Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Modifica delle condizioni del contratto - In Fattura ricevuta oggi

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO

A seguito delle mutate condizioni del contesto economico e di mercato, si comunica quanto segue:

A partire dalla prossima emissione del conto telefonico, cambiano le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto per i servizi Infostrada.
Le clausole 11.1 e 11.2 delle condizioni generali di contratto per i servizi Infostrada vengono sostituiti dalle seguenti clausole
ART. 11 ( Corrispettivi - Fatturazione – Pagamenti)
11.1 Salvo quanto previsto nel successivo art. 13.1, il Cliente si impegna a corrispondere a WIND i prezzi in vigore al momento della sottoscrizione del Contratto, specificati nella documentazione informativa allegata e reperibili sull’Area Clienti del sito www.infostrada.it. I prezzi applicati ai Servizi oggetto del presente Contratto variano in base alla modalità di accesso, diretto o indiretto, alla rete Infostrada. Il dettaglio dei prezzi è riportato nella documentazione allegata. WIND si riserva di modificare, alle condizioni previste dal successivo art. 13, i prezzi dei Servizi erogati. WIND addebiterà i costi di incasso comunicati di volta in volta nel proprio sito www.infostrada.it.
11.2. Le fatture saranno emesse ogni 8 settimane o con la diversa cadenza temporale indicata nella documentazione informativa. Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente con le modalità e nei termini indicati nella fattura medesima. WIND mette a disposizione del Cliente un servizio gratuito di recapito della fattura tramite e-mail. In caso di richiesta di invio del conto telefonico per posta elettronica, il Cliente garantisce l’esclusiva titolarità ed accesso dell’indirizzo di posta elettronica, ne assume la piena responsabilità ed esonera WIND da qualsiasi responsabilità. Qualora il Cliente chieda che la fattura venga spedita in formato cartaceo, anziché visualizzata per via telematica, WIND addebiterà al Cliente i costi e gli oneri indicati sul sito www.infostrada.it.

Modifica del contributo per le spese di spedizione e di incasso: a partire dalla prossima emissione del conto telefonico, il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo, comprensive delle spese di spedizione, sarà di 1,27 euro IVA inclusa.
Le ricordiamo che, se non l’avesse già attivato, Wind mette a disposizione del Cliente il servizio gratuito di invio della fattura e-conto by Mail per ricevere il Conto Telefonico in formato elettronico, direttamente nella sua casella e-mail.

La informiamo inoltre che, sempre a partire dal prossimo conto telefonico, le sarà addebitato un importo pari a 0,73 euro IVA inclusa per i costi di incasso sostenuti da Wind.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto, di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 29 Giugno 2017, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti al 155 oppure visitare l’area clienti www.infostrada.it

===========

La mia offerta è All Inclusive Unlimited . Fattura dal 06/03/17 al 30/04/17, appena ricevuta. Amici, scusatemi, ma al momento mi rifiuto di commentare !!
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapevo che a breve arrivavano questi aumenti...

Un operatore però mi aveva detto di contattarli per chiedere una riduzione del costo mensile, pur di non perdere un cliente.
Poi che sia vero o meno, è tutto da vedere...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
eu ha detto:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO

A seguito delle mutate condizioni del contesto economico e di mercato, si comunica quanto segue:

A partire dalla prossima emissione del conto telefonico, cambiano le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto per i servizi Infostrada.
Le clausole 11.1 e 11.2 delle condizioni generali di contratto per i servizi Infostrada vengono sostituiti dalle seguenti clausole
ART. 11 ( Corrispettivi - Fatturazione – Pagamenti)
11.1 Salvo quanto previsto nel successivo art. 13.1, il Cliente si impegna a corrispondere a WIND i prezzi in vigore al momento della sottoscrizione del Contratto, specificati nella documentazione informativa allegata e reperibili sull’Area Clienti del sito www.infostrada.it. I prezzi applicati ai Servizi oggetto del presente Contratto variano in base alla modalità di accesso, diretto o indiretto, alla rete Infostrada. Il dettaglio dei prezzi è riportato nella documentazione allegata. WIND si riserva di modificare, alle condizioni previste dal successivo art. 13, i prezzi dei Servizi erogati. WIND addebiterà i costi di incasso comunicati di volta in volta nel proprio sito www.infostrada.it.
11.2. Le fatture saranno emesse ogni 8 settimane o con la diversa cadenza temporale indicata nella documentazione informativa. Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente con le modalità e nei termini indicati nella fattura medesima. WIND mette a disposizione del Cliente un servizio gratuito di recapito della fattura tramite e-mail. In caso di richiesta di invio del conto telefonico per posta elettronica, il Cliente garantisce l’esclusiva titolarità ed accesso dell’indirizzo di posta elettronica, ne assume la piena responsabilità ed esonera WIND da qualsiasi responsabilità. Qualora il Cliente chieda che la fattura venga spedita in formato cartaceo, anziché visualizzata per via telematica, WIND addebiterà al Cliente i costi e gli oneri indicati sul sito www.infostrada.it.

