Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind a Milano pessima capacità considerazioni

Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono sempre chiesto perchè la Wind a Milano abbia delle prestazioni così scarse e si NETTAMENTE inferiore e 3 Tim e Voda.

Ho scaricato da Castel la lista di tutti gli impianti Wind attivi nel solo comune di Milano e SORPRESA:

Le Bts Wind Censite a Milano su Castel sono UDITE UDITE: 38
Le Bts 3 sono: 211
Le bts Tim sono: 90
Le bts vodafone sono: 332

Sbaglio qualcosa io nel file allegato o Wind a Milano fa pena come sembra?

Vedremo con la fusione cosa combineranno.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Beh, direi che sono dati campati per aria e sicuramente non attendibili.
Neppure ci si avvicinano al.numero di siti che hanno i gestori a Milano!
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Mi sono sempre chiesto perchè la Wind a Milano abbia delle prestazioni così scarse e si NETTAMENTE inferiore e 3 Tim e Voda.

Ho scaricato da Castel la lista di tutti gli impianti Wind attivi nel solo comune di Milano e SORPRESA:

Le Bts Wind Censite a Milano su Castel sono UDITE UDITE: 38
Le Bts 3 sono: 211
Le bts Tim sono: 90
Le bts vodafone sono: 332

Sbaglio qualcosa io nel file allegato o Wind a Milano fa pena come sembra?

Vedremo con la fusione cosa combineranno.

Se a Milano Tim avesse 90 bts e Wind 38 bts stai pur certo che con entrambi non potresti ne telefonare ne tantomeno navigare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Ma scusami.. prestazioni scarse dove? Uso Wind a Milano quotidianamente e per l'uso normale non ha assolutamente niente o quasi da invidiare alla rete vodafone, poi chiaro che negli speedtest la differenza può essere anche madornale, ma nell'uso da cellulare proprio zero problemi.
Comunque i dati sono sballati a dir poco. Wind più che 38 avrà 380 siti su Milano...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma scusami.. prestazioni scarse dove? Uso Wind a Milano quotidianamente e per l'uso normale non ha assolutamente niente o quasi da invidiare alla rete vodafone, poi chiaro che negli speedtest la differenza può essere anche madornale, ma nell'uso da cellulare proprio zero problemi.
Comunque i dati sono sballati a dir poco. Wind più che 38 avrà 380 siti su Milano...

Prova a connetterti zona Porta Venezia la sera ore 21.30 fino alle 23.30 in 3G per navigare o mandare mail o vedere dei video e poi ne riparliamo ;) .
Io sono dovuto scappare a gambe levate.....!
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Se a Milano Tim avesse 90 bts e Wind 38 bts stai pur certo che con entrambi non potresti ne telefonare ne tantomeno navigare...

Infatti è quello che mi chiedo anche io però vedendo le prestazioni e la congestione, però castel dovrebbe essere aggiornato.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
mario5588 ha detto:
Prova a connetterti zona Porta Venezia la sera ore 21.30 fino alle 23.30 in 3G per navigare o mandare mail o vedere dei video e poi ne riparliamo ;) .
Io sono dovuto scappare a gambe levate.....!

Non hai un dispositivo 4G con cui testare? In quella zona mi capita di uscirci anche in quelle fasce orarie, ma onestamente essendo fisso in 4G non ho riscontrato nessuna problematica sulla navigazione. Anche perché gli impianti non mancano...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah.. io non sono più in Wind, ora sono TIM, e fino ad ora solo due gestori ho avuto: TIM e Wind. Sono passato sempre da uno all'altro, e non perché mi trovassi male con uno e andavo dall'altro, ma per tariffe più o meno convenienti. Io abito in Brianza (prov di Milano) ma ovviamente in periodo scolastico sono tutti i giorni a Milano e con Wind problemi mai avuti. Sarà che anche io mi ero abituato al 4G, ma sul serio non cambia nulla alla fine. Si certo sugli speedtest ovvio sembra che ci passi in mezzo due oceani e mezzo ma in realtà alla fine i problemi che può avere uno in una zona non li ha in un'altra dove li ha un altro... in altre parole, in una città come Milano credo si equivalgano tutti..

PS: anzi soprattutto a Milano dove Wind conosce di più, rispetto a tutto il resto d'Italia, "Banda 7 LTE"...

PS2: poi secondo me è tutto relativo. O almeno io la penso così, non so voi 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
La mia percezione su Milano è diametralmente opposta: 3 ormai fa pena da circa due mesi mentre prima andava bene, seppure negli Speedtest perdeva miseramente in confronto agli altri gestori. Wind, non so come fosse prima, testandola negli ultimi mesi è davvero ottima. Nell'utilizzo quotidiano le cose che più apprezzo sono il fatto che non cada la linea quando entro in ascensore o in box, e che sul 4G ha prestazioni simili a Vodafone che però è più cara sotto tanti o forse tutti i punti di vista, guardate gli Speedtest in LTE che ho postato qualche giorno fa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
La mia percezione su Milano è diametralmente opposta: 3 ormai fa pena da circa due mesi mentre prima andava bene, seppure negli Speedtest perdeva miseramente in confronto agli altri gestori. Wind, non so come fosse prima, testandola negli ultimi mesi è davvero ottima. Nell'utilizzo quotidiano le cose che più apprezzo sono il fatto che non cada la linea quando entro in ascensore o in box, e che sul 4G ha prestazioni simili a Vodafone che però è più cara sotto tanti o forse tutti i punti di vista, guardate gli Speedtest in LTE che ho postato qualche giorno fa.

Ora il confronto con Vodafone è sicuramente rischioso visto che il gestore rosso ha una capacità di rete incredibile su Milano, con una valanga di siti e bande attivate. Però, in ogni caso, non si può certo dire che Wind vada male, anzi per averla provata in oltre mezza Italia posso sicuramente dire che Milano è una delle città dove la rete arancione è curata meglio... Poi sicuramente qualche problema lo hanno anche loro, non lo metto in dubbio, però in linea di massima per un uso "normale" Wind è assolutamente ottima.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
mario5588 ha detto:
Basta andare su castel selezionare il comune di milano e copiare tutti gli impianti che ci sono. ;)
Ma sono decine di pagine...
Piuttosto, esportando il pdf completo si vede come i numeri che hai detto siano decisamente bassi...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
mario5588 ha detto:
Mi sono sempre chiesto perchè la Wind a Milano abbia delle prestazioni così scarse e si NETTAMENTE inferiore e 3 Tim e Voda.

Ho scaricato da Castel la lista di tutti gli impianti Wind attivi nel solo comune di Milano e SORPRESA:

Le Bts Wind Censite a Milano su Castel sono UDITE UDITE: 38
Le Bts 3 sono: 211
Le bts Tim sono: 90
Le bts vodafone sono: 332

Sbaglio qualcosa io nel file allegato o Wind a Milano fa pena come sembra?

Vedremo con la fusione cosa combineranno.

i numeri mi sembrano un po' campati in aria, 3 avrebbe più del triplo degli impianti di Tim? :lol:

poi che Wind e 3 siano delle schifezze in confronto a Tim e Voda non è una novità, anzi a Milano vanno relativamente bene rispetto ad altre parti d'Italia...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ma sono decine di pagine...
Piuttosto, esportando il pdf completo si vede come i numeri che hai detto siano decisamente bassi...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ma infatti vi ho chiesto se avevo sbagliato qualcvosa giusto per capire quanti impianti dispone Wind a MIlano e il perchè di alcune scarse prestazioni in fascia serale.
 
Top