Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
Durante le mie non vacanze, ho visto che in centro, a Siena, sono comparsi molti scatolotti bollati Flashfiber by TIM per la FTTH, di solito collocati vicino alle vecchie chiostrine per la distribuzione dei doppini alle singole utenze dei palazzi.
Sul sito http://www.flashfiber.it/le-nostre-soluzioni/ Siena è già presente col segnaposto gmaps :lol:
Però ancora la FTTH non risulta vendibile da parte di TIM :unsure:
Che voi sappiate sono ancora in fase sperimentale per cui il lancio commerciale sarà nel 2018?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
In alcune città e zone sono già attivi.
Dipende dalla situazione dello scatolotto (ROE). Molto spesso lo predispongono a muro prima ancora di portare o di terminare tutti i cablaggi.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono in fase sperimentale, ci sono già civici attivi ma purtroppo in alcuni casi possono essere lenti nella vendibilità, causa anche AGCOM.

Controlla comunque il sito fibermap.it se indicato "a breve" su fibra FTTH e controlla anche sul sito della tim se ti restituisce la 1000 mega.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordati che sotto rete FTTH Flashfiber potrai attivare sia offerte di Tim sia Fastweb, si tratta infatti di una joint-venture tra i due operatori.
 
Top