Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
In azienda adesso abbiamo un contratto che ci da 50 giga al bimestre con Vodafone.
Io ho sempre avuto un cellulare di lavoro e uno personale su cui ho la Ipergiga.
Tenevo due telefoni perche' su quello aziendale avevo solo 1 giga..voi che fareste?
il mio numero personale pero' ce l'hanno tutti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Personalmente odio avere due SIM (come purtroppo tocca anche a me), ma non utilizzerei mai una sola utenza per usi sia personali che di lavoro. Significa rendersi reperibili sempre per il lavoro... non ci tengo :p
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Personalmente odio avere due SIM (come purtroppo tocca anche a me), ma non utilizzerei mai una sola utenza per usi sia personali che di lavoro. Significa rendersi reperibili sempre per il lavoro... non ci tengo :p

si vero...pero' che spreco spendere 10/15 euro ogni 4 settimane per niente.
Non mi chiamano mai la sera o nel week end. Piu' che altro mi rompe perdere il mio numero storico, se un giorno me ne vado gli eventuali alert SMS della banca...ecc.ecc.
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
In azienda adesso abbiamo un contratto che ci da 50 giga al bimestre con Vodafone.
Io ho sempre avuto un cellulare di lavoro e uno personale su cui ho la Ipergiga.
Tenevo due telefoni perche' su quello aziendale avevo solo 1 giga..voi che fareste?
il mio numero personale pero' ce l'hanno tutti...

tecnicamente il telefono aziendale non potresti usarlo per scopi personali ..... e poi andresti ad usare un solo numero, tra l'altro non tuo, anche per affari privati, o abbiamo capito male quello che vuoi fare?
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
giovax ha detto:
tecnicamente il telefono aziendale non potresti usarlo per scopi personali ..... e poi andresti ad usare un solo numero, tra l'altro non tuo, anche per affari privati, o abbiamo capito male quello che vuoi fare?

Si vero ma nessuno ha mai detto niente anche ai miei colleghi che lo usano da anni anche per motivi personali.
Comunque ci ho pensato...meglio tenere divise le due cose.
E' che mi rompe girare con due telefoni.
Ma usando un telefono dual sim come funziona? se metto whatsapp come si puo' usare con due numeri?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
Certi telefoni Android permettono di sdoppiare delle app tra cui WhatsApp
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Dato che ad agosto mi hanno rubato il mio amato S7 a Barcellona, e non sapendo cosa prendere (l'S8 proprio non mi convince), mi sono preso provvisoriamente un galaxy A5 dual sim.
Comodissimo visto che ci uso sia la sim italiana che irlandese.
Non ho però avuto la necessità di sdoppiare whatsapp ma so che si può fare tranquillamente.

Entrambe le sim possono essere messe in 4G anche se ovviamente una sola è connessa ad internet (infatti quella non connessa l'ho bloccata in 2G). Per chiamate ed sms invece sono entrambe sempre attive.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Sul Dual SIM posso consigliare senza dubbio Asus.
Non credevo ma le favorevoli recensioni sono tutte giustificate e per certi versi le trovo anche fin troppo timorose. Secondo me sono dei gran dispositivi.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Io terrei il mio numero personale separato da quello aziendale, magari un domani ti trovi a dover cambiare lavoro o a dover rinunciare al telefono aziendale per qualche motivo e ti ritrovi senza numero...
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Assolutamente separati. Scomodissimo portare due telefoni ma è ancora più odioso avere un unico numero per gestire anche le richieste di lavoro in qualsiasi momento. Oltre a non essere mai di tua proprietà.

futurebrain ha detto:
Io terrei il mio numero personale separato da quello aziendale, magari un domani ti trovi a dover cambiare lavoro o a dover rinunciare al telefono aziendale per qualche motivo e ti ritrovi senza numero...

Lo stesso vale anche per l'indirizzo email aziendale.
 
Top