perché deve averlo progettato un programmatore alle prime armi. Oppure uno molto pigro. E negli anni non hanno mai assunto qualcuno che ne sapesse - o volesse fare - qualcosa di più 🙄


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top