Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente ragazzi stanno giungendo tante conferme, sembra che 3 stia implementando HD voice!
L'ho notato la scorsa settimana e già avevo intuito di cosa si trattasse, ora le testimonianze anche su altri forum sono davvero tante!
Bene così!
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Oooooh bene, chissà che lo integrino anche con gli altri provider! Perché ultimamente ho chiamato due persone in Wind, e abituato all'HD voice VF - VF mi pareva di tornare indietro di 10 anni... Come se stessero usando il vivavoce e parlassero da distante.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credevo ci fosse così tanta differenza , ho notato subito la cosa!
Comunque sembra andare anche con altri operatori, tipo 3-VF.
 
G

giovax

Guest
abbastanza folle che mettano mano ad una rete che a breve sarà spenta......
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim e Vodafone già lo hanno da un paio d'anni se non oltre, comunque meglio tardi che mai.
Wind ancora niente invece.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
luchella ha detto:
Tim e Vodafone già lo hanno da un paio d'anni se non oltre, comunque meglio tardi che mai.
Wind ancora niente invece.
Armi in realtà in altro 3d diceva di aver notato una qualità audio diversa, migliorata di molto con Wind da poco...non vorrei che fosse hd voice

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Armi in realtà in altro 3d diceva di aver notato una qualità audio diversa, migliorata di molto con Wind da poco...non vorrei che fosse hd voice

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Se è HD voice lo noti subito, almeno io l'ho subito capito. Troppo chiara e cristallina la voce.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Non si capisce proprio quale sia il loro scopo, dismettono una cosa e ne attivano un'altra... Boh! Buio più totale.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Non si capisce proprio quale sia il loro scopo, dismettono una cosa e ne attivano un'altra... Boh! Buio più totale.
Guarda, del 4G+ in dismissione da parte di 3 è qualcosa di allucinante.
Quindi c'è il rischio che tolgono anche HD voice in futuro? :D
Ormai non mi meraviglio più di niente.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Guarda, del 4G+ in dismissione da parte di 3 è qualcosa di allucinante.
Quindi c'è il rischio che tolgono anche HD voice in futuro? :D
Ormai non mi meraviglio più di niente.

Magari stanno usando ciò che rimane della rete 3 come test, dato che nel caso di disservizi, questi colpirebbero al massimo 11 milioni di clienti e non tutti i 32 milioni (dato che la rete Wind è utilizzata da tutti).
Sì dev'essere così.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
A me l'S8 lo segnala durante la chiamata, vicino al conteggio dei secondi.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
DavideDaSerra ha detto:
Dal samsung sì, ma devi guardare mentre stai chiamando (e in genere i numeri utili del provider non sono HD, almeno con tim)

Se la voce AMR è 12.2 allora è una chiamata normale se è AMR WB 12.65 è HD voice

Aggiungo pure che su qualche vecchio android HD voice va abilitato 'a mano' perchè di default è spento
HD //cloud.tapatalk.com/s/595b66544d178/Screenshot_2017-07-04-11-52-58.png?
Sd //cloud.tapatalk.com/s/595b6673ba843/Screenshot_2017-07-04-11-52-34.png?

su altri android tipo gli xiaomi c'è possibilità di capire se è in HD?
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Bene integrano un servizio su una rete che entro fine anno verrà dismessa... avanti così..
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Bene integrano un servizio su una rete che entro fine anno verrà dismessa... avanti così..
#ibarra

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
al contrario temo che la fusione tre wind abbia subito, stia subendo, rallentamenti e quindi stanno ora puntando a sfruttare al massimo la rete tre
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
che poi la 3 aveva già una qualità audio molto buona, lavorare per migliorare quella della wind no eh? :lol:
 
Top