Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Dal 30 Giugno 2017 alcuni clienti Infostrada con l’offerta All Inclusive Unlimited e All Inclusive Unlimited Affari, subiranno un incremento del canone dell’offerta di 3 euro ogni 4 settimane (IVA inclusa). Per offerte Affari l’importo è iva esclusa.
A partire dal 30 Giugno 2017, per tutti i clienti Infostrada il costo dell’abbonamento del servizio “InVista” passa da 1 euro a 2 euro ogni 4 settimane (IVA inclusa).
Da Giugno 2017 il costo della spedizione della fattura cartacea diventerà 1,23 euro (IVA inclusa). Per evitare tale addebito, in qualsiasi momento è possibile attivare il servizio gratuito e-conto by mail, per ricevere la fattura in formato elettronico direttamente nella propria casella e-mail.
Da Giugno 2017 i clienti Wind e Infostrada in abbonamento avranno un nuovo costo di incasso sostenuto dall’operatore. L’importo sarà di 0,73 euro per ogni fattura emessa.

I clienti interessati dalla modifica verranno preventivamente informati tramite comunicazione in fattura e come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche potranno entro il 29 Giugno 2017 recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre SpA, Servizio Disdette Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Non capisco se il costo di incasso verrà addebitato anche a chi ha scelto il conto by e-mail...
Qualcuno ne sa di più?
 
A

Albemix

Guest
E il servizio Invista era gratuito un "tempo". Si cerca di incassare facendo questi piccoli aumenti, capisco il bisogno di soldi per il progresso ma basta una volta per tutte con questi giochetti in negativo . Io il conto, l'ho scelto via email e non ci riguarda il cartaceo (meno male).

Anche qui la discriminazione verso solo alcuni clienti (come ha fatto Vodafone). Da 29.95€ a 32.95€ ogni 4 settimane, se non ci fossero i vincoli con Tim potrei pure triangolare e farmi in successiva la AI Unlimited da 24.95€. Sempre peggio più si va avanti!. Soldi e soldi tartassando i cittadini:ranting:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Investono poco e hanno pure il coraggio di rimodulare le tariffe.... L'Invista a pagamento poi era già un insulto al buon senso, hanno trovato pure il modo di aumentarne il costo... Sempre peggio :wall:
 
A

Albemix

Guest
Ah si, aumentassero questo ULL e altri servizi FTTC/FTTH. Quanti comuni ancora sotto ostaggio di Telecom, mio cugino sta per disdire Tim (45€ ogni 28 giorni sono soldi). Ah, la gente è stufa di questi aumenti e se vogliono perdere clienti peggio per loro.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Che vergogna... Invista a 2 euro è veramente assurdo...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Che vergogna... Invista a 2 euro è veramente assurdo...

Telecom faceva pagare il Chi è 2€ da tantissimo tempo.
Ora è incluso nelle promozioni?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Telecom faceva pagare il Chi è 2€ da tantissimo tempo.
Ora è incluso nelle promozioni?
Solo in caso di offerta fibra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Telecom faceva pagare il Chi è 2€ da tantissimo tempo.
Ora è incluso nelle promozioni?
Non so dirti con precisione. Però queste modifiche unilaterali le trovo veramente fastidiose...
 
A

Albemix

Guest
marcello81 ha detto:
la coperta è corta, togli da una parte (roaming UE), metti dall'altra

E' così, guarda il fatto delle chat che hanno dimezzato di gran lunga gli sms e l'invenzione dei pacchetti "completi" fissi. 10 anni fa, ricaricavi e chiamavi pagando le chiamate oppure con promo speciali (come non ricordarsi la vodafone people da 7€ al mese e 100 sms ogni giorno verso Vodafone).

LION Tech ha detto:
Telecom faceva pagare il Chi è 2€ da tantissimo tempo.
Ora è incluso nelle promozioni?

Conosco gente che paga ancora il noleggio apparecchi telefonici (3€) e comodato d'uso del router (vengono ancora rifilati i vecchi Alice gate e questi furboni lo hanno oscurato con un logo Telecom grigio), oltre alla spedizione del conto di 2€. Ho visto la bolletta di una persona e per l'Adsl da 12 mega con chiamate (a parte, pagando lo scatto) paga 56€ ogni 28 giorni:paura:.

Wind, per esempio in FTTH il servizio "Invista" è gratuito. Si potrebbe fare una class action, "Invista" libero per tutti oppure a pagamento compreso in FTTH.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Giugno 2017 nuova modifica condizioni di contratto per i clienti Wind in abbonamento e i clienti Infostrada di rete fissa. Wind introduce i costi di incasso sostenuti dall’operatore per emissioni delle fatture. L’importo sarà di 0,73 euro per ogni fattura emessa.
Le spese di incasso sono le spese che l’operatore sostiene per la gestione contabile e amministrativa delle fatture.

