Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sono coperto in ULL da vodafone o no?

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il sito commerciale rifila sempre risultati fantastici in modo da invogliarti ad abbonarti. Poi poco importa se sei in wlr e farà schifo. Intanto ti abboni e vincoli x 5 milioni di anni. Molto più seria infostrada che non commercializza più offerte wlr ma solo ull. Se vuoi dacci il numero del vicino o di un compaesano sicuramente attestato sotto la Tua centrale e ti diremo come stanno le cose
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Detto questo molto più veritiero gea. Vodafone come tiscali e fastweb offrono anche la 20 mega in wholesale con tutti i rischi annessi. Va là che col vula non ci sono sto casini e oscenità (almeno al momento). Coraggiosa ma ammirevole infostrada a non vendere più linee come la mia impressione wlr.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Il sito commerciale rifila sempre risultati fantastici in modo da invogliarti ad abbonarti. Poi poco importa se sei in wlr e farà schifo. Intanto ti abboni e vincoli x 5 milioni di anni. Molto più seria infostrada che non commercializza più offerte wlr ma solo ull. Se vuoi dacci il numero del vicino o di un compaesano sicuramente attestato sotto la Tua centrale e ti diremo come stanno le cose
Il comune é torrita tiberina (rm) chiedevo solo per curiosità dato che con tim non ci sono i 20 mega e il mio paese ha solo 1000 abitanti perciò mi sembra strano che Vodafone ha portato l'ull.
Comunque non ho intenzione di cambiare operatore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se tim non li ha dubito assai li abbia Vodafone in ull o wlr che sia. Un numero dacci
 
A

Albemix

Guest
Alex_96 ha detto:
Ciao a tutti,non riesco a capire se sono coperto o no in ULL da vodafone perché verificando la copertura dal sito vodafone il risultato è "sei raggiunto da Adsl Vodafone fino a 20 Mega." mentre su gea vodafone non risulta che sono coperto in ULL.
Visualizza allegato 2676Visualizza allegato 2677

Ciao Alex, non sei coperto in ULL con Vodafone. La faccina della "loro" copertura è rossa, mentre quella verde indica la possibilità dei 7 mega in bitstream (affitto Telecom). Controllando la centrale, è ancora con gli apparati vecchi (ADSL1) e da potenziarne le risorse oltre alle nuova tecnologia ADSL2+ del dslam.

L'unica rimane Telecom, sperando che anche per lei le risorse bastano altrimenti la potresti avere anche 2-4 mega massimi. Non perdere neanche tempo, oltretutto poi i signori Vodafone ti fanno pagare la penale oltre al router. Ormai pur di fare soldi se ne inventano (ma no, Vodafone c'è e altre chiacchere).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ciao Alex, non sei coperto in ULL con Vodafone. La faccina della "loro" copertura è rossa, mentre quella verde indica la possibilità dei 7 mega in bitstream (affitto Telecom). Controllando la centrale, è ancora con gli apparati vecchi (ADSL1) e da potenziarne le risorse oltre alle nuova tecnologia ADSL2+ del dslam.

L'unica rimane Telecom, sperando che anche per lei le risorse bastano altrimenti la potresti avere anche 2-4 mega massimi. Non perdere neanche tempo, oltretutto poi i signori Vodafone ti fanno pagare la penale oltre al router. Ormai pur di fare soldi se ne inventano (ma no, Vodafone c'è e altre chiacchere).

Saeuti

Albemix

Oltre per curiosità ho fatto questo post anche perché già sapevo come funziona gea Vodafone e quindi mi sembrava strano che da gea non risultava la copertura mentre dal sito Vodafone si.
Comunque ho tim da parecchio tempo e mi va a 7 mega pieni.
057360b32a4b4882906e9669255232f5.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Dovrebbe darti la risposta "1" sia un sito e l'altro, secondo me fanno apposta per fare contratti. Come succede che il loro centro commerciale ti chiamano a casa (o sul cell) proponendoti la 20 mega (a mio cugino è capitato, ma nel suo comune c'è fino a 7 mega e pure wholesale).

Rimani in Telecom, hai tutta la banda possibile con il massimo dei 7 mega. Finchè non vengono potenziate le centrali, apparati e risorse comanda Tim.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Dovrebbe darti la risposta "1" sia un sito e l'altro, secondo me fanno apposta per fare contratti. Come succede che il loro centro commerciale ti chiamano a casa (o sul cell) proponendoti la 20 mega (a mio cugino è capitato, ma nel suo comune c'è fino a 7 mega e pure wholesale).

