Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Super One 32GB e MNP interna

Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi,

credo che se ne sia già parlato, ma anche facendo ricerche sul forum ci sono risposte discordanti.

Innanzi tutto, parliamo dall'offerta Tim Super One 32GB che si può attivare fino al 27 Settembre per chi fa MNP da Wind e Tre che comprende:

- Minuti illimitati vs Tutti
- 32GB di traffico in 4G (di cui solo 4GB in roaming EU)

Costo: 15€/28gg

L'ho sottoscritta passando un numero Wind silente secondario perché il mio numero principale è già Tim e non avevo possibilità di fare triangolazioni varie trovandomi all'estero e per non rischiare di perdere questa offerta fantastica, ho agito così.

La domanda quindi è:

Posso sovrascrivere su questo numero che avrà la Tim Super One, il mio attuale numero Tim, con una MNP interna?
Se la risposta è NO, posso invece fare una triangolazione del mio numero principale Tim su altro gestore e poi farlo sovrascrivere sul numero della Tim Super One?

Perché la risposta può essere solo SI o NO. Invece in molti casi cercando sul forum e non solo, qualcuno dice di no, qualcuno dice che è difficile trovare un centro Tim che te lo faccia e quindi è praticamente impossibile. Se tecnicamente è possibile la risposta deve essere SI, e a questo punto mi domando come è possibile farlo. Visto che molti rivenditori di telefonia, se non hanno un minimo guadagno non si attivano a fare NULLA anche se sono tenuti, in quanto rappresentano l'azienda per la quale lavorano e devono offrire gli stessi servizi a TUTTI i clienti e invece ti dicono sempre che non possono farlo.

Qualche esperienza diretta? Anche se si tratta di mandare moduli ecc.

Con Wind avevo fatto la stessa procedura in un negozio senza pagare nulla.

Grazie per le delucidazioni.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
1) La mnp interna (TIM-TIM) non esiste.

2) La mnp su sim attiva (da AOM) non la fa quasi nessuno, ed ufficialmente per TIM non si può fare. Tuttavia, alcuni dealer la fanno. Inoltre, se la sim TIM ha ricevuto paghetta da altra sim TIM, il sistema - per motivi ignoti - non fa procedere e va in blocco. In alcuni casi è accaduto che facendo mnp su sim attiva TIM, dopo qualche mese la sim è stata disattivata (sempre per anomalie del sistema), poi in assistenza risolvono, ma è comunque antipatico, specie se si tratta del numero principale.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
alkamar ha detto:
1) La mnp interna (TIM-TIM) non esiste.

2) La mnp su sim attiva (da AOM) non la fa quasi nessuno, ed ufficialmente per TIM non si può fare. Tuttavia, alcuni dealer la fanno. Inoltre, se la sim TIM ha ricevuto paghetta da altra sim TIM, il sistema - per motivi ignoti - non fa procedere e va in blocco. In alcuni casi è accaduto che facendo mnp su sim attiva TIM, dopo qualche mese la sim è stata disattivata (sempre per anomalie del sistema), poi in assistenza risolvono, ma è comunque antipatico, specie se si tratta del numero principale.

2) che i sistemi Tim facessero pena lo si è sempre saputo. Ma tutto ciò è davvero inspiegabile. Quindi tecnicamente esiste la possibilità, ma Tim ufficialmente dice di no? Ma perché? E dove lo trovo un rivenditore che me la faccia? Se qualcuno ha qualche suggerimento può anche mandarmi un messaggio privato. Che complicazioni! :/

Grazie delle delucidazioni! :)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
2) che i sistemi Tim facessero pena lo si è sempre saputo. Ma tutto ciò è davvero inspiegabile. Quindi tecnicamente esiste la possibilità, ma Tim ufficialmente dice di no? Ma perché? E dove lo trovo un rivenditore che me la faccia? Se qualcuno ha qualche suggerimento può anche mandarmi un messaggio privato. Che complicazioni! :/

Grazie delle delucidazioni! :)

Tim->tim non è possibile, la portabilità su sim attiva invece è possibile ma è difficile trovare un rivenditore che la faccia, per il semplice motivo che al rivenditore non porta nessun guadagno.
Sul forum telefonino.net trovi almeno un paio di utenti che offrono aiuto a chi vuole farla, non so se siano dei rivenditori, degli insider tim o cosa...