Modifica del contributo per le spese di spedizione e di incasso: a partire dalla prossima emissione del conto telefonico, il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo, comprensive delle spese di spedizione, sarà di 1,27 euro IVA inclusa.
Le ricordiamo che, se non l’avesse già attivato, Wind mette a disposizione del Cliente il servizio gratuito di invio della fattura e-conto by Mail per ricevere il Conto Telefonico in formato elettronico, direttamente nella sua casella e-mail.

La informiamo inoltre che, sempre a partire dal prossimo conto telefonico, le sarà addebitato un importo pari a 0,73 euro IVA inclusa per i costi di incasso sostenuti da Wind.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto, di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 29 Giugno 2017, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti al 155 oppure visitare l’area clienti www.infostrada.it

===========

La mia offerta è All Inclusive Unlimited . Fattura dal 06/03/17 al 30/04/17, appena ricevuta. Amici, scusatemi, ma al momento mi rifiuto di commentare !!

Ancora aumenti!!!! Uff!! alla faccia della trasparenza..... Rimodulazioni continue....
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Le famose offerte chiare, trasparenti a comprensibili... Ormai ci vuole un commercialista per decifrarle e un avvocato per tutelarsi :wall:
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Le famose offerte chiare, trasparenti a comprensibili... Ormai ci vuole un commercialista per decifrarle e un avvocato per tutelarsi :wall:

Si infatti.... :ranting:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Purtroppo, era una modifica annunciata da qualche settimana :(

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi hanno rotto... stavolta sì che cambio... Sarà il quarto o quinto aumento, ormai...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivata anche qui nell'ultima fattura. Sto facendo passaggio a FTTC Vodafone. Devo ricordarmi di mandare la raccomandata, vediamo se non mi fanno pagare i 35€ di cambio gestore.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Mi hanno rotto... stavolta sì che cambio... Sarà il quarto o quinto aumento, ormai...

Ciao Winston, effettivamente tanti sono stati gli aumenti; l'accattonaggio continua anno dopo anno :bye:
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete chiesto a Wind degli eventuali sconti?

A me hanno proposto la ALL INCLUSIVE UNLIMITED (che già ho) a 29,95€ per un anno e poi 39,95€. Mentre ora pago 29,95€ per sempre + aumenti.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
LadyOscar69 ha detto:
Qualcuno ha un modulo per la disdetta? Sul sito ne ho trovato uno ma mi chiede se passo a Telecom o no. Ma se io voglio passare a Vodafone cosa devo scrivere? Questo è il modulo:
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n.../Consumer/Modulo_richiesta_disdetta_apr17.pdf.
Cosa devo barrare dove chiede se rientro in Telecom o no?

Non credo che devi compilare quel modulo, serve per fare disdetta non per un cambio operatore, devi semplicemente scrivere che non accetti la rimodulazione ed intendi effettuare portabilità così come indicato in bolletta.

Sapete la casella di posta certificata di Infostrada? O bisogna usare quella di wind3? Il mio ragazzo vuole approfittare della rimodulazione per passare a Tiscali, e non voglio fargli regalare soldi a Poste per una raccomandata tradizionale :p
 

Ail

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho appena sottoscritto contratto all unlimited fibra a 29,95 euro ogni 4 settimane per sempre ed ho ricevuto il modem router Nokia Alu 7368-G 240w-b
Qualcuno lo conosce ? È valido?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
È quello che danno con la ftth dove hanno OLT Alcatel, altrimenti usano uno Huawei, non so com'è ma di sicuro il Fritz che danno con la FTTC è migliore
Come va però la FTTH? Dove l'hai attivata?
 
Top