AHAHAHAHHA che pagliacci , spero per loro che le prossime fatture siano in grado di farsele pagare perché se è vero che devo pare 0,73€ perché loro gestiscano le pratiche contabili e amministrative penso che non perderò più tempo a risolvergli i problemi
 
A

Albemix

Guest
Un costo di 0.73€ per la gestione contabile? Ma siamo fuori:blink:? E' come se la mia azienda da domani, inizia a inserire una tassa di 2€ in più per ogni ordine inviato.

No no no, qua siamo alla frutta. Manca solo che gli operatori si inventano il costo di 1€ al mese per tenere in vita la sim:green:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Andrea785 ha detto:
Da Giugno 2017 nuova modifica condizioni di contratto per i clienti Wind in abbonamento e i clienti Infostrada di rete fissa. Wind introduce i costi di incasso sostenuti dall’operatore per emissioni delle fatture. L’importo sarà di 0,73 euro per ogni fattura emessa.
Le spese di incasso sono le spese che l’operatore sostiene per la gestione contabile e amministrativa delle fatture.

AHAHAHAHHA che pagliacci , spero per loro che le prossime fatture siano in grado di farsele pagare perché se è vero che devo pare 0,73€ perché loro gestiscano le pratiche contabili e amministrative penso che non perderò più tempo a risolvergli i problemi

Siamo veramente alla follia... cosa è l'effetto di 3 dentro Wind?
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Siamo veramente alla follia... cosa è l'effetto di 3 dentro Wind?

Penso di si anche perché questo costo ce l aveva anche 3 e ovviamente è normale essendo italiano che i soldi che possono recuperare non ne fanno di meno ahahahah

Albemix ha detto:
Un costo di 0.73€ per la gestione contabile? Ma siamo fuori:blink:? E' come se la mia azienda da domani, inizia a inserire una tassa di 2€ in più per ogni ordine inviato.

No no no, qua siamo alla frutta. Manca solo che gli operatori si inventano il costo di 1€ al mese per tenere in vita la sim:green:.

Saeuti

Albemix

Devono solo sperare di non avere problemi amministrativi e contabili un domani altrimenti considerando che ora paghiamo anche questo si arrangiano altrimenti come loro pretendono un costo per un servizio che dovrebbero comunque rendere io pretendo un risarcimento del tempo che perdo per risolvere i problemi che loro creano ..
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Un costo di 0.73€ per la gestione contabile? Ma siamo fuori:blink:? E' come se la mia azienda da domani, inizia a inserire una tassa di 2€ in più per ogni ordine inviato.

No no no, qua siamo alla frutta. Manca solo che gli operatori si inventano il costo di 1€ al mese per tenere in vita la sim:green:.

Saeuti

Albemix
In questo momento economico è già tanto se si viene pagati puntualmente e loro che fanno, mettono le commissione pure?
Io sinceramente già mi sto guardando le altre offerte e appena in fattura ci sarà la comunicazione lascerò infostrada. A forza di aumenti unilaterali di 1 o 2 € siamo arrivati addirittura a + 10,73 € a fattura.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Investono poco e hanno pure il coraggio di rimodulare le tariffe.... L'Invista a pagamento poi era già un insulto al buon senso, hanno trovato pure il modo di aumentarne il costo... Sempre peggio :wall:

Concordo, non so con quale coraggio continuino ad aumentare in maniera consiederevole il costo dei servizi.... Quasi quasi mi sto pentendo di aver lasciato Tim per infostrada. Pensavo fossero più trasparenti
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Che vergogna... Invista a 2 euro è veramente assurdo...
Non ricordo chi mi disse qui sul forum, quando fu messo il balzello di 1 euro, che non dovevamo lamentarci perchè Telecom - chiamiamola ancora così - faceva pagare 2 euro e adesso... :( D'altronde rimodulazioni in H3G, in Vodafone... ovunque! :( Al pari di Lion mi chiedo se venga i 73 centesimi vengano addebitati anche in caso di conto ricevuto via mail, ma mi sa proprio di sì, vero? :furious:

PS: pagheranno InVista 2 euro anche quei pochi che lo avevano gratuito perchè lo avevano sottoscritto in quella finestra temporale?

PS2: per chi ha la AllInclusive Unlimited 8 oppure 8.73 euro in più a bolletta... :furious:
 
Top