Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono cliente fibra infostrada e da mesi non ricevo le telefonate, chi mi chiama non sente niente, neppure l'occupato e a me non squilla il telefono, nessun problema per le telefonate in uscita e Internet che invece va alla grande.
Un mese fa mi hanno anche cambiato il router, con uno però identico al primo (Technicolor tg788vn v2) ma non è cambiato niente.
Ieri ho scoperto che il problema dipende dal fatto che ho attivato il DMZ per poter giocare online con la WiiU.
Disattivando il DMZ il telefono torna a funzionare.
Ma com'è possibile?
C'è qualcun altro che ha il mio stesso problema?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
probabilmente attivando DMZ, vengono reindirizzate le porte Voip nell' area di DMZ, credo che Ti tocca configurare manualmente (nattare) le porte Voip su l'ip/porte interne al router,
cioè su l'ip/porte dove normalmente il server Voip è configurato quando non è attiva l'opzione DMZ....

ps: personalmente non uso mai l'opzione DMZ attiva su qualsiasi router... è piu sicuro configurare il NAT....
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per la risposta.
Ho usato il DMz perchè cercando in rete il tipo di errore che mi dava la wiiu cercando di giocare online è l'unica soluzione che ho trovato.
Come dovrei fare, in pratica, per configurare manualmente le porte voip? Non sono molto pratico.
Ma comunque, com'è possibile che solo io abbia questo problema?
Ce ne sarà di gente che gioca online con la wiiu, possibile che tutti si mettano a fare queste configurazioni manualmente?
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Prova se funzionasse come con telecom:
Sulla consolle crea una nuova connessione PPP, così la 'principale' resterà nattata sul router e la consolle avrà un IP unico visibile online (e senza NAT).

Io con Play3 avevo usato questa tecnica. (telecom sembra consentire diverse connessioni PPP sulla stessa ADSL)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla wiiu dovrei creare questa connessione?
Non mi sembra di averla vista da nessuna parte la voce ppp, comunque controllerò, grazie.
 
Top