Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Apro questa discussione perché circa un mese e mezzo fa ho acquistato un router modem Alcatel Linkzone della TIM con una SIM che ha l'opzione del titolo della discussione. Dunque l'opzione prevede 30 Giga da consumare entro 60 giorni, ma quando ascolti musica in streaming la soglia dei giga non viene erosa (Radio varie ecc però no YouTube)....
Oggi ho utilizzato la sim per guardare tutte le gare della Moto GP in streaming sul sito ufficiale di TV8 e per ciò ho consumato quasi 2 Giga...ora prima di collegarmi avevo 8,5 giga e dopo lo stesso....non ha eroso nulla!! Ho chiamato il 119 per un controllo pensando un malfunzionamento dei loro contatori, ma il loro operatore, che rispondeva dall'Albania, mi ha confermato il mio credito di Giga e cioè 8,5 giga.
Non vorrei che i loro sistemi abbiano scambiato lo streaming della visione TV con lo streaming "musica e radio"...poi se ne accorgono e mi scalano tutto di botto...e magari pensando che ho ancora Giga io scarico...poi arriva la sorpresina e mi scalano il credito perché ho superato la soglia???
Cosa ne pensate??
Edit: la prima parola della discussione è "Supergiga" e non "Supergigante"....il T9 scusate...potete modificare?? Grazie.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Se non ti hanno scalato nulla tanto meglio ;)
Però è strano, come giustamente dici dovrebbe scalare i dati TV8.

Comunque al termine della promo la navigazione si blocca, quindi i costi extra direi già di escluderli ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Forse, ma è solo un'ipotesi, TIM non scala dati se scambiati tramite il protocollo RTSP (Real Time Streaming Protocol), che è utilizzato sia da molte radio online, che da streaming Video (anche le videocamere di sorveglianza per esempio). Magari TV8 lo implementa.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scrivo qui perché non vorrei aprire ulteriori discussioni: allora ero proprio deciso a cambiare operatore del numero dello smartphone passando da Wind a TIM.... ebbene andando ad uno store Tim di L'Aquila l'addetta mi ha proposto la portabilità dall'operatore arancio a quello blu la tariffa "minuti illimitati+10Gb" a 10 euro... costo dell'operazione 29+5 euro compreso il primo mese....cavolo....mi pare un po' tanto....ora ne pago 12 ho minuti illimitati+1000 SMS e 10Gb( i 10gb fino ad agosto del prossimo anno, poi torneranno ad essere 5Gb).... però io ho, purtroppo, bisogno anche di SMS e l'opzione per questo servizio alla Tim costa 3 euro totale 13 euro...per cui ho desistito.... quando l'opzione dei 5 giga sarà terminata vedrò il da farsi....
Sono anche passato da Vodafone e lì per la portabilità da Wind mi hanno offerto a 15 euro 1000 minuti+1000 SMS e 7 Giga però senza hot-spot, costo operazione 29 euro....
Mi sa che aspetto Iliad....
P.S.: poi sono passato da MW nel bancone telefonia ed è stato oltremodo curioso sentire l'addetta della Wind consigliare ad un cliente Vodafone di non fare la portabilità all'operatore arancio perché il gestore rosso prende da per tutto, aggiungendo che si la Tim ha copertura ma internet non va!! Mah....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
hai desistito... per 1€ in più al mese e il doppio dei giga? :uhm:
I giga sono gli stessi...per ora ho 10 giga fino ad Agosto prossimo.... poi vedrò....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
armi ha detto:
I giga sono gli stessi...per ora ho 10 giga fino ad Agosto prossimo.... poi vedrò....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Appunto, finita la promo con Tim continueresti ad avere 10gb (anzi, se fai la Ten Go nel periodo giusto potresti beccare anche la versione con 15/20gb) per 1€ in più che non penso ti cambi nulla... boh, vedi te, secondo me vi fate dei problemi inesistenti su ste mnp :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
armi ha detto:
Scrivo qui perché non vorrei aprire ulteriori discussioni: allora ero proprio deciso a cambiare operatore del numero dello smartphone passando da Wind a TIM.... ebbene andando ad uno store Tim di L'Aquila l'addetta mi ha proposto la portabilità dall'operatore arancio a quello blu la tariffa "minuti illimitati+10Gb" a 10 euro... costo dell'operazione 29+5 euro compreso il primo mese....cavolo....mi pare un po' tanto....ora ne pago 12 ho minuti illimitati+1000 SMS e 10Gb( i 10gb fino ad agosto del prossimo anno, poi torneranno ad essere 5Gb).... però io ho, purtroppo, bisogno anche di SMS e l'opzione per questo servizio alla Tim costa 3 euro totale 13 euro...per cui ho desistito.... quando l'opzione dei 5 giga sarà terminata vedrò il da farsi....
Sono anche passato da Vodafone e lì per la portabilità da Wind mi hanno offerto a 15 euro 1000 minuti+1000 SMS e 7 Giga però senza hot-spot, costo operazione 29 euro....
Mi sa che aspetto Iliad....
P.S.: poi sono passato da MW nel bancone telefonia ed è stato oltremodo curioso sentire l'addetta della Wind consigliare ad un cliente Vodafone di non fare la portabilità all'operatore arancio perché il gestore rosso prende da per tutto, aggiungendo che si la Tim ha copertura ma internet non va!! Mah....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Se devi scegliere, vai in vodafone senza dubbio. TIM non è minimamente paragonabile sulla rete. E per la storia dell'hotspot, ci sono guide su guide anche qua sul forum per non pagarlo.
 
Top