Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il sito ha una verifica copertura totalmente inaffidabile e ignorante

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
È ormai da mesi, tanti, che tengo monitorato lo stato dell ull e della fibra fttc nelle zone e nei comuni che conosco molto bene. Ebbene il 90 % delle volte il sito da un informazione totalmente errata, spesso e volentieri secondo il sito non si può attivare ne ADSL ne fibra quando invece la copertura c'è eccome. La causa? Hanno un database degli indirizzi ridicolo una cosa allucinante. Non riconosce indirizzi, numeri civici inesistenti, incompatibilità numero / indirizzo, veramente veramente veramente una merda più totale. Ovviamente il 99% dei potenziali clienti hanno risposta negativa e si abbonano altrove. Io mi chiedo quanto stiano messi male e siano ridicoli, sfigati, deficienti e sottosviluppati lor signori che gestiscono sti database della copertura tanto x il mobile tanto x quella cosa inutile del sito infostrada. Povero ibarra con che poveretti deve lavorare. Nei Mondowind so x certo che si affidano ad un altro database più affidabile.
Gea Vodafone, verifica copertura fastweb e Tim anni luce meglio
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Dopo altri controlli posso confermare lo scempio più totale. Perfino quella cosa inutile di tiscali ha una verifica copertura migliore. No comment.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sai che me ne ero accorto anch'io, soprattutto controllando ADSL.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Confermo, fanno pena. Come sulla pagina della copertura mobile d'altra parte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se la tua verifica risalga a questi giorni, ma ho notato che da Venerdì pomeriggio il sito è in manutenzione e quindi la funzione di verifica copertura non funziona. Qualunque indirizzo si inserisca restituisce la non disponibilità di ADSL e Fibra.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che stiano aggiornando il database... Da me non c'è copertura VULA secondo il sito (confermato anche dal 155), però i negozi Tre stanno pubblicizzando la fibra di Infostrada... Cosa che mi fa venire qualche dubbio :uhm:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
È ormai da mesi, tanti, che tengo monitorato lo stato dell ull e della fibra fttc nelle zone e nei comuni che conosco molto bene. Ebbene il 90 % delle volte il sito da un informazione totalmente errata, spesso e volentieri secondo il sito non si può attivare ne ADSL ne fibra quando invece la copertura c'è eccome. La causa? Hanno un database degli indirizzi ridicolo una cosa allucinante. Non riconosce indirizzi, numeri civici inesistenti, incompatibilità numero / indirizzo, veramente veramente veramente una merda più totale. Ovviamente il 99% dei potenziali clienti hanno risposta negativa e si abbonano altrove. Io mi chiedo quanto stiano messi male e siano ridicoli, sfigati, deficienti e sottosviluppati lor signori che gestiscono sti database della copertura tanto x il mobile tanto x quella cosa inutile del sito infostrada. Povero ibarra con che poveretti deve lavorare. Nei Mondowind so x certo che si affidano ad un altro database più affidabile.
Gea Vodafone, verifica copertura fastweb e Tim anni luce meglio

per esperienza personale, cmq ti posso dire che alcuni degli errori del database non dipendono da WIND, ma da Tim stessa, poi e' noto (sempre per esperienza) che la Wind aggiorni con ritardo i dati forniti da TIM
 
A

Albemix

Guest
Ho provato a fare qualche verifica, qui nelle mie zone è tutto invariato. A Vicenza ovviamente in alcune zone l'ULL c'è e altre no (oltre a considerare comuni contigui quali Bolzano Vicentino dove la situazione rimane monopolio di Telecom).

Prezzo_web_infostrada_apr17.png


Prezzo fisso tra 19.95€/24.95€ ogni 28 giorni (alla faccia dei 30 giorni).

Prezzo_web_infostrada_apr17_1.png


Un vincolo di oltre due anni e sei mesi (calcolando ogni 30 giorni ma con la tredicesima è qualcosina di più) con una rata finale di altri 50€. Ahia ahia non mi piace per niente, meno male gran parte della gente che ho consigliato Wind non hanno pagato nessun costo d'attivazione e altri vincoli.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per la provincia di ferrara segnalo copertura ULL nei comuni di Cento, comacchio, copparo e Bondeno.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Peccato non avere almeno una lista dei comuni aggiornata con la copertura ull di infostrada o perchè no delle centrali coperte.
Liontech????? :help::misterx:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per la Provincia di Modena invece segnalo:
Carpi adsl ull e fibra fttc
Sassuolo adsl ull
Formigine adsl ull e fibra fttc
Castelfranco Emilia adsl ull
Vignola adsl ull e fibra fttc
Mirandola adsl ull
Fiorano Modenese adsl ull
Nonantola adsl ull
Finale Emilia adsl ull
Soliera adsl ull
altri comuni non ho controllato

Per Bologna:
San Giovanni in Persiceto adsl ull e fibra fttc
Altri comuni non ho controllato
Vedo speranza per la copertura fttc in vula anche nei comuni medi
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq notevoli e lodevoli i progressi di copertura in ULL. Adesso via di fttc
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Cmq notevoli e lodevoli i progressi di copertura in ULL. Adesso via di fttc

Col fatto che non offrono alcun servizio fuori copertura, è il minimo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Personalmente approvo il non offrire uno schifo di cui manco hai colpa. parlo del wlr wholesale.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Personalmente approvo il non offrire uno schifo di cui manco hai colpa. parlo del wlr wholesale.

Assolutamente d'accordo, ma altri operatori offrono i 20 Mega in WLR e funziona senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Verissimo....ma che 20 mgea sono? Come i 7.... fanno cagare.
Poi oh se sei fortunato vanno bene come la mia infostrada wlr 7 mega....ma devi avere proprio culo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il sito per la verifica copertura finalmente ora funziona bene.
Una cosa molto curiosa, se inserite una località non coperta da ull wind infostrada, non offrendo più connessione in wholesale, il sito vi si consiglia con tanto di link l' offerta Casa 3, anziche l' offerta uguale di wind 30 giga sempre con notte free ma che costa 5€ in più al mese e non credo offra il router 4g incluso nel prezzo come fa casa 3.
Cmq buona cosa almeno l' integrazione mobile>fisso inizia a vedersi massicciamente
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il database delle vie noto che è stato aggiornato. Ora manca solo il rilancio a casa 3 nelle zone non ull
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per chi non ha copertura ull è tornato il suggerimento di fare casa 3 con link.
 
Top