Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio su Telecamere IP connesse a una rete domestica

A

Albemix

Guest
Chiedo un consiglio, visto che ho già connesso (via wireless) quattro telecamere di videosorveglianza al router Tim e tutto funziona. Questo modello (cinese) permette di fare tutto, dal configurare gli allarmi, il motion detection e tanto altro.

Un mio schema.

mio_foglietto.jpg


Ogni cam ha il suo IP interno con relativa porta d’accesso al login (per sicurezza, ho sostiuito la porta 80). Per lo streaming online, bisogna assegnare le porte TCP/UDP e per ognuna ho inserito alcune porte di Cam 1 ecc… (1080 – 1090 – 1095 e 1096); nel router sono state tutte aperte le porte in ingresso e uscita per ogni singolo indirizzo.
Fin qui tutto bene, l’ip è dinamico e non statico quindi ho proceduto a registrare un account (esempio webcasamia.dyndns.net sulla porta 1080 per la prima e tutto va) con no-ip (offre molti domini liberi, unica pecca l’update ogni 30 giorni ma ci pensa il programma DUC ad aggiornare l’indirizzo IP).

config_dns_noip.png


Dynamic_DNS.png


Non è possibile usare lo stesso DDNS sulle altre tre webcam. Conviene a questo punto creare altri tre DDNS con nomi differenti e relativa porta dedicata per ogni cam?

Esempio: webcasamia1.dyndns.net (1090)
webcasamia2.dyndns.net (1095)
webcasamia3.dyndns.net (1096)

Sull’app del produttore (installata sul telefono Samsung), viene chiesto di scegliere la configurazione P2P/Cloud oppure IP e inserendo la seconda opzione devo inserire l’IP (esempio 151.40.20.1:1090) e funziona la visione da tablet più telefono. Il problema è se cade la connessione o manca la corrente (come è giù successo), si perdono le camere. L’altra cam funziona perfettamente (ha un’altra gestione interna oltre a un buon segnale visti i muri spessi e si aggiorna correttamente).

Grazie a chi mi darà un consiglio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non è necessario creare più nomi. In fondo si tratta sempre dello stesso IP.

In base agli screenshot, dovrebbe bastare impostare alla voce "Host type" il DNS HOST (A). Poi puoi accedere specificando la porta dopo i due punti, come se fossi in locale (es. nome.ddns.net:1090).
 
A

Albemix

Guest
Grazie per l'interesse e risposta. Allora l'ip è il classico dinamico Telecom, ogni telecamera ha una sua porta TCP/UDP di uscita e ho aperto varie porte nel router (virtual server). Nel menù della camera, c'è la possibilità di inserire il dominio (su un altro modello funziona senza problemi). Il problema è che no-ip permette un massimo di tre host.

Al momento funziona tutto, purtroppo ho una mole di richieste e tutto a rotta de collo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
In che senso se va via la corrente si perdono le telecamere?

Cioè, quando torna, non sono più raggiungibili ugualmente? Se si, come fai a farle riandare correttamente?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
visto che ha un tuo dominio probabilmente puoi creare un sotto dominio di terzo livello,
con un programmino il php lato server aggiorni il record A (ip)del dominio scelto (DNS), e lato router chiama il programmino php il quale legge l'ip del cliente remoto...
cosi ti gestisci tutto da solo e puoi implementare tutti i sotto domini e porte che vuoi...
 
A

Albemix

Guest
Non ha un mio dominio del mio sito. Eh, come faccio ho già il lavoro che mi porta via tutta la giornata.

Il software delle telecamere, permette di inserire il DDNS all'interno. A questo punto ho pensato di creare vari DDNS e così quando il router si spegne (oppure cambia l'ip) le camere appena si connettono rilevano già loro il nuovo IP.

Saeuti

Albemix
 
Top