Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho un Asus Zenfone 2 e vi scrivo per sapere se qualcuno tra voi ha avuto il mio stesso problema che non ho fatto caso se ci fosse stato anche prima dell'apertura gratuita del roaming internazionale.
Ho proprio verificato l'altro giorno , in un giro che ho fatto in Austria , che la navigazione internet, come anche l'utilizzo di altre app che necessitano della rete subisce comunque un blocco. Mi sembra di avere sistemato tutto quanto servisse per la navigazione all'estero , ciò nonostante dopo pochi minuti di funzionamento si blocca..
In pratica , non segna copertura, però se spengo e riaccendo lo smartphone , conseguentemente all'avvio tutto quanto non riuscivo fare partire ( messaggi, immagini, eccetera ) parte senza problemi.. Dopo pochi istanti però la situazione si riblocca e devo per forza spegnere e riaccendere per far rifunzionare la rete ancora qualche minuto prima di ribloccarsi..
A qualcuno è già successo o saprebbe dirmi cosa potrebbe essere imputabile questo problema ??
Grazie !!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Avevi selezionato attivo il roaming internazionale dati sul telefonino?
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Il roaming dati era selezionato si .... Come Eurotariffa non ho attivato o disattivato nulla , essendo che non esco spesso dall'italia non ho convenienza accendere tariffe strane .. Credo che essendoci l'apertura del roaming gratuitamente non serva fare altro, oltre a naturalmente avere comunque attiva l'opzione roaming..
Ora provo a disattivare l'0pzione Eurotariffa e vedo che succede.. grazie
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sei sicuro non sia colpa dello smartphone? La prova "provata" puoi farla solo mettendo la tua SIM in un altro telefono e vedendo se si comporta uguale! In quel caso è la tua linea. Altrimenti, se con un altro terminale funziona, è - in qualche modo, non so come - colpa del tuo Asus.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi farebbe pensare ad una limitazione del tuo smartphone forse bug nel roaming dati internazionale
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho disattivato l'Eurotariffa.. ora vedo con calma come si comporta, non mi pareva che le volte scorse mi dava sto problema, forse dopo l'apertura del roaming gratuito , l'eurotariffa è diventata incompatibile anche tecnicamente.. boh
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Willy ha detto:
Ho disattivato l'Eurotariffa.. ora vedo con calma come si comporta, non mi pareva che le volte scorse mi dava sto problema, forse dopo l'apertura del roaming gratuito , l'eurotariffa è diventata incompatibile anche tecnicamente.. boh

Che l'Eurotariffa come opzione limiti la banda è impossibile, fidati... Non era quello il problema.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Secondo me l'imei del tuo telefono è in blacklist sulla rete austriaca.
A me è successo col mio attuale telefono, andava due minuti poi moriva (controllando diceva gmmstate de-registered in edge).
Il telefono è stato mesi in assistenza poi, ho provato a fare una richiesta di sblocco e si è sistemato.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
DavideDaSerra ha detto:
Secondo me l'imei del tuo telefono è in blacklist sulla rete austriaca.
A me è successo col mio attuale telefono, andava due minuti poi moriva (controllando diceva gmmstate de-registered in edge).
Il telefono è stato mesi in assistenza poi, ho provato a fare una richiesta di sblocco e si è sistemato.

Sarebbe un brutto segno, significa che qualcuno in Austria ne ha denunciato il furto o lo smarrimento... Dove hai acquistato il tuo Asus, Willy?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
No, il mio Cell l'ho comprato nuovo alla mediaworld ed era già bloccato. Magari a seguito di denuncia o di mancato pagamento hanno solo sbagliato a inserire l'imei a sistema bloccando il cell sbagliato

Mandato dal mio S4 Mini
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Sarebbe un brutto segno, significa che qualcuno in Austria ne ha denunciato il furto o lo smarrimento... Dove hai acquistato il tuo Asus, Willy?


Sent from my iPhone using Tapatalk

L'ho preso su Amazon poco più di due anni fa.. Però l'anno scorso che ci ero andato non mi ha dato assolutamente nessun problema, per questo ho legato il fatto all'unica variazione successa , il passaggio alla gratuità del roaming. Ho ancora scontrino e scatola se serve.. Lunedì probabilmente ci ritorno, spero di avere risolto , altrimenti se avete altre idee potrei fare delle prove seduta stante..
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Willy ha detto:
L'ho preso su Amazon poco più di due anni fa.. Però l'anno scorso che ci ero andato non mi ha dato assolutamente nessun problema, per questo ho legato il fatto all'unica variazione successa , il passaggio alla gratuità del roaming. Ho ancora scontrino e scatola se serve.. Lunedì probabilmente ci ritorno, spero di avere risolto , altrimenti se avete altre idee potrei fare delle prove seduta stante..
A me era successa una cosa del genere in Spagna, con Vodafone. Perdeva completamente la portante, dati e voce, a random. Il discorso è che succedeva anche ad un mio amico lì, sempre con Vodafone. Avevo scritto all'assistenza su Twitter ed avevano risolto tutto (per entrambi), probabilmente c'era un problema a livello di core network, in roaming ne possono succedere di tutti i colori. Io proverei a scrivere all'assistenza Wind (Facebook?) spiegando il problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top