Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

AGCOM: Osservatorio sulle comunicazioni

G

giovax

Guest
Vedremo tra 4 mesi quello che sarà successo dopo questa fase iniziale della fusione con 3 e le contemporanee ondate di aumenti indiscriminati dei prezzi, come la clientela Wind avrà giudicato quello che sta succedendo (anche sul fronte qualità della rete).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ho vari amici che da Vodafone vogliono passare a Wind ma non trovano offerte devastanti tipo smart 7 per chi arriva da Tim e virtuali
 
Utente
Messaggi
2,430
Reazioni
882
Punteggio
113
Tra peggioramento assistenza e nuova ondata di rimodulazioni, i prossimi trimestri arancioni saranno di sicuro un'ecatombe... Contenti loro, contenti tutti!
 
Utente
Messaggi
769
Reazioni
75
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Riesumo il thread per l'osservatorio aggiornato a Giugno 2020 rilasciato pochi giorni fa:

https://d110erj175o600.cloudfront.net/wp-content/uploads/2020/10/Documento-generico-16-10-2020.pdf

Sul mobile W3 continua la caduta libera, ancora prima sul segmento Human ma terza come SIM complessive (compreso M2M in forte espansione). Bisogna assolutamente invertire la rotta

L'ho già detto e lo ripeto: al prossimo bilancio saranno al di sotto dei 20 mln di utenze.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
OSSERVATORIO AGCOM - settembre 2020
A livello di SIM totali Vodafone ha superato TIM e diventa il primo gestore, W3 mantiene la terza posizione.
A livello di SIM human resta W3 in vetta, seguita da TIM e Vodafone. Nel Q3 2020 TIM e W3 hanno avuto un calo simile nelle quote di mercato
https://www.agcom.it/documents/1017...2e778-5a3a-4349-b94b-54eff4e1f279?version=1.0

L'unico aspetto positivo per W3 è che sono in crescita ed anche bene gli abbonamenti, che sicuramente danno entrate certe rispetto ad una ricaricabile che soffre di troppa volatilità con le MNP. Per il resto bene o male continua il trend di discesa (anche di TIM e Voda, ma più lente) a vantaggio di Iliad.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
L'unico aspetto positivo per W3 è che sono in crescita ed anche bene gli abbonamenti, che sicuramente danno entrate certe rispetto ad una ricaricabile che soffre di troppa volatilità con le MNP. Per il resto bene o male continua il trend di discesa (anche di TIM e Voda, ma più lente) a vantaggio di Iliad.
Davvero gli abbonamenti tirano ancora??? Non l'avrei mai detto (ignoranza mia)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
In 4 anni si sono perse 10 milioni di sim attive, secondo me quei dati andrebbero depurati dal fatto che ci sono meno sim , probabilmente basso spendenti, quindi gli abbonamenti aumentano in proporzione.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
shrek ha detto:
Davvero gli abbonamenti tirano ancora??? Non l'avrei mai detto (ignoranza mia)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Beh, nelle offerte di listino gli abbonamenti danno il doppio dei GB rispetto le ricaricabili

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Beh, nelle offerte di listino gli abbonamenti danno il doppio dei GB rispetto le ricaricabili

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Attento che quelli non sono abbonamenti ma ricaricabili con canone dell'offerta addebitato su metodo di pagamento.

Veri abbonamenti consumer ad oggi esistono solo con Vodafone (Infinito Black, che può essere attivata sia ricaricabile su metodo sia abbonamento), gli altri sono solo aziendali.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,494
Reazioni
425
Punteggio
83
sarebbe l'ora che Very venisse accorpato a W3 come Kena e Ho, sono la stessa modalità commerciale e sempre là i picci vanno alle rispettive mamme/babbi
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
sarebbe l'ora che Very venisse accorpato a W3 come Kena e Ho, sono la stessa modalità commerciale e sempre là i picci vanno alle rispettive mamme/babbi
Ma guarda credo che very venga già considerata nella quota Windtre. Penso non venga menzionata in nota per quel fatto che W3 aveva fatto dei cambiamenti nella gestione interna che nei fatti, nelle MNP, W3 = very (non a caso very è l'unico virtuale che sta nell' offerta più alte di ho.)
 
Top