Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
capita spesso che non mi funziona WhatsApp. Non invia e non riceve. Poi dopo un po riprende a funzionare. In rete 4g su rete 3g non ho mai provato. Cosa può essere?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
steveone ha detto:
capita spesso che non mi funziona WhatsApp. Non invia e non riceve. Poi dopo un po riprende a funzionare. In rete 4g su rete 3g non ho mai provato. Cosa può essere?
Con che operatore ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
steveone ha detto:
capita spesso che non mi funziona WhatsApp. Non invia e non riceve. Poi dopo un po riprende a funzionare. In rete 4g su rete 3g non ho mai provato. Cosa può essere?
Ho ricevuto un botto di casi identici al tuo da parte di clienti TIM in svariate città (ma se ne trovano tantissimi altri anche sul web), infatti molti hanno fatto richiesta di MNP proprio per questo motivo, denominato "addormentamento della connessione"!
Per risolvere, certe volte, basta semplicemente mettere il telefono OFFLINE e dopo 5-10 secondi ONLINE!
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Ho ricevuto un botto di casi identici al tuo da parte di clienti TIM in svariate città (ma se ne trovano tantissimi altri anche sul web), infatti molti hanno fatto richiesta di MNP proprio per questo motivo, denominato "addormentamento della connessione"!
Per risolvere, certe volte, basta semplicemente mettere il telefono OFFLINE e dopo 5-10 secondi ONLINE!
Anche mettendo ibox come apn pare il problema passi. ..però vorrei capire il motivo e perché non tutti hanno questo problema
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Una volta sti poveretti (tim) filtravano pure gli allegati di whatsapp come video e foto...
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Però perché questo problema non ce l'hanno tutti?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Però perché questo problema non ce l'hanno tutti?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Mah pare di no. Io, quando ero Tim, ce l'avevo. Altri qui dicono di no. Sembrerebbe un po' randomica la cosa..
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Negli ultimi giorni ha avuto qualche problema WhatsApp, ma anche con altri operatori.

Personalmente mi capita qualche volta che le notifiche arrivano in ritardo, ma non saprei dire se si tratta di problema di tim o di WhatsApp, dato che tutte le altre notifiche funzionano regolarmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io ho riprovato TIM sul telefono poche settimane fa: un disastro. Copertura 4G/4G+ piena e utilizzo di WhatsApp vergognoso, blocchi, messaggi che arrivano in ritardo, allegati che non si caricano. Sia APN wap che web. Ho la promo Ipergiga, e non dipende ne' dal telefono ne' da WhatsApp in quanto cambiando la SIM con una Vodafone (ma anche WIND), whatsapp funziona a meraviglia. E' la loro rete che per qualche assurdo motivo su alcune offerte e/o numerazioni, non si capisce in base a cosa, applica dei filtri scandalosi.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo i problemi di tim con whatsapp e non è l'unica app di messaggistica che va male sotto rete tim...
Questo non succede con tutte le sim però, ho provato con altre e va benissimo. Deve esserci qualche filtro in base alla promo attiva.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Adesso ho provato apn ibox e vediamo come va. Come velocità ottima forse meglio di apn wap.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Anche io avevo problemi quando avevo tim fino a 2 settimane fà,in 3g raramente dava problemi,ma in 4g capita spesso e non riuscivo a spiegarlo,ho sempre utilizzato apn ibox dal 1 giorno
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Confermo i problemi di tim con whatsapp e non è l'unica app di messaggistica che va male sotto rete tim...
Questo non succede con tutte le sim però, ho provato con altre e va benissimo. Deve esserci qualche filtro in base alla promo attiva.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mi ricordo ch pubblicarono news dove per net neutrality avrebbero tolto ogni limite di banda e filtro app VOIP (WA incluso), forse con i loro sistema del medioevo dove c'è il buco del rinnovo sono rimasti vecchi filtri che neanche loro sanno come toglierli ahaha
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io non ho problemi di whatsapp

mia madre con whatsapp invece ogni tanto lagga e scatta l'audio in chiamata (in 4g) e ha vodafone
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
djandrea ha detto:
io non ho problemi di whatsapp

mia madre con whatsapp invece ogni tanto lagga e scatta l'audio in chiamata (in 4g) e ha vodafone
Sulle chiamate è proprio WhatsApp il problema in realtà (in molti casi)... se ad esempio provi qualcosa di più serio tipo Telegram, vedi che le chiamate magicamente funzionano perfettamente!
Qua si parla di messaggistica invece! :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Sulle chiamate è proprio WhatsApp il problema in realtà (in molti casi)... se ad esempio provi qualcosa di più serio tipo Telegram, vedi che le chiamate magicamente funzionano perfettamente!
Qua si parla di messaggistica invece! :)

non direi , quando sono uscito e lei era in wifi anche per una 30 di minuti non ho nessun problema! è serissimo anche whatsapp
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Sto usando ibox e pare funzioni bene. Ci sono problemi a usare ibox? Però sarei curioso di capire perché

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Sto usando ibox e pare funzioni bene. Ci sono problemi a usare ibox? Però sarei curioso di capire perché

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

no nessun problema
 
Top