Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

I mappatori di Roma!

Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, visto che sono romano e giro abbastanza in città, mi domandavo perché non incontrarci noi romani o frequentatori della capitale per un bel tecno raduno tra impallinati 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Io il 20 sarò a Milano e il 21 a Roma!
Che dite ci vediamo ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
mettendoci d'accordo con il giusto preavviso (mi sembra ci sia) per me è ok!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
mettendoci d'accordo con il giusto preavviso (mi sembra ci sia) per me è ok!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Purtroppo pero' io la sera non ci saro', ho il treno per lecce alle 19 da termini. Pero' potremo fare un aperitivo/pranzo/caffe tutti insieme.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Che peccato non essere più a Roma :( almeno per ora...

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Che peccato non essere più a Roma :( almeno per ora...

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
Dove sei Giulio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto terminando il mio percorso di studi giù in Puglia. Dall'anno prossimo ritornerò sicuramente nella capitale.

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Schumi ci sei domani pomeriggio ? Io sono a Termini alle 15 e poi alle 19 riparto per Lecce

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Schumi ci sei domani pomeriggio ? Io sono a Termini alle 15 e poi alle 19 riparto per Lecce

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Purtroppo in quella fascia sarò sicuramente al lavoro!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Purtroppo in quella fascia sarò sicuramente al lavoro!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Azz.. peccato :-(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ciao ragazzi, volevo chiedervi come mai non posizionate i vari EnB di Wind a Roma? Ho visto che ci sono una trentina di bts rosse su cellmapper per la zone di roma. Non parliamo invece del sito di Alex dove le bts "unverified" sono più o meno 400... Dai mettetevi sotto e posizionate le bts:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Saranno le ex H3G, che non sono così semplici da sistemare :p
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
ciao ragazzi, volevo chiedervi come mai non posizionate i vari EnB di Wind a Roma? Ho visto che ci sono una trentina di bts rosse su cellmapper per la zone di roma. Non parliamo invece del sito di Alex dove le bts "unverified" sono più o meno 400... Dai mettetevi sotto e posizionate le bts:p
Mo pure la cazziata...
Io ne ho posizionati una marea, però non posso passare la vita a farlo, ho anche momenti di maggiore verve rispetto a piazzare le antenne
Sul sito di Alex provai a registrarmi tempo fa ma non andava e lasciai perdere, anche se non lo amo tantissimo perché non condivido la politica di dare spazio solo ad alcuni gestori e di non avere l'app. Mi sembra solo una duplicazione del lavoro così.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Sul sito di Alex provai a registrarmi tempo fa ma non andava e lasciai perdere, anche se non lo amo tantissimo perché non condivido la politica di dare spazio solo ad alcuni gestori e di non avere l'app. Mi sembra solo una duplicazione del lavoro così.

Solo per precisare che la scelta di TIM e Wind come mappatura per Alex, e non vodafone e quel che rimane della rete 3, è "obbligata" dai codici impianto scelti dai gestori. Gli enodeb di TIM e Wind hanno 6 cifre e sostanzialmente non vengono generati fake tramite apposite accortezze. Per Vodafone è stato provato, ma venivano fuori centinaia e centinaia di nodi finti perché usano una numerazione a 5 cifre, per cui non si può creare una mappa. Inoltre, l'aggiornamento della mappa è semi-automatico e sempre aggiornatio, mentre su cellmapper deve passare qualcuno a mappare. Sono due idee concepite in maniera diversa.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Mo pure la cazziata...
Io ne ho posizionati una marea, però non posso passare la vita a farlo, ho anche momenti di maggiore verve rispetto a piazzare le antenne
Sul sito di Alex provai a registrarmi tempo fa ma non andava e lasciai perdere, anche se non lo amo tantissimo perché non condivido la politica di dare spazio solo ad alcuni gestori e di non avere l'app. Mi sembra solo una duplicazione del lavoro così.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma no dai non era una cazziata :p e che sarebbe bello poter vedere tutte le bts di colore blu per la nostra bella capitale, anche se immagino sia difficile proprio come dice il buon Ibm che molti sono ex 3! Ovvio ognuno ha il suo tempo da dedicare a questo nostro hobby, ci mancherebbe ;)

Cmq prova di nuovo a registrarti e vedi se stavolta va a buon fine.
Grazie ancora :bye:
 
Top