Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Giovani, famiglia e lavoro [from: Copertura 4G LTE Wind]

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
Papà della bts, si intende

Ah ecco, facciamo che sono tutte le mie amorine le antenne. Una dopo l'altra, c'è quella bella e fiammante oppure il sito con pannelli neri e brutto da vedere:D.

Sandro ha detto:
Perché non potrai mai essere padre? :(

Non in quel lato, non ho problemi di salute:p. Vado un pò OT (sarò breve), ho 30 anni e purtroppo vivo in una società moderna dove non ci sono più i veri valori come 15 anni fa. E' tutto allo sbando, famiglie che si distruggono (o peggio chi uccide la donna, vedesi l'ultimo femminicidio a Camisano Vicentino), ragazzi senza testa che pensano solo a infilare il tacchino e poi scappare o chi ha la morosa si vanta nel farle le corna. Le tipe, sono attratte da uomini bigotti e brutti senza una minima educazione (qualche ora fa mi è capitato di incontrare un matto e ho pure avuto un diverbio acceso con sto "bociassa"). Manca il buon senso, l'educazione e il rispetto a molte persone (donne in primis, ma finchè sono attratte da questi individui).
Vivo come sono, con i genitori (e non me ne vergogno, siamo una Famiglia ben compatta e li ringrazio ogni giorno per tutto) e penso al lavoro comprese le mie antenne del Veneto, girare tanto di qua e di la. Chiuso il capitolo su molte cose.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ah ecco, facciamo che sono tutte le mie amorine le antenne. Una dopo l'altra, c'è quella bella e fiammante oppure il sito con pannelli neri e brutto da vedere:D.



Non in quel lato, non ho problemi di salute:p. Vado un pò OT (sarò breve), ho 30 anni e purtroppo vivo in una società moderna dove non ci sono più i veri valori come 15 anni fa. E' tutto allo sbando, famiglie che si distruggono (o peggio chi uccide la donna, vedesi l'ultimo femminicidio a Camisano Vicentino), ragazzi senza testa che pensano solo a infilare il tacchino e poi scappare o chi ha la morosa si vanta nel farle le corna. Le tipe, sono attratte da uomini bigotti e brutti senza una minima educazione (qualche ora fa mi è capitato di incontrare un matto e ho pure avuto un diverbio acceso con sto "bociassa"). Manca il buon senso, l'educazione e il rispetto a molte persone (donne in primis, ma finchè sono attratte da questi individui).
Vivo come sono, con i genitori (e non me ne vergogno, siamo una Famiglia ben compatta e li ringrazio ogni giorno per tutto) e penso al lavoro comprese le mie antenne del Veneto, girare tanto di qua e di la. Chiuso il capitolo su molte cose.

Saeuti

Albemix
Secondo me il problema maggiore sono i genitori. Una volta che si diventa maggiorenni dovrebbero dare un bel calcio in cul× ai figli.
Come fanno in tutta Europa.
Come si fa a crescere e diventare responsabili se si vive con mamma e papà. ?
Fine o.t.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece capisco Albe. Sul vivere coi genitori anche ho le mie osservazioni. Ma non voglio andare OT, possiamo fare una discussione altrove se volete.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Secondo me il problema maggiore sono i genitori. Una volta che si diventa maggiorenni dovrebbero dare un bel calcio in cul× ai figli.
Come fanno in tutta Europa.
Come si fa a crescere e diventare responsabili se si vive con mamma e papà. ?
Fine o.t.

Credo che i genitori non caccerebbero mai un figlio/a, dopo tutto che fai nascere una persona con il vero Amore tra due persone sarebbe folle. A meno che non ci sono gravi problemi (maltrattamenti, genitore violento ecc..), ma guarda che le nuove generazioni che stanno venendo su soffrono molto. Non ti dico quanta gente triste vedo ogni giorno (parlando con i clienti, alcuni mi confessano che manca un genitore oppure per altri motivi quali più figli di un partner o il padre/madre che lo abbandona).

Due figli su tre, in Italia vivono con i genitori (e per questo non tutti/e sono mammomi-mantenuti come tanta gente crede, nel mio caso sono autonomo in tutto e più di una volta pago io le bollette ai miei). Come fai con 1000€ a pagarti affitto, bollette, auto e farti la spesa? Non basta, oltretutto dal 1 gennaio 2018 l'iva dal 10% passerà al 13% e dal 22% al 25%. E' la fine questa volta, chi fa famiglia al giorno d'oggi con queste tasse?

schumi84 ha detto:
Io invece capisco Albe. Sul vivere coi genitori anche ho le mie osservazioni. Ma non voglio andare OT, possiamo fare una discussione altrove se volete.

Solo vivendo si può capire, difficile trovare coppie che resistono 45 anni insieme (esempio i miei, sposati nel 1972) e trovare al giorno d'oggi la pazienza, la comprensione e il sopportarsi. Questi telefoni e social, sono una gran rovina per la società e coppie. Si, apro una nuova discussione e penso che titolo dare.

echelon70 ha detto:
Mai dire mai...

Di certo non divento padre con la prima che capita, protezioni e testa sempre attaccata al collo. Ma ormai la mia strada è altrove, non sono un tipo alcolizzato-drogato, violento e stronzo che piace alle donne;). Fine OT.

Vega80 ha detto:
Salve a tutti, centro storico di Trapani, città capoluogo di provincia, 4G Wind inesistente...pensavo che al centro storico la copertura fosse più capillare...

