Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Ciao a tutti!

Come si comporterà Tim secondo voi riguardo al roaming?
Attualmente ho Wind e poter usare all'estero il proprio traffico internet è una comodità enorme che ho già avuto modo di godere. Cosa farà Tim? A partire dal 15 giugno farà come Wind o pensate che si adeguerà prima?
Volevo passare a TIM per la rete, ma adesso sono un in dubbio :/
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah onestamente faccio fatica a pensare che i big come Tim e Vodafone aprano al roaming prima di metà giugno...
Vodafone addirittura ha sfruttato al massimo il periodo intermedio che è stato concesso ai gestori, applicando le tariffe massime concesse nel periodo di transizione.

Da giugno, finalmente, dovremmo essere liberi tutti!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
La UE forza tutti i operatori nel Europa a fare everywhere as Home nel giugno, wind lo ha lanciato adesso per usarlo per fare pubblicitá per qualche settimana finche lo hanno tutti.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Io ho paura per cosa potrebbe fare Tim per ostacolare questa cosa.
Si sa che sono molto bravi a trovare bastardate e scappatoie!
 
A

Albemix

Guest
Oppure Tim accetta e inizia a rimodulare tutto un continuo. L'UE ti toglie gli introiti e tu introduci una "tassa" ai cittadini, semplice. Mi è bastato leggere che Tim ha fatto ricorso contro Enel Open Fiber, che gran vergognosi!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa ho ricevuto comunicazione da parte di TIM relativa alla modifica delle condizioni di alcune SIM ricaricabili BUSINESS.
Dal 8 maggio le sim in questione verranno rimodulate in TIM Europa, offerta tra l'altro già sottoscrivibile per nuovi numeri.
Ripeto, si tratta di SIM aziendali e dubito che il roaming gratuito verrà abilitato da maggio anche per i privati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Secondo me aspetteranno fino alla fine, cercando comunque qualche escamotage.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Oppure Tim accetta e inizia a rimodulare tutto un continuo. L'UE ti toglie gli introiti e tu introduci una "tassa" ai cittadini, semplice. Mi è bastato leggere che Tim ha fatto ricorso contro Enel Open Fiber, che gran vergognosi!.

Saeuti

Albemix
Condivido...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
panterofago ha detto:
Qualche giorno fa ho ricevuto comunicazione da parte di TIM relativa alla modifica delle condizioni di alcune SIM ricaricabili BUSINESS.
Dal 8 maggio le sim in questione verranno rimodulate in TIM Europa, offerta tra l'altro già sottoscrivibile per nuovi numeri.
Ripeto, si tratta di SIM aziendali e dubito che il roaming gratuito verrà abilitato da maggio anche per i privati.

Manco farlo apposta, ieri il titolare mi ha mostrato la "nuova rimodulazione" di Tim nel contratto legato al suo telefonino. Dal 7 maggio, c'è una rimodulazione e lui paga già 51€ ogni "2 mesi" (ora credo siano otto settimane). La linea fissa è a parte (ULL di solo Tim e ottima linea, niente da dire).

Ignis.84 ha detto:

Ti ringrazio;).

Sandro ha detto:
Cosa potrebbero mai fare? È legge.

Ti dimentichi del detto "fatta la legge, trovato l'inganno". Il passato insegna, togli un costo o obblighi più "trasparenza" e tu "ciucci" aumentando i servizi più costi. Per il classico italiano medio, va tutto bene e ci crede ma occhio che non vede, cuore non duole.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ecco il cartaceo con la rimodulazione.

Rimodulazione_Tim_Mag17.jpg


Ogni due mesi, il costo per il solo telefonino aziendale.

Tim_Fattura1.jpg


Per la linea fissa, il conto è di 113€. Quasi 170€ ogni due mesi sono soldini e ora altri 20€ in più del canone si arrivano a quasi 200€ (passando a ricaricabile, ammortizza 15€ ogni mese che in un anno sono oltre 150€). Il titolare non ci sta e intende passare il suo numero Tim da Business a Ricaricabile.

Ho proposto un pò di operatori, dei virtuali e cooperative non ne vuole sentire nominare. Su Vodafone la evita, visto che suo figlio da quando è passato non si trova bene e non sono trasparenti nei costi dichiarati.
L'unica rimane Wind (oltre il vantaggio che lui è spesso in giro tra Austria e Germania nei weekend) con la tariffa All Digital di 10€ (5 giga di dati e 500 minuti a lui bastano, https://www.wind.it/it/privati/tari...ile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/).