Come ti hanno detto in alcuni casi può andare in KO se la sim ha ricevuto credito da altre sim (non ho idea del perché, ma con i sistemi Tim che risalgono alla prima guerra mondiale tutto è possibile)

Cmq è un'ottima offerta, io sono in attesa di rientro con la Ten go 20gb (10+10) dopo aver triangolato in h3g :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
A proposito di sistemi anteguerra, ho passato la sim secondaria H3G a Tim con la Ten Go da 20 GB... Morale della favola, ne hanno attivati 25, ossia, 10 di base, + 5 extra (come se stessi attivando la vecchia versione da 15) più altri 10... Oddio, non mi lamento eh... Però è palesemente un bug (in questo caso piacevole) :lol:
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
A proposito di sistemi anteguerra, ho passato la mia seconda sim H3G a Tim con la Ten Go da 20 GB... Morale della favola, ne hanno attivati 25, ossia, 10 di base, + 5 extra (come se stessi attivando la vecchia versione da 15) più altri 10... Oddio, non mi lamento eh... Però è palesemente un bug (in questo caso piacevole) :lol:

I 5 pare siano un omaggio per il primo mese, l'effetto collaterale però è che ad alcuni sono andati in disattivazione i +10 e bisogna quindi farseli riattivare dal 119 :paura:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
I 5 pare siano un omaggio per il primo mese, l'effetto collaterale però è che ad alcuni sono andati in disattivazione i +10 e bisogna quindi farseli riattivare dal 119 :paura:

Ah, sono un omaggio? :lol: :lol: :lol:
Eppure stavo già gridando al miracolo, la descrizione è identica a quella degli altri 10... vedremo, spero di non dovere impazzire per riattivare gli altri 10 (dimostrazione comunque di sistemi pessimi, è assurdo che disattivandosi i 5 si portino dietro anche gli altri 10...)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Ah, sono un omaggio? :lol: :lol: :lol:
Eppure stavo già gridando al miracolo, la descrizione è identica a quella degli altri 10... vedremo, spero di non dovere impazzire per riattivare gli altri 10 (dimostrazione comunque di sistemi pessimi, è assurdo che disattivandosi i 5 si portino dietro anche gli altri 10...)

Così dicono, non so se sia davvero un omaggio o un bug di tim :p
Cmq finché non rifanno tutto il baraccone da zero saranno sempre così le attivazioni di Tim, continuano a mettere toppe su sistemi dell'anteguerra, più i geni del marketing che magari si inventano robe non fattibili tecnicamente e che innescano una serie di altri bug... :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per offrire tutto ciò da discount devono essere ben alla frutta

Cosa non si fa per marketing e per fare i numeri richiestid dagli investitori... d'altra parte il semplice fatto di essere secondi come numero di SIM sicuramente non gli va giù. Inoltre devono in qualche modo mettere in preventivo l'arrivo di Iliad che comunque sta mettendo un po' di pepe alla situazione.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Rete ben fatta (sicuro in 4g) a differenza di altre reti...
Appunto... Qualcosa non torna se ti devi svendere.
Oltre a falsare il mercato e a prendere per il culo i già clienti da anni... Idem tre Wind e Vodafone
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Appunto... Qualcosa non torna se ti devi svendere.
Oltre a falsare il mercato e a prendere per il culo i già clienti da anni... Idem tre Wind e Vodafone

Tutti fanno offertone inclusa VF
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Grazie delle delucidazioni. Non appena sarà attiva la promo contatterò uno di questi utenti di tel.net per chiedere una mano. Così almeno riesco ad avere tutto sul mio numero principale e usare il cellulare come hotspot quando mi serve per tablet e pc.
 
Top