Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

server smtp sotto rete wind con account di posta tiscali

Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao,
ho un indirizzo di posta tiscali ma sono sotto rete wind e non so come configurare il server di posta in uscita sotto rete wind.
Di solito mi funzionava questo: mail.libero.it ma da due giorni non funziona piu'.
Qualcuno puo' aiutarmi?
grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova così

IMPOSTAZIONI SMTP Wind
Nome del server: smtp.wind.it
Porta server: 25
Autenticazione: No (nome utente e password vuoti)
Usa Protezione SSL: No
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Prova così

IMPOSTAZIONI SMTP Wind
Nome del server: smtp.wind.it
Porta server: 25
Autenticazione: No (nome utente e password vuoti)
Usa Protezione SSL: No

che notizia...credevo wind non fornisse piu' un servizio di invio posta.
Non ditemi che wind ha ancora anche un news server (usenet)
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Ciao, anche a me da una ventina di giorni non funziona più il server SMTP mail.libero.it per l'invio della posta Tiscali da client (Thunderbird).
Con la connessione Infostrada ho risolto mettendo semplicemente i parametri di Tiscali, ovvero
Nome server: smtp.tiscali.it
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password cifrata
Nome utente: l'indirizzo di posta Tiscali xxxx.yyyy@tiscali.it
Evidentemente infostrada ora accetta anche i parametri dei provider di posta diversi da Libero, mentre il server mail.libero.it sembra essere fuori servizio.

Per quanto riguarda la connessione con chiavetta Wind invece non ho ancora potuto riconfigurare il server smtp sul portatile perché la chiavetta wind la sta utilizzando mia figlia. Penso però che l'SMTP di Tiscali funzioni anche con connessione Wind. Lo verificherò la settimana prossima e vi farò sapere. In ogni caso, se non dovesse funzionare, proverò anche con smtp.wind.it come suggerito da Tommi.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
ho trovato questa discussione nel forum e, anche se è vecchia, spero che possiate aiutarmi. Sono con un Wind-Infostrada da pochi giorni e non riesco a far funzionare l'invio delle email dal pc di casa.
Mi da errore l'SMTP. Ho diversi account... Tiscali, Libero... ricevo ma non riesco ad inviare. Ho fatto svariati tentativi tutti senza successo. Sul computer ho come client Windows Live Mail che non è il massimo ma non credo sia quello il problema... dipende dalle impostazioni. C'è qualche esperto che mi può aiutare ?? Pleeeaasse !
 
G

giovax

Guest
devi usare le impostazioni che forniscono i tuoi rispettivi provider di posta. Se non ci sono stati ulteriori cambiamenti, per ogni provider dovrai utilizzare il rispettivo server di posta in uscita con autenticazione utente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Max20 ha detto:
Salve a tutti,
ho trovato questa discussione nel forum e, anche se è vecchia, spero che possiate aiutarmi. Sono con un Wind-Infostrada da pochi giorni e non riesco a far funzionare l'invio delle email dal pc di casa.
Mi da errore l'SMTP. Ho diversi account... Tiscali, Libero... ricevo ma non riesco ad inviare. Ho fatto svariati tentativi tutti senza successo. Sul computer ho come client Windows Live Mail che non è il massimo ma non credo sia quello il problema... dipende dalle impostazioni. C'è qualche esperto che mi può aiutare ?? Pleeeaasse !
Come ti ho già risposto nell'altro thread che hai aperto (credo sia vietato fare crossposting) devi usare il server smtp del provider di posta elettronica. Wind non c'entra nulla.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
@dani00 se suggerisci di utilizzare SMTP del provider relativo all'account di posta, perchè Tommi (Moderatore) suggerisce invece di usare smtp.wind.it pur con una casella di Tiscali?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
giovanni69 ha detto:
Buongiorno,
@dani00 se suggerisci di utilizzare SMTP del provider relativo all'account di posta, perchè Tommi (Moderatore) suggerisce invece di usare smtp.wind.it pur con una casella di Tiscali?

una volta si usava l' smtp del provider della connessione, ma da tempo è cambiato per tutti gli operatori, e si usa l' smtp del provider di posta.
Che è anche giusto...se viaggio (alberghi, bb, internt pont, a casa di amici, ecc ecc), non è che ad ogni posto che vado devo chiedere il provider della connessione che uso e il relativo smtp...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovanni69 ha detto:
Buongiorno,
@dani00 se suggerisci di utilizzare SMTP del provider relativo all'account di posta, perchè Tommi (Moderatore) suggerisce invece di usare smtp.wind.it pur con una casella di Tiscali?
Perchè in vita mia per i miei account e per tutti quelli dei miei clienti ho sempre configurato il server smtp proprietario e mai quello del gestore.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
un tempo, all'inizio, alcune provider come libero avevano messo delle limitazioni facendo usare il proprio server solo sulla connessione propria forse per risparmiare o forse per ragioni di sicurezza ma ormai tale limitazione è superata
 
Top