Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Xiaomi Redmi Note 4

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Salve a tutti, sto valutando di acquistare un nuovo telefono e ho visto che il Xaomi Redmi Note 4 (Versione Globale con processore Qualcomm) farebbe al caso mio.
Unico problema, sembrerebbe che abbia problemi con il fix del GPS, mando i link alle discussioni su altri forums.



Qualcuno sa qualcosa di più in merito?
E volevo sapere anche se supporta bene le new Api per Cellmapper e Netmonster.

Grazie.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ti consiglio g5 plus che si trova a poco e va una meraviglia in tutti i sensi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Si non è male neanche il Motorola, però c'è la versione del xaomi 4gb ram/ 64 gb rom a 185€ ed è un'occasione.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non ho letto i post ma se si riferiscono all'ultima MIUI 8 con nougat si, non funziona se non al completo esterno, neanche in macchina! Ma è un problema software perché con MM era perfetto...


edit: ahah ci sono io sui link xda :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non ho letto i post ma se si riferiscono all'ultima MIUI 8 con nougat si, non funziona se non al completo esterno, neanche in macchina! Ma è un problema software perché con MM era perfetto...


edit: ahah ci sono io sui link xda :)

È un vero peccato, perché il telefono è molto buono. Mi sa che non lo acquisterò per questo difetto.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Confermo che questo smartphone non aggrega bande, non supporta interband CA.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Confermo che questo smartphone non aggrega bande, non supporta interband CA.
Ha lo snapdragon 625 vero ?
Sto valutando di regalarmi lo xiaomi A1 ma non ho capito cosa, se aggrega

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ha lo snapdragon 625 vero ?
Sto valutando di regalarmi lo xiaomi A1 ma non ho capito cosa, se aggrega

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Lascia perdere, ha GPS che prende poco e in più non aggrega, piuttosto valuta un Moto G5/G5S Plus.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
theking ha detto:
Lascia perdere, ha GPS che prende poco e in più non aggrega, piuttosto valuta un Moto G5/G5S Plus.

Ma non aggrega proprio nulla?
Volevo provare un Android Stock....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
GPS a me funziona benissimo con rom custom. Avevo letto su un altro forum che neanche a1 supporta interband. È davvero un grande pecca di questi smartphone oltre ad essere false advertisiment. E non capisco perché viene preso così alla leggera... fanno così anche hauwei, Honor, Lenovo, Asus etc... Moto g5s è ottimo ma non sopporto la mancanza del compass...
Io comunque NON MI ERO MINIMAMENTE chiesto se potevano esserci dei problemi del genere perché davo per scontato fosse funzionante, mi sconvolge ancora di più hauwei che vende ufficialmente nel mercato Europa dove si usa SOLO Interband CA.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
GPS a me funziona benissimo con rom custom. Avevo letto su un altro forum che neanche a1 supporta interband. È davvero un grande pecca di questi smartphone oltre ad essere false advertisiment. E non capisco perché viene preso così alla leggera... fanno così anche hauwei, Honor, Lenovo, Asus etc... Moto g5s è ottimo ma non sopporto la mancanza del compass...
Io comunque NON MI ERO MINIMAMENTE chiesto se potevano esserci dei problemi del genere perché davo per scontato fosse funzionante, mi sconvolge ancora di più hauwei che vende ufficialmente nel mercato Europa dove si usa SOLO Interband CA.
Perché in realtà a parte noi smanettoni a chi importa sapere cos'è il carrier aggregation?
È già tanto se uno controlla se il telefono ha il 4G!
Per esempio ho un amico si è comprato un Xaomi con Mediatek , e siccome ha come operatore Wind ho fatto presente che la banda 20 è mancante. Lui mi ha risposto che non gli interessa e che per lui va bene anche il 3G (e sfora ogni mese gli 8gb del bundle).
Idem un altro conoscente, non gliene importa nulla della banda 20 (ha scheda Vodafone), l'importante è che il terminale vada fluido.
E potrei anche continuare con 2 clienti TIM e iPhone 7 senza sim 4G, "io lo ho acceso il 4G ma non si prende mai ahahah" ecc.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Perché in realtà a parte noi smanettoni a chi importa sapere cos'è il carrier aggregation?
È già tanto se uno controlla se il telefono ha il 4G!
Per esempio ho un amico si è comprato un Xaomi con Mediatek , e siccome ha come operatore Wind ho fatto presente che la banda 20 è mancante. Lui mi ha risposto che non gli interessa e che per lui va bene anche il 3G (e sfora ogni mese gli 8gb del bundle).
Idem un altro conoscente, non gliene importa nulla della banda 20 (ha scheda Vodafone), l'importante è che il terminale vada fluido.
E potrei anche continuare con 2 clienti TIM e iPhone 7 senza sim 4G, "io lo ho acceso il 4G ma non si prende mai ahahah" ecc.

sono affaracci loro poi se laggherà la rete o altro che non se la prendano col gestore...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
theking ha detto:
Perché in realtà a parte noi smanettoni a chi importa sapere cos'è il carrier aggregation?
È già tanto se uno controlla se il telefono ha il 4G!
Per esempio ho un amico si è comprato un Xaomi con Mediatek , e siccome ha come operatore Wind ho fatto presente che la banda 20 è mancante. Lui mi ha risposto che non gli interessa e che per lui va bene anche il 3G (e sfora ogni mese gli 8gb del bundle).
Idem un altro conoscente, non gliene importa nulla della banda 20 (ha scheda Vodafone), l'importante è che il terminale vada fluido.
E potrei anche continuare con 2 clienti TIM e iPhone 7 senza sim 4G, "io lo ho acceso il 4G ma non si prende mai ahahah" ecc.
Credo che il avere il 4G per l'italiano medio è come avere "4G plus" perché ora va di moda. Certo poi nessuno si andrà a lamentare od informare. Però mi sembra che anche Tim vendeva hauwei p9 con loro brand pubblicizzati come 4g+ però non potrà mai usarlo...
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ottimo grazie.

Sennò oltre al Moto G5 Plus, che mi ispira molto, che altri telefoni ottimi ci sono sui 200-250€?

io personalmente ti consiglio il wiko wim ottimo smartphone, a mio parere. io mi ci trovo benissimo, considerando il prezzo.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Carl911 ha detto:
io personalmente ti consiglio il wiko wim ottimo smartphone, a mio parere. io mi ci trovo benissimo, considerando il prezzo.

Grazie del consiglio, ma ho già acquistato il moto g5 plus e mi trovo molto bene.
 
Top