Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ho preso una cantonata clamorosa, degna del peggiore utonto.

Un mese fa ho richiesto online il pacchetto Sky&Fastweb.

Per quanto riguarda il telefono, ho richiesto la fibra (FTTC), fino a 100 Mega.
Per quanto riguarda Sky, ho richiesto i servizi di default My Sky e Sky On Demand e i pacchetti di default Sky TV, Sky Box Sets e Sky Famiglia.

Venti giorni fa sono venuti ad installarmi il decoder Sky, apparentemente funzionava tutto, ho firmato e i tecnici se ne sono andati.

Oggi sono passato da Infostrada a Fastweb e mi sono ritrovato con una banalissima ADSL da 13 Mega in down e 1 Mega in up, più o meno come la precedente Adsl Infostrada.

Per quanto riguarda Sky, dopo aver proceduto al collegamento col router Fastweb, solo oggi scopro che mi hanno installato un decoder Sky hd (quindi niente MySky e niente Sky on Demand) e come pacchetti Sky TV e Sky Calcio (?!?!?!?).

Io ricordo che quando ho fatto la registrazione vocale abbiamo parlato di Fibra, di MySky ecc, ma nel contratto che ho ricevuto via pdf si parla invece di ADSL, Calcio, ecc..
Come il peggior utonto mi sono fatto fregare e mi viene da piangere.

Un consiglio su dove sbattere la testa?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ohi chiama e fai presente. Sto contratto cartaceo l hai firmato e inviato? Se no chiedi che venga sentita la registrazione. Ammesso che fastweb ti copra in fibra ovviamente
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Persa una mattinata tra Romania e Albania.
Allucinante. Non se ne viene a capo.
Alla fine sono riuscito a trovare una che ha fatto la richiesta per riprendere la registrazione vocale.
Ci vorrà almeno una settimana................
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se tardi probabilmente ti chiamano e sblocchi tutto. Ti consiglio comunque di scrivere alle rispettive Area Clienti online e tramite Twitter ad entrambe le società spiegando per bene tutto
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mamma mia, non sai in cosa ti sei infilato...
Ti dico solo che, a Luglio 2015 e ad Aprile 2016, ho dovuto DELIRARE per uscire dalla bolgia delle offerte Sky&Fastweb.
Luglio 2015: decido di far passare la linea di casa di mia nonna, una Vodafone fisso GSM, al pacchetto Joy+Sky TV e Famiglia. L’ho fatto dal sito di Sky, la loro parte contrattuale è arrivata perfetta. Dopo pochi giorni è anche venuto il tecnico per l’allacciamento, necessario perché la linea in GSM non era collegata ad alcun cabinet. Da quel giorno, si attiva quindi una linea con numero provvisorio e mi avvisa il servizio clienti che, entro una ventina di giorni, sarebbe passato il numero. Peccato che, per “errori interni”, “modulo di GNP mancante”, “problemi tecnici”, la linea è stata trasferita a fine Novembre... Ovviamente, pagando due linee fisse inutilmente per 4 mesi. Ormai mi ero imparato a memoria la musichetta di attesa del call center, roba che ancora oggi quando la sento mi viene l’ansia.
Aprile 2016: approfittando delle rimodulazioni TIM, cerco dove passare la linea fissa di casa mia. Avevo Sky in IPTV con la fibra, quindi la disdetta devo farla per entrambi i servizi, quindi mi lascio allettare da Sky&Fastweb perché riavrei entrambi con un contratto unico. Stavolta, lo stipulo dal sito Fastweb. La parte telefonica è corretta. Arriva il tecnico di Sky e...sbam, puntualmente è errato il pacchetto. Nel suo ordine di servizio c’è indicato il solo pacchetto TV senza HD, mentre io avevo richiesto TV+Famiglia+HD che dava diritto ad un ulteriore sconto per il primo anno. Comincio ad attaccarmi al telefono con Sky, chiamo 3/4 persone un giorno, finché l’ultima non mi dice che mi avrebbero richiamato. Nessuno richiama. Allora mando delle gran PEC e continuo a chiedere che mi adeguino il contratto, dando prova della schermata di conferma che riportava i pacchetti giusti. NIENTE. Si sono pure permessi di dire che potevano aggiungere i pacchetti mancanti, ma avrei dovuto pagarli come fuori promozione. Alla fine, un operatore di Sky stesso mi ha detto che la cosa migliore da fare fosse il recesso (ero entro i 14 giorni) ed una nuova richiesta.
Risultato? Sono passato ad Infostrada, 21.90€ per sempre, e Sky l’ho fatto a parte!

La cosa terribile è che, facendo la procedura dal sito di Sky, sbagliano la parte di Fastweb; facendola dal sito di Fastweb, arriva un contratto diverso per Sky. Sono dei pezzenti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io stesso mai e poi mai farei una cosa integrata sky e fastweb assieme, ne ho sentite delle terribili per risparmiare poi cosa? nulla.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Arriva il tecnico di Sky e...sbam, puntualmente è errato il pacchetto.

In pratica il mio caso. Tutto molto incoraggiante.
Il mio problema di utonto (e che non ha mai avuto Sky) è che di questo problema me ne sono accorto quasi tre settimane dopo l'installazione (quindi fuori tempo massimo) quando ho iniziato a pretendere di mettere in pausa i programmi, di registrarli, di rivederli dall'inizio, di rivedere questa o quella serie con l'On Demand e allora ho capito che mi mancava proprio la base, cioè il decoder (ignoravo la differenza tra Sky HD e My Sky HD).

