Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamate per proporre adsl Wind in zona non coperta

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,
vorrei capire come funziona la selezione degli utenti a cui proporre la linea fissa.
Da mesi ci stanno chiamando per proporci adsl wind a casa (chiamano su linea mobile Wind, quindi hanno già l'indirizzo di residenza).

Il fatto è che a quell'indirizzo NON E' DISPONIBILE l'adsl Wind, né tantomeno la fibra, la centrale del nostro comune ha solo ed unicamente adsl Telecom, e tutti gli altri sono in Wholesale, e Wind non vende più (giustamente a mio parere) linee in Wholesale.

Ma chi seleziona i nominativi da chiamare? Non possono fare un controllo sui database prima?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Forse è un agenzia esterna. Considera che l indirizzo dichiarato non sempre coincide con la residenza attuale. Poi oh se consideri che il 70% della popolazione è coperto da ull Infostrada ... ci provano...7 volte su 10 gli va bene
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Forse è un agenzia esterna. Considera che l indirizzo dichiarato non sempre coincide con la residenza attuale. Poi oh se consideri che il 70% della popolazione è coperto da ull Infostrada ... ci provano...7 volte su 10 gli va bene
Probabile che sia così, ma se uno accetta, perché magari non conosce bene la questione?
Spero solo che prima di far partire disdette all'attuale gestore e cose del genere venga verificata con il reparto tecnico la effettiva fattibilità, altrimenti sai che problemi dopo?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Quindi, i clienti che accettano la proposta, fra i 3 su 10 non coperti, riceveranno di Wind l’immagine di un’azienda che vende fuffa...che li disturba a casa o sul cellulare con la promessa di risparmiare, per poi vedersi presi in giro.

Non ci siamo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, dopo tanti anni senza linea fissa e considerato che nel mio comune stanno completando i lavori per la fibra Tim, stavo valutando la possibilità di mettere internet a casa. Ho scoperto solo ora che Wind non fa più attivare la linea se non si è direttamente coperti dal gestore arancione.

Credo che nel mio paese in centrale non ci sia nessun altro gestore, oltre a Telecom, ma le altre compagnia risultano attivabili.

Tecnicamente che interventi servono per avere la copertura di Wind e ottenere la vendibilità? Basta un intervento in centrale o serve far arrivare la fibra quindi scavi ecc.?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per aver ull serve fibra fino in centrale e apparecchiature. La fibra può essere di nuova posa o affittata/acquistata se eventualmente già posata.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Funtribe ha detto:
Buongiorno, dopo tanti anni senza linea fissa e considerato che nel mio comune stanno completando i lavori per la fibra Tim, stavo valutando la possibilità di mettere internet a casa. Ho scoperto solo ora che Wind non fa più attivare la linea se non si è direttamente coperti dal gestore arancione.

Credo che nel mio paese in centrale non ci sia nessun altro gestore, oltre a Telecom, ma le altre compagnia risultano attivabili.

Tecnicamente che interventi servono per avere la copertura di Wind e ottenere la vendibilità? Basta un intervento in centrale o serve far arrivare la fibra quindi scavi ecc.?

In moltissimi comuni, Wind utilizza la fibra di TIM per vendere i propri servizi... Magari aspetta che sia vendibile la nuova fibra poi prova a verificare se anche nel tuo comune è stata abilitata la vendibilità in VULA!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top