Rimani in Telecom, hai tutta la banda possibile con il massimo dei 7 mega. Finchè non vengono potenziate le centrali, apparati e risorse comanda Tim.

Saeuti

Albemix

Fortuna che noi sappiamo verificare se effettivamente c'è l'ULL!
Comunque non ho intenzione di cambiare operatore visto che TIM va benissimo,spero solo che arrivi presto la fibra da me dato che nel comune vicino al mio la fibra c'è e anche sotto casa mia perché hanno collegato le bts in fibra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Eh si, pensa a chi si fida del commerciale/agente che ne spara lunghe pur di sottoscrivere un contratto. Una persona, ha dato il mio numero e alla fine ho sbugiardato una falsa persona di Maglie che si spacciava per conto di Telecom dicendo una marea di balle su Wind.

Ti conviene rimanere come sei, finchè non verrà potenziata la centrale di zona. La telefonia mobile è un altro discorso, Telecom le collega quasi tutte via risorse telefoniche.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Eh si, pensa a chi si fida del commerciale/agente che ne spara lunghe pur di sottoscrivere un contratto. Una persona, ha dato il mio numero e alla fine ho sbugiardato una falsa persona di Maglie che si spacciava per conto di Telecom dicendo una marea di balle su Wind.

Ti conviene rimanere come sei, finchè non verrà potenziata la centrale di zona. La telefonia mobile è un altro discorso, Telecom le collega quasi tutte via risorse telefoniche.

Saeuti

Albemix

Scrivendo TIM intendevo telecom non la telefonia mobile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Scusate, approfitto della discussione per sottoporvi un quesito...avevo chiesto l'attivazione della fibra Fastweb su nuova linea ma dopo il sopralluogo del tecnico nonostante avessi un doppino libero che arriva alla mia abitazione è fallito tutto perchè non c'è posto in centrale.
Volevo tentare con Vodafone (la centrale sarebbe la stessa) secondo voi avrei lo stesso problema come con Fastweb oppure Vodafone ha la sua rete? Davanti casa ho il cabinet e i pozzetti della fibra Vodafone e la mia situazione verificando la copertura è questa.
Grazie.
Visualizza allegato 2689
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
marmellata ha detto:
Scusate, approfitto della discussione per sottoporvi un quesito...avevo chiesto l'attivazione della fibra Fastweb su nuova linea ma dopo il sopralluogo del tecnico nonostante avessi un doppino libero che arriva alla mia abitazione è fallito tutto perchè non c'è posto in centrale.
Volevo tentare con Vodafone (la centrale sarebbe la stessa) secondo voi avrei lo stesso problema come con Fastweb oppure Vodafone ha la sua rete? Davanti casa ho il cabinet e i pozzetti della fibra Vodafone e la mia situazione verificando la copertura è questa.
Grazie.
Visualizza allegato 2689
Non dovresti avere problemi visto che fastweb VULA e non é una cosa e la FTTC Vodafone un altra visto che con Vodafone nel tuo caso é diretta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Alex_96 ha detto:
Non dovresti avere problemi visto che fastweb VULA e non é una cosa e la FTTC Vodafone un altra visto che con Vodafone nel tuo caso é diretta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie mille...anche per la rapidità della risposta....
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Riesumo il thread per capire come mai il sito tim e il sito planetel dicono che sono coperto dalla 20 mega anche se non è vero,in allegato gli screen.

Come mai dici che non è vero? Troppo distante dalla centrale o in ATM o mini DSLAM (640 kbps)?
Dagli screen si capisce poco, soltanto attivabile a 20 mbps ma non c'è nessuna altra informazione...
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Come mai dici che non è vero? Troppo distante dalla centrale o in ATM o mini DSLAM (640 kbps)?
Dagli screen si capisce poco, soltanto attivabile a 20 mbps ma non c'è nessuna altra informazione...
Perché la centrale è a 7 mega come dice ovus.
f0714ec2dcacbc1ceaf3d4fe49428719.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Perché la centrale è a 7 mega come dice ovus.

Hai ragione, in effetti il sito TIM e Planetel non fanno distinzione tra ATM ed ETH. Ho fatto controlli anche per la mia zona in ATM e dice sempre 20 Mb.
In ogni caso ti consiglio questo sito: fibermap.it più aggiornato e ti dice la tecnologia e le stime (seppur pessimistiche).
 
Top