Invece che continuare a telefonare e parlare con persone che non mi capiscono, intanto ho scritto tramite le rispettive aree clienti, magari mi leggono persone che capiscono l'italiano e hanno il tempo di approfondire.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
io stesso mai e poi mai farei una cosa integrata sky e fastweb assieme, ne ho sentite delle terribili per risparmiare poi cosa? nulla.

Si risparmia una cifra enorme.
Fino al 6 gennaio 2019 (duemiladiciannove), iperfibra fino a 100 Mega + chiamate illimitate + decoder MySky (con On Demand) con pacchetti SkyTV, Sky Box Sets, Sky Famiglia a 21 (ventuno) euro al mese, poi 55 Euro al mese, con vincolo di 24 mesi totali (pagherei il prezzo pieno solo per 8 mesi) è praticamene un regalo (vengo da una semplice adsl Wind a 30 Euro al mese da 10 Mega).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
80Express ha detto:
In pratica il mio caso. Tutto molto incoraggiante.
Il mio problema di utonto (e che non ha mai avuto Sky) è che di questo problema me ne sono accorto quasi tre settimane dopo l'installazione (quindi fuori tempo massimo)

[...]

Invece che continuare a telefonare e parlare con persone che non mi capiscono, intanto ho scritto tramite le rispettive aree clienti, magari mi leggono persone che capiscono l'italiano e hanno il tempo di approfondire.

Accidenti... Hai fatto bene a scrivere sui social e sulle aree clienti, perché sembrano un po’ più svegli. Ti auguro di riuscire ad uscirne, perché è un vero calvario... Tienici aggiornati!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto per chiudere il post, dopo due settimane di fuffa, di call center che non risponde, che se risponde non capisce o che "facciamo una segnalazione", insomma di fuffa, ho disdetto tutto, sia Sky sia Fastweb, e dopo la bellezza di 16 anni torno in Telecom.
Sono un po' emozionato.

Aggiungo che finalmente anche Wind copre in fibra la mia zona (rivendendo Tim immagino), ma l'offerta è meno conveniente.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto solo bene...
Il problema è che ora ti addebiteranno i costi di disdetta.. Due alternative: Corecom o blocco RID.

Per la fibra Wind si, si tratta di VULA rivenduta da TIM.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Anche l offerta nuova con 50 giga sul mobile???? https://www.wind.it/privati/

Per alcuni può risultare interessante, ma per altri che sono già coperti dai bundle dati delle proprie offerte mobili è un costo aggiuntivo per niente.
La convergenza fisso-mobile è più che gradita, ma per me deve rimanere opzionale e non diventare un obbligo.

Non vedo perché non consentire di risparmiare quei 2 Euro mensili + maxirata finale di 39.90 Euro a quei clienti che non sono interessati ai 50 GB in mobilità associati all'abbonamento in fibra ottica.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Maxi rata finale???? I 50 giga sono un insider per tentare il cliente mobile non Wind a divenirlo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
strafe ha detto:
Per alcuni può risultare interessante, ma per altri che sono già coperti dai bundle dati delle proprie offerte mobili è un costo aggiuntivo per niente.
La convergenza fisso-mobile è più che gradita, ma per me deve rimanere opzionale e non diventare un obbligo.

Non vedo perché non consentire di risparmiare quei 2 Euro mensili + maxirata finale di 39.90 Euro a quei clienti che non sono interessati ai 50 GB in mobilità associati all'abbonamento in fibra ottica.

Sono assolutamente d’accordo! Se ora dovessi cambiare operatore sul fisso, siccome dei 50 GB non mi interessa alcunché, eviterei Wind proprio perché questa malefica offerta convergente ti obbliga ad una permanenza di 48 rinnovi! Come faceva tempo fa Vodafone con il contributo di attivazione.

Magicamente, ora è Vodafone stessa a limitare il vincolo a 24 mesi, per alcune promo online, quindi, per la prima volta nella mia vita, devo dire che sto avendo un’immagine un po’ truffaldina, anche profittatrice, da parte di Wind...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Io nella mia vita ho avuto 2 contratti Fastweb in due case diverse. Entrambe le volte, per fare disdetta/subentro ci sono voluti circa 1 anno per ognuno, con raccomandate, fax e chiamate infinite. Si è conclusa poi quando mi hanno chiamato dal recupero crediti chiedendomi 500€ di bollette non pagate. Fortuna che avevo tenuto tutto, ho mandato l'ennesimo fax con la ricevuta di ritorno della prima raccomandata e non mi hanno più chiesto soldi, solo il normale costo di disattivazione. Un calvario!
Invece con il contratto infostrada, tutto liscio, disdetta effettiva nei 30 giorni dopo la raccomandata.
Comunque questi problemi si hanno più o meno con tutti, ci vuole un gran culo affinché vada tutto liscio. Purtroppo lavorano un sacco di menfreghisti nei call center e negli uffici. E non solo nella telefonia... sapeste cosa accadeva quando lavoravo nel call center di una società di luce e gas. C'era da vergognarsi a rispondere al telefono. A loro interessava solo che prendevi più chiamate possibili, poi chissene frega del problema del cliente.
 
Top