Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Le iniziamo a segnalare qui?
Ci sono già avvistamenti? Hanno già iniziato? A seguito dello swap a ZTE emettono da subito segnale Wind?
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Ancora non hanno iniziato con le bts 3, però come indizio per gli "avvistamenti" immagino partiranno dalle seguenti province:
Bologna
Monza Brianza
Milano
Prato
Roma
Caserta
Agrigento
Trieste

Ovviamente per le province più grandi occorre più tempo per completare lo swap, diciamo qualche mese.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gippo ha detto:
Ancora non hanno iniziato con le bts 3, però come indizio per gli "avvistamenti" immagino partiranno dalle seguenti province:
Bologna
Monza Brianza
Milano
Prato
Roma
Caserta
Agrigento
Trieste

Ovviamente per le province più grandi occorre più tempo per completare lo swap, diciamo qualche mese.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Prato è stata la prima città swappata a ZTE su tutte le tecnologie, immagino che anche quelle citate abbiano seguito Prato..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
gially ha detto:
Prato è stata la prima città swappata a ZTE su tutte le tecnologie, immagino che anche quelle citate abbiano seguito Prato..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uhm.. a Milano di ZTE non ho ancora visto niente. E di cabinet in giro ne vedo... sempre Nokia su Wind e Ericsson su H3G.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
gially ha detto:
Prato è stata la prima città swappata a ZTE su tutte le tecnologie, immagino che anche quelle citate abbiano seguito Prato..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo credo prato è la capitale italiana dei cinesi ajahaha... Chiuso OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Confermo attività intense a Caserta e prov. già da giugno luglio

Es

SUAP Comune di Sparanise (CE)
https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=I885
13/07 e 21/07

SUAP Comune di Maddaloni(CE)
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=E791
13/06, 15/06 e 25/07

ecc ecc



SRB:CE081_SPARANISE. Dismissione di parte degli apparati esistenti, installazione di nuovi apparati e nuove unità remote. Il sistema radiante composto da 3 settori con un'antenna per settore verrà modificato con l'installazione di nuove antenne. La parabola esistente non subirà variazion
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Ancora non hanno iniziato con le bts 3, però come indizio per gli "avvistamenti" immagino partiranno dalle seguenti province:

Gippo...sperando di non abusare della tua cortesia....sai a Napoli e provincia quando inizierà lo swap?
Grazie
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Gippo...sperando di non abusare della tua cortesia....sai a Napoli e provincia quando inizierà lo swap?
Grazie
Inizierano il prossimo anno ma ora non so dirti il mese esatto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
quindi io che sto in puglia prov.Br dovro' aspettare il 2020.La situazione qui e' drammatica,c'e' un sito wind nel mio paese con cavi che pendono e antenne staccate.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Qualcuno che ha siti swappati a ZTE anche per il 3g potrebbe verificare se hanno 4 portanti umts a 2100?
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
mimmo7001 ha detto:
quindi io che sto in puglia prov.Br dovro' aspettare il 2020.La situazione qui e' drammatica,c'e' un sito wind nel mio paese con cavi che pendono e antenne staccate.
mimmo, non credo anche perché lo swap terminerà nel 2019.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Gippo ha detto:
Inizierano il prossimo anno ma ora non so dirti il mese esatto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Gippo, per cortesia sapresti dirmi quando ci sarà lo swap in provincia di Latina. Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Qualcuno che ha siti swappati a ZTE anche per il 3g potrebbe verificare se hanno 4 portanti umts a 2100?

No, hanno le tre solite di WIND. E H3G ha attivi i tre layer per conto suo, almeno qua a Milano...
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
A Trieste hanno iniziato a swappare.
Ho visto personalmente all'opera gli "omini" a cambiare pannelli ad un po' di BTS in città
 
G

gially

Guest
ahojteo ha detto:
A Trieste hanno iniziato a swappare.
Ho visto personalmente all'opera gli "omini" a cambiare pannelli ad un po' di BTS in città

altra città con diversi siti H3G swappati e "piena" di LTE1800 ;)
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
ahojteo ha detto:
A Trieste hanno iniziato a swappare.
Ho visto personalmente all'opera gli "omini" a cambiare pannelli ad un po' di BTS in città

Hanno attivato anche la CA a Trieste!
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Potete verificare swap BTS ex H3G in questa zona di Roma.
Attiva Carrier Aggregation e 4 portanti UMTS.
ab8bc393b220254c5c62026fce6f4d49.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Top