A questo punto, per prima cosa c'è da mandare la comunicazione a Tim. Bastano due righe, con allegato un documento d'identità o scarico un modulo (sempre se lo trovo, effettuando una ricerca ho trovato quelli per la linea fissa):blink:?.
Per il passaggio da business a ricaricabile, ci sono particolari problemi? Posso anche ordinare il tutto dal sito Wind o meglio andare in negozio?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Manco farlo apposta, ieri il titolare mi ha mostrato la "nuova rimodulazione" di Tim nel contratto legato al suo telefonino. Dal 7 maggio, c'è una rimodulazione e lui paga già 51€ ogni "2 mesi" (ora credo siano otto settimane). La linea fissa è a parte (ULL di solo Tim e ottima linea, niente da dire).



Ti ringrazio;).



Ti dimentichi del detto "fatta la legge, trovato l'inganno". Il passato insegna, togli un costo o obblighi più "trasparenza" e tu "ciucci" aumentando i servizi più costi. Per il classico italiano medio, va tutto bene e ci crede ma occhio che non vede, cuore non duole.

Saeuti

Albemix

Albemix ha detto:
Ecco il cartaceo con la rimodulazione.

Rimodulazione_Tim_Mag17.jpg


Ogni due mesi, il costo per il solo telefonino aziendale.

Tim_Fattura1.jpg


Per la linea fissa, il conto è di 113€. Quasi 170€ ogni due mesi sono soldini e ora altri 20€ in più del canone si arrivano a quasi 200€ (passando a ricaricabile, ammortizza 15€ ogni mese che in un anno sono oltre 150€). Il titolare non ci sta e intende passare il suo numero Tim da Business a Ricaricabile.

Ho proposto un pò di operatori, dei virtuali e cooperative non ne vuole sentire nominare. Su Vodafone la evita, visto che suo figlio da quando è passato non si trova bene e non sono trasparenti nei costi dichiarati.
L'unica rimane Wind (oltre il vantaggio che lui è spesso in giro tra Austria e Germania nei weekend) con la tariffa All Digital di 10€ (5 giga di dati e 500 minuti a lui bastano, https://www.wind.it/it/privati/tari...ile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/).

A questo punto, per prima cosa c'è da mandare la comunicazione a Tim. Bastano due righe, con allegato un documento d'identità o scarico un modulo (sempre se lo trovo, effettuando una ricerca ho trovato quelli per la linea fissa):blink:?.
Per il passaggio da business a ricaricabile, ci sono particolari problemi? Posso anche ordinare il tutto dal sito Wind o meglio andare in negozio?.

Saeuti

Albemix
Albe ancora una volta te lo dico...basta con gli O.T.
Non è un 3d sulle rimodulazioni questo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Lo fai apposta? Invece di continuare a punzecchiarmi, spostami (o magari me lo cancelli, non si sa mai) il post. Si parla appunto della tariffa e roaming UE.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Un mese fa ho prenotato i 2 GB per i clienti con la promozione TIM Young rimodulata, come previsto si sono attivati oggi, guardate cosa esce nella descrizione del pacchetto:
8d999a54e79dc21351d7eee4034133aa.jpg


A quanto pare anche TIM sta iniziando a far valere i GB in Roaming Europeo! In questo caso io ho 6 GB totali e in roaming ne posso usare solo 2 perchè solo questo pacchetto ha quella dicitura (sono 2+2+2 GB).
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Un mese fa ho prenotato i 2 GB per i clienti con la promozione TIM Young rimodulata, come previsto si sono attivati oggi, guardate cosa esce nella descrizione del pacchetto:
8d999a54e79dc21351d7eee4034133aa.jpg


A quanto pare anche TIM sta iniziando a far valere i GB in Roaming Europeo! In questo caso io ho 6 GB totali e in roaming ne posso usare solo 2 perchè solo questo pacchetto ha quella dicitura (sono 2+2+2 GB).

Per ora solo 2, poi da giugno in teoria sono 4. Perché valgono solo quelli della offerta principale in teoria (questo è valido per ogni operatore), per cui 2 + questi 2 che ci hanno regalato.

Se non ho capito male eh 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha provato se il traffico è veramente incluso in roaming in Unione Europea come da descrizione della promo di TIM Giga e Music? Io abito vicino alla Svizzera (che dovrebbe essere esclusa dal roaming Ue) e quando entro in Svizzera non ricevo nemmeno più l'sms di benvenuto con la descrizione della promozione in roaming

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Per ora solo 2, poi da giugno in teoria sono 4. Perché valgono solo quelli della offerta principale in teoria (questo è valido per ogni operatore), per cui 2 + questi 2 che ci hanno regalato.

Se non ho capito male eh 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello è per Wind , con 3 ad esempio non mi han dato limitazioni posso usare tutti i 10gb :)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Top