Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti! :)
Per la mia macchina: secondo voi è più affidabile TomTom, Garmin o... altro? :uh?:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Un cellulare con Waze no? :lol: ormai il navigatore mi sembra uno strumento un po' superato, almeno che non ne prendi un modello in cui poter inserire la SIM per avere i dati sul traffico e gli incidenti.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Un cellulare con Waze no? :lol: ormai il navigatore mi sembra uno strumento un po' superato, almeno che non ne prendi un modello in cui poter inserire la SIM per avere i dati sul traffico e gli incidenti.

Interessante, Enrico, non credevo di essere rimasto così indietro... :scusa:
È che se mi servisse per l'estero, in particolare extra Europa? Non spendo meno a comprarne uno piuttosto che avere una connessione internet cin sim internazionale, o ammesso che riesca ad averne una locale? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
GO5200 con sim integrata e agg mappe , traffico e vita inclusi (con modem integrato)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Interessante, Enrico, non credevo di essere rimasto così indietro... :scusa:
È che se mi servisse per l'estero, in particolare extra Europa? Non spendo meno a comprarne uno piuttosto che avere una connessione internet cin sim internazionale, o ammesso che riesca ad averne una locale? :uh?:

Io uso da anni Sygic. E' a pagamento, tuttavia con 20-30 euro (in molti periodi dell'anno ci sono promozioni) ti compri una licenza a vita per le mappe europee (mappe Tom Tom). La mappe si scaricano su scheda micro SD e puoi caricarti, scaricarti, cancellare e tenere su scheda solo quelle che ti interessano (solo Italia, e poi carichi la Francia solo quando vai in Francia, poi la cancelli quando non ti serve più, etc).
Gli aggiornamenti delle mappe sono circa 2 all'anno e sono gratuiti (o meglio sono inclusi nella licenza che hai comprato). Ovviamente devi avere un wifi per caricare, scaricare ed aggiornare le mappe. Se poi ti dovesse servire qualche mappa extra europea, o fai l'upgrade per le mappe mondo, o ti compri solo quelle del paese che ti interessa per pochi euro.
Di sicuro ti costa meno che prenderti un navigatore.

Io ho la versione normale che non include gli aggiornamenti sul traffico, quindi non so dirti questa funzione come va (se dà risultati ed indicazioni veritiere o no). Tuttavia nei casi in cui sai di dover avere a che fare col traffico, puoi sempre usare Waze o anche più semplicemente la funzione navigatore di Google maps (io mi trovo bene con quest'ultimo, sempre molto accurato nel segnalare traffico e percorsi alternativi).

Come già detto, comprarsi un navigatore al giorno d'oggi mi sembra abbastanza superfluo. E ce l'hai già integrato nell'auto (come sempre più spesso accade), oppure uno smartphone possiede perfettamente tutte le capacità di fare anche da navigatore...
 
G

gially

Guest
concordo perfettamente con Winston, in più la licenza di Sygic è trasferibile su diversi dispositivi ed è molto più intuitivo del Tom Tom per Android, puoi caricarci tutti i POI (Point Of Interest) che vuoi, io ad esempio ho caricato i siti dei gestori perchè li uso per lavoro, vedi immagine:

s5v2ud.png


inutile andare a prendere un navigatore quando lo smartphone fa tutto, munisciti di un buon caricabatteria da auto e sei al completo ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Interessante questo Sygic, @Winston Smith e @gially, grazie! :)
Se ho capito bene, lo posso completamente usare anche off line, cioè senza collegamento internet, giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
gially ha detto:
concordo perfettamente con Winston, in più la licenza di Sygic è trasferibile su diversi dispositivi ed è molto più intuitivo del Tom Tom per Android, puoi caricarci tutti i POI (Point Of Interest) che vuoi, io ad esempio ho caricato i siti dei gestori perchè li uso per lavoro, vedi immagine:

inutile andare a prendere un navigatore quando lo smartphone fa tutto, munisciti di un buon caricabatteria da auto e sei al completo ;)

