Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, premetto che da ormai 2 anni e mezzo ho infostrada in Vull. Da qualche giorno mi sono accorto che anche il mio civico è coperto dalla 100mb e che quindi potrei finalmente attivarla ed è proprio qui il problema, sono un cliente Vull e non posso effettuare il passaggio. Cosa posso fare? La centrale sarà mai ampliata?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Di che paese parli? Due anni in vull? Forse subito in vull poi ull. Generalmente il vull dura max 6 mesi. Da ull a vula fttc bisogna vedere se è possibile fare il passaggio ma penso proprio di sì. Al limite didettti l ADSL e fai una nuova attivazione vula fttc
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Se sei realmente in vull non è possibile passare a vula. Devi disdettare e fare nuovo numero. Da ull è invece generalmente possibile.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono proprio in Vull (cos 6 mi sembra)... Comunque vorrei evitare di disdire il contratto, immaginavo già si potesse fare in questo modo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Valehz ha detto:
Sono proprio in Vull (cos 6 mi sembra)... Comunque vorrei evitare di disdire il contratto, immaginavo già si potesse fare in questo modo.
Ti confermo che se sei in Vull da manuale non è possibile passare a Vula.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque se ti dà disponibilità VULA non è possibile che tu sia in VULL. Il servizio VULA di Telecom prevede l'interconnessione con la rete dell'olo a livello di centrale, per cui è chiaro che quello è un sito ULL.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
A meno che il dslam di Infostrada non fosse saturo quando ti sei abbonato. Anche se mi sembra strano che in due anni e mezzo non abbiano provveduto alla sua desaturazione. Di certo a loro non conviene mantenere i clienti in VULL.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
A meno che il dslam di Infostrada non fosse saturo quando ti sei abbonato. Anche se mi sembra strano che in due anni e mezzo non abbiano provveduto alla sua desaturazione. Di certo a loro non conviene mantenere i clienti in VULL.

Eppure li tengono sia in vull che in wlr anche dopo che la centrale viene coperta in ULL, capitato più volte e tramite assistenza standard non sono mai riuscito a far spostare i clienti in ULL, sempre dovuto ricorrere a segnalazioni da piani superiori.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Eppure li tengono sia in vull che in wlr anche dopo che la centrale viene coperta in ULL, capitato più volte e tramite assistenza standard non sono mai riuscito a far spostare i clienti in ULL, sempre dovuto ricorrere a segnalazioni da piani superiori.

Follia... Eppure sul fisso sono sempre stati abbastanza efficienti, mi chiedo come abbiano fatto a ridursi così :wall:
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì avevo pensato di cambiare operatore, ma c'è solo Tim... Comunque al momento del passaggio non sono stati chiari, il sito a volte indicava 20mbps e a volte 7 (quindi non ull) e ad oggi credo che ancora non sia stata ampliata la centrale. Si può controllare questa cosa?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Valehz ha detto:
Sì avevo pensato di cambiare operatore, ma c'è solo Tim... Comunque al momento del passaggio non sono stati chiari, il sito a volte indicava 20mbps e a volte 7 (quindi non ull) e ad oggi credo che ancora non sia stata ampliata la centrale. Si può controllare questa cosa?
Se mi mandi in privato il tuo indirizzo completo di civico posso verificare sul tool interno :)
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma com'è possibile immaginare non mi fido molto di lasciare il mio indirizzo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Pensi che venga a casa tua? A far che? A che pro? Lo faceva solo per verificare sul database mica per far un piacere a se..
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Non me ne vogliate ma a primo impatto si possono avere dei dubbi... Scusa ancora, ti mando un messaggio privato :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Siamo su un forum per aiutare a vicenda per quanto possibile.. comunque io abito in alto adige figurati che mi può interessare del tuo indirizzo per scopi personali ;) ti ho risposto in privato..
La copertura c'è sia in ULL che Vula..
 
Top