Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Vogliamo parlare per un attimo dell'app della TIM? un azienda di questo livello dovrebbe avere un app all'altezza
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
E' oscena, c'è poco da aggiungere...
Purtroppo penso che il suo rifacimento sia legato anche a un ammodernamento dei sistemi gestionali che, se mai avverrà, sarà lunghissimo...
Comunque al di là della bruttezza il problema è che neanche funziona bene, da un po' si mesi si pianta con la rotellina che gira e devi chiuderla e riaprirla per farla andare :doh:
Speravo che la potassero con le restrizioni di ios11 sulle app a 32 bit, invece l'hanno aggiornata per renderla compatibile, ma senza rifarla :blink:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Almeno una svecchiata grafica potrebbero farla, al di la dei sistemi osceni su cui si basa...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Almeno una svecchiata grafica potrebbero farla, al di la dei sistemi osceni su cui si basa...

Per quanto riguarda la parte dei contatori sicuramente, ma poi ci sono tante altre parti che sono semplicemente degli alert o dei rimandi al sito, tra l'altro neanche totalmente ottimizzato per mobile (ad es. prova a cliccare su "Estero").
Quelle richiederebbero lo sviluppo di parti di "sistemi osceni" che al momento non esistono nemmeno penso...
Mi era presa anche l'idea di provare a rifarla al volo richiamando le api, ma poi non sapendo come gestire l'autenticazione ho lasciato perdere...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Anche la chat apre semplicemente un frame (osceno per altro) su chat.tim.it...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Vergognosa, indecente, scandalosa, indegna.

I primi 4 aggettivi che mi vengono in mente pensando all'app TIM. Una vergogna.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione, una società di TLC con un'app del genere non è un bel biglietto da visita... E stiamo parlando di TIM, non di un virtuale di nicchia...

Comunque MyTimMobile è proprio da aggiornare completamente, mentre MyTimFisso trovo che vada già meglio, seppure vada potenziata al meglio.
Ho notizie però che (finalmente) verrà aggiornata MyTimMobile...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
fedfed ha detto:
Ho notizie però che (finalmente) verrà aggiornata MyTimMobile...
Fonte? :paura:
Sarebbe una notizia epocale, potrebbe quasi scapparmi la lacrimuccia per la commozione :lol:
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Fonte? :paura:
Sarebbe una notizia epocale, potrebbe quasi scapparmi la lacrimuccia per la commozione :lol:

Fonte interna a TIM. Non pensare però in tempi brevi, ci vorrà ancora un po'... :nonso:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
fedfed ha detto:
Fonte interna a TIM. Non pensare però in tempi brevi, ci vorrà ancora un po'... :nonso:

Ti credo eh, assolutamente... Però, conoscendo Tim, finché non vedo... :lol: sarebbe anche l'ora di cestinare tale scempio!
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ti credo eh, assolutamente... Però, conoscendo Tim, finché non vedo... :lol: sarebbe anche l'ora di cestinare tale scempio!

Hai assolutamente ragione e lo dico anche io, finchè non la vedremo, non ci crediamo:)
Anche perchè da quanto capito, sono agli inizi e non sapeva altro, soltanto che volevano aggiornarla :thumbup:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Tim Vision è migliorata molto rispetto alle prime versioni, speriamo accada lo stesso anche con MyTim!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
In effetti, da un operatore come TIM, mi sarei aspettato un prodotto decisamente migliore...anche come aspetto grafico!!!
Già poter scegliere sono un contatore, nel widget, è alquanto limitante.
Io ho la TIM Ten GO con 15Gb di traffico dati, divisi in 10Gb del piano base + 5Gb aggiuntivi, e nel widget posso scegliere di avere solo una delle 2 fasce...e poichè vengono erosi prima i 5Gb gratis ho scelto di visualizzare quelli...ma è possibie che non si possano visualizzare entrambi i contatori nel Widget? Sbaglio qualcosa io ?

Ciao,
Felice
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
In effetti, da un operatore come TIM, mi sarei aspettato un prodotto decisamente migliore...anche come aspetto grafico!!!
Già poter scegliere sono un contatore, nel widget, è alquanto limitante.
Io ho la TIM Ten GO con 15Gb di traffico dati, divisi in 10Gb del piano base + 5Gb aggiuntivi, e nel widget posso scegliere di avere solo una delle 2 fasce...e poichè vengono erosi prima i 5Gb gratis ho scelto di visualizzare quelli...ma è possibie che non si possano visualizzare entrambi i contatori nel Widget? Sbaglio qualcosa io ?

Ciao,
Felice
Hai provato l'app Credito Tim?
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Ho notizie però che (finalmente) verrà aggiornata MyTimMobile...

Ma finora che hanno fatto? Non ce l'hanno un team (tim) di sviluppo che lavora sulle app a tempo pieno? Mica sono una startup...
 
Top