Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DRONI: condividiamo i nostri video e foto!

Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzi!
Siccome qualcuno di noi possiede un drone, volevo aprire questa discussione per condividere insieme video e foto fatte con questi incredibili scatolotti volanti.

Vi chiederei però di scrivere i seguenti dettagli ogni volta che pubblicate un contenuto, in modo tale da aiutare tutti a migliorarsi in base alle impostazioni che avete usato:

- breve descrizione del video/foto
- modello drone
- a quale qualità è stato registrato il video e con quanti fps (es. 4K 30fps)
- info sulla foto ISO, tempo e diaframma (ISO 100, 1/1250 sec, f/2,2)
- dove è stato registrato e perché
- che programma è stato utilizzato in post produzione

Inizio io con questo video.

DESCRIZIONE
Video girato in Indonesia negli scorsi mesi, nello specifico nell'arcipelago di Karimunjawa. Queste sono alcune delle isole dove si possono fare delle escursioni, diving, snorkeling o semplicemente rilassarsi. Volevo far vedere la bellezza di questo posto e il contrasto dei colori con i blu del mare e il verde della vegetazione rigogliosa.

INFO VIDEO
Drone DJI Mavic Pro e alcune riprese con Sony A5100
4K 30fps / 1080p 60 fps
Montato con Final Cut Pro

Link al video
[video]

Vi invito anche a sottoscrivere il mio canale su YouTube a questo indirizzo se volete vedere tutti i video dei miei viaggi! :)
http://www.youtube.com/user/andreajedi



Aspetto molti dei vostri video! :roll:
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Complimenti per il video e bella vacanza! Secondo me c'hai messo più tempo a montarlo che a farlo :lol:
Anche io ho un drone, ma quelli da 40€ che non sono stabili e devo sempre recuperarlo in mezzo agli alberi... :thumbdown:

Con quel bel mavic pro (bel drone), ci farai tutte le foto in dettaglio delle BTS :wow:
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Complimenti per il video e bella vacanza! Secondo me c'hai messo più tempo a montarlo che a farlo :lol:
Anche io ho un drone, ma quelli da 40€ che non sono stabili e devo sempre recuperarlo in mezzo agli alberi... :thumbdown:

Con quel bel mavic pro (bel drone), ci farai tutte le foto in dettaglio delle BTS :wow:

Grazie!
In realtà un po' paura che magari farlo volare troppo vicino ai ripetitori possa creare un qualche tipo problema con le radiazioni ai comandi! Con quel che costa! :D
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Grazie!
In realtà un po' paura che magari farlo volare troppo vicino ai ripetitori possa creare un qualche tipo problema con le radiazioni ai comandi! Con quel che costa! :D

Eh si in effetti, ho esperienze di un mio amico a Torino al Colle della Maddalena :doh:
Perà con la funzione GPS, in caso di perdita segnale non torna dov'era prima?
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Eh si in effetti, ho esperienze di un mio amico a Torino al Colle della Maddalena :doh:
Perà con la funzione GPS, in caso di perdita segnale non torna dov'era prima?
La mia paura è che lo rincoglionisca a tal punto da perdere i vari segnali gps, radio ecc. e che mi precipiti...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
All'invito di Abosonetto non potevo non aderire... Eh eh..

Allora ecco qui, video girati con drone Dji Phantom4, riprese in full HD 1080 a 60fps, località Desulo (NU)
Montaggio con Adobe Premiere.







Ps. Se non funzionano i video, allora dovete prima accedere al mio canale YouTube che a seconda del device che usate, direttamente dalla pagina di Windworld non vanno..

A tal proposito..
Anch'io vi invito ad iscrivervi al mio canale YouTube
www.youtube.it/user/zilaghe68
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Questo é il video che ho fatto un annetto come le riprese delle grotte di catullo di sirmione.
Montato semplicemente con iMovie quindi non sarà bello come i video qui sopra :p

 
Top