Gran figata fatto così, da appassionati sarebbe comunque bello :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io mi trovo veramente bene con il tom tom go5200 , alla fine costa ma ha una sim integrata con traffico e velox in tempo reale a gratis a vita , poi ha aggiornamento mappe gratis a vita .
quindi uno fa la spesa ma è a posto "per sempre"
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
io mi trovo veramente bene con il tom tom go5200 , alla fine costa ma ha una sim integrata con traffico e velox in tempo reale a gratis a vita , poi ha aggiornamento mappe gratis a vita .
quindi uno fa la spesa ma è a posto "per sempre"

Non lo metto in dubbio, anzi. :)
Però è una comodità avere un navigatore con le stesse mappe sul cellulare, quindi sempre a portata di mano, no? L'importante è che sia utilizzabile turn-by-turn off line! Attendo conferme per questo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me meglio di uno smartphone non ce n'è... lo hai sempre con te, non devi avere mille caricatori, mille sw, mille chiavi, codici, istruzioni, mappe, ventose, ecc
lo hai sempre con te anche quando meno te lo aspetti...mah...google maps che ha che no va?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
beh il navigatore go5200 ha sim integrata e ha wifi integrato per aggiornarlo , fa tutto lui e non ha bisogno di nulla! licenza a vita e niente key :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ok ma costa oltre 300€...per un navigatore...boh per me son tantissimi avendolo ovunque al giorno d'oggi
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Non lo metto in dubbio, anzi. :)
Però è una comodità avere un navigatore con le stesse mappe sul cellulare, quindi sempre a portata di mano, no? L'importante è che sia utilizzabile turn-by-turn off line! Attendo conferme per questo...

Certo funziona offline con le mappe caricate su scheda SD. Se vuoi comprare la versione premium con le segnalazioni di traffico ed autovelox, ovviamente penso abbia necessità di collegamento in rete in tempo reale, ma la versione semplice funziona come qualsiasi navigatore senza necessità di uso di rete...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
ok ma costa oltre 300€...per un navigatore...boh per me son tantissimi avendolo ovunque al giorno d'oggi

pagato 220 euro ;) non è poco ma per tantissimi anni sei a posto e non devi star li a guardare il tel o altro e quello fa quello :D poi dipende dalle esigenze ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Per me meglio di uno smartphone non ce n'è... lo hai sempre con te, non devi avere mille caricatori, mille sw, mille chiavi, codici, istruzioni, mappe, ventose, ecc
lo hai sempre con te anche quando meno te lo aspetti...mah...google maps che ha che no va?

Non ha niente che non va, infatti lo uso spesso per gli aggiornamenti sul traffico. Però ha lo svantaggio che consuma dati e se non c'è rete rischio di restare scoperto...
Poi beh, ho iniziato ad usare Sygic alcuni anni fa, quando google maps come navigatore era decisamente scandaloso (ora è migliorato, anche se a volte le mappe di google hanno delle imperfezioni che quelle Tom Tom decisamente non hanno), ed ormai avendo comprato la licenza, mi piace usarla :green:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Certo funziona offline con le mappe caricate su scheda SD. Se vuoi comprare la versione premium con le segnalazioni di traffico ed autovelox, ovviamente penso abbia necessità di collegamento in rete in tempo reale, ma la versione semplice funziona come qualsiasi navigatore senza necessità di uso di rete...

Comprato! Premium + Traffic, con licenza mappe mondo a 34,99. Appena in tempo, perché appunto era una promo che scadeva proprio oggi. ;)
Vi farò sapere come va e grazie ancora per i consigli! :)
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
visto che sapete che lavoro che faccio sygic è il top, ma attenzione, here(nokia here) spesso trova civici che sygic non trova.
 
G

gially

Guest
NODE-B_UMTS ha detto:
visto che sapete che lavoro che faccio sygic è il top, ma attenzione, here(nokia here) spesso trova civici che sygic non trova.
Quello dipende dai fornitori delle mappe (navteq per Nokia, teleAtlas per sygic) e fidati che è una bella lotta, col sygic fino a poco tempo fa potevi scegliere anche il fornitore tra i due

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
NODE-B_UMTS ha detto:
visto che sapete che lavoro che faccio sygic è il top, ma attenzione, here(nokia here) spesso trova civici che sygic non trova.

infatti in altra discussione per i cell con ottimo audio ,avevo detto a @mercurio di prendere un lumia 640 e con win8 aveva le mappe here (scaricabile per offline) gratis.....;)
 
Top