Quando sono passato in auto (arrivando dall'aeroporto), i siti LTE non erano tanti ma la copertura non l'ho mai persa. Ne mancano tante bts da aggiornare, ora credo con l'avvio del 2017 le cose cambiano.

Ad esempio, dalla funivia rilevavo un misto di 4G tra banda 7 -20.

trapani_da_funivia.jpg
LTE_funivia_Trapani.png


Vega80 ha detto:
Immagino che questi problemi ormai verranno risolti solo con la nuova rete ZTE...dico bene?

Cambia la gestione del vendor, i tecnici devono testare per vedere l'efficienza del 4G. I cinesi, vogliono tutto dalla A alla Z.

eXtasy ha detto:
Mah...avendo netmonitor installato e quasi sempre aperto posso rapidamente condividere con voi gli enodeb agganciati in questi boh 2 anni? C'è un metodo veloce??

Per ora, si swappa da Ericsson a ZTE, in successiva si porta l'apparato dove manca ma se mancano i coassiali (come in gran parte dei siti) occorre chiamare l'altra ditta e i tempi si allungano.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Albemix ha detto:
. Come fai con 1000€ a pagarti affitto, bollette, auto e farti la spesa? Non basta, oltretutto dal 1 gennaio 2018 l'iva dal 10% passerà al 13% e dal 22% al 25%. E' la fine questa volta, chi fa famiglia al giorno d'oggi con queste tasse?





Saeuti

Albemix

Si..dovremo aprire un 3D ad hoc :)
Il mio stipendio è di 1000 euro al mese...vivo da solo, mi pago casa, affitto, bollette, spesa per mangiare.
E mi pago anche le rate della macchina, assicurazione, bollo ecc ecc.
Certo..a fine mese quello che rimane è poco, quasi nulla. Ma magari con una compagna che lavora, ci si divide le spese.
Ma solo così secondo me si impara a vivere. Si cresce.
Poi una ragazza dove la porti ? A casa da mamma e papà? :p :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si..dovremo aprire un 3D ad hoc :)
Il mio stipendio è di 1000 euro al mese...vivo da solo, mi pago casa, affitto, bollette, spesa per mangiare.
E mi pago anche le rate della macchina, assicurazione, bollo ecc ecc.
Certo..a fine mese quello che rimane è poco, quasi nulla. Ma magari con una compagna che lavora, ci si divide le spese.
Ma solo così secondo me si impara a vivere. Si cresce.
Poi una ragazza dove la porti ? A casa da mamma e papà? :p :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Negli ultimi anni è nata la figura del "lavoratore povero", ovvero quella persona che pur lavorando riesce a stento a guadagnare il minimo indispensabile per vivere dignitosamente, simile agli operai durante la rivoluzione industriale.

Metto un link per approfondire.

http://m.unipd.it/ilbo/content/identikit-del-lavoratore-povero

Comunque il discorso di Albemix secondo me è soltanto la punta dell'iceberg​ di una sorta di perdita del centro da parte della società.

Non ci sono più i valori di un tempo perché sono messi in discussione, per esempio la famiglia fino agli anni 50 era diciamo a stampo cattolico, ma non era tutto rose e fiori, le donne erano spesso sfruttate e oppresse dai mariti, questo perché era implicito che se l'uomo portava a casa il pane, allora la donna doveva sottostare ai suoi ordini.

Ora le donne vogliono lavorare anche loro, frequentare le università, insomma non stare a casa tutto il giorno ad aspettare il marito che arrivi la sera.

Certo la serietà dei rapporti è caduta sottozero, poche coppie riescono a rimanere unite a lungo, difatti pure "il single" è di moda adesso, più della metà dei giovani Milanesi lo è.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/single-giovani-famiglia-1.2726796

La situazione non può durare molto a lungo così com'è, cioè una società di single e lavoratori poveri, perché il trend è quello.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
È un mondo che non mi appartiene. La serietà non esiste più. Una società priva di valori. Ragazze che non si meritano nulla. Per me il 90% sono **oie e lo dico a ragion veduta. La famiglia di un tempo come la conosco io che faceva sacrifici, era unita e compatta non esiste più. Società degradata e vuota. Ad oggi conta più un mi piace su fb che un gesto carino reale non virtuale. Va bene prendiamo quello che viene...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
È un mondo che non mi appartiene. La serietà non esiste più. Una società priva di valori. Ragazze che non si meritano nulla. Per me il 90% sono **oie e lo dico a ragion veduta. La famiglia di un tempo come la conosco io che faceva sacrifici, era unita e compatta non esiste più. Società degradata e vuota. Ad oggi conta più un mi piace su fb che un gesto carino reale non virtuale. Va bene prendiamo quello che viene...

Perché i ragazzi cosa meritano?
A me sembra che tu abbia una visione un po' maschilista.
Io credo, invece, che la serietà manchi un po' tutti, maschi o femmine che siano.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente. Dal mio punto di vista più dalle donne. Poi sicuramente dal punto di vista femminile sarà il contrario...non lo metto in dubbio
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Il vivere da soli penso che dovrebbe essere uno degli obiettivi principali della vita, trovo inconcepibile immaginare la propria vita pensando di rimanere a casa coi genitori il più possibile...

Dal punto di vista economico direi che ci sono alcuni fattori da considerare:
- l'avere un lavoro stabile (ovviamente) e il luogo dove si lavora o si intende