Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio acquisto 13 pollici

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho sempre usato netbook da 10.1 e poi 11.6 pollici, quei prodotti intorno ai 250, poco più, poco meno. Ho deciso di cambiare: mi stanno stretti i 2 GB di RAM (anche se qualcosa con 4 si trova) e mi stanno stretti i 32 GB di disco fisso riempiti quasi del tutto da W10 e dai suoi aggiornamenti. Voglio spendere anche 1000 euro questa volta e prendere un 12.5-13.3 pollici che davvero non si pianti mai. Ho letto recensioni positivissime dell'HP 360X Spectre, attualmente su Amazon a 1038 euro, che però ho visto ha come difetto il fatto di avere una sola porta USB tradizionale e altre due di tipo C. Il ricevitore del mouse l'occuperebbe e io sarei costretto a disinserirlo ogni qualvolta volessi adoperare una penna USB. Ci sono a vostro pare alternative all'HP altrettanto buone o anche migliori?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
puoi sempre mettere un estensore di porte usb quando Ti serve da 2/4 porte auto alimentato es: quando devi usare una pennetta usb e il mouse....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
l'unica pecca secondo me, sono 128GB dell' ssd sono un po pochini oggi giorno ci vogliono almeno 256 GByte per stare un po tranquilli ..... se no è molto bello.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma il Surface non è scomodo da tenere sulle gambe, tanto per dire? Quell'aggeggio che regge lo schermo, boh...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Parlo di qualche anno fa, eh, però sia a me sia ad un mio amico un HP Pavilion ci si è letteralmente fuso. Probabilmente, era progettato male ed arrivava a temperature d'inferno (spesso era fisso ad 80°). Dopo un paio di anni a me e poco meno a lui, non ci si è proprio più acceso...si era cotta la scheda video. Spero che HP abbia cambiato la progettazione, nel frattempo...

Al tempo, mi sono preso un ASUS 15", HDD da 750GB e 16 GB di RAM. 1000€ ma spesi splendidamente. Ti consiglio di dare un'occhiata agli ASUS in giro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il Surface ho deciso di scartarlo, quel aggeggio dietro lo schermo non mi piace. In pole position c'è l'HP Spectre x360 13-w007nl. Prendiamo lo Swift 7 di Acer: costa uguale e mi pare inferiore.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Il Surface ho deciso di scartarlo, quel aggeggio dietro lo schermo non mi piace. In pole position c'è l'HP Spectre x360 13-w007nl. Prendiamo lo Swift 7 di Acer: costa uguale e mi pare inferiore.

dai anche un'occhiata agli Acer Spin
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Domanda. L'HP in questione non ha il lettore di impronta, ma ha una fotocamera che consente - tramite Windows Hello - il riconoscimento facciale. Leggevo che rispetto al riconoscimento facciale presente su Android è più sicuro (non basta una foto) e più efficiente (possibile anche in condizioni di scarsa illuminazione): è vero? Altra cosa: lo sblocco è immediato come con l'impronta? Qualcuno ne ha esperienza?

franziski ha detto:
dai anche un'occhiata agli Acer Spin

Non sono una alternativa più scadente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Dell XPS 13? Sapevo che era il top su quella fascia...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dell XPS 13? Sapevo che era il top su quella fascia...

Dovrebbe essere più o meno pari all'HP, ma quello con i5 non si trova a meno di 1300-1400 su Amazon. Dalle 18:00 scatta il Prime Day, ma dubito che ci saranno offerte interessanti.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ho un Dell (L501X) ormai dal 2010, a parte qualche scomacco, aver aumentato la Ram (da 4 a 8) e messo l'SSD, è sempre lui, tiene ancora testa a molti pc nuovi nati senza SSD. Consigliatissimo! Unici nei: schermo 720 e SATA II.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il Prime Day è stato finora deludente per quanto riguarda questa categoria. Unica eccezione i Surface. In compenso ho acquistato delle scarpe. :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Il Prime Day è stato finora deludente per quanto riguarda questa categoria. Unica eccezione i Surface. In compenso ho acquistato delle scarpe. :D

Il surface è ad un prezzo da vera occasione per chi ne fosse interessato!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi chiedo un ultimo sforzo. Lo Spectrex360 i5 non l'ho poiù acquistato a 1038 euro, sperando in offerte migliori in occasione del Prime Day, offerte che non ci sono state. Anzi, adesso è a 1149. Se scendesse di nuovo a 1038 lo prenderei. In caso contrario, sono indeciso se acquistarlo oppure preferirgli a 1192 euro, 43 euro in più, l'Elitebook x360 G2 i5. Voglio un vostro parere. A quanto pare l'Elitebook ha diversi vantaggi a fronte di soli due svantaggi: dimensioni leggermente superiori e più bassa luminosità dello schermo. Voi che ne pensate? Pregi e difetti dell'uno rispetto all'altro? La luminosità dello schermo è davvero così più bassa?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Essendo ritornato per poco a 1038,99, venerdì ho preso lo Spectre invece che l'Elitebook che mi sarebbe costato 154 euro in più.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Approfitto del thread per chiedere consigli sempre inerenti l'oggetto (portatile 13 pollici), con budget 300/400 euro circa, per studente universitario (appunti, tesine, ...), possibilmente con webcam per eventuali webchat. Grazie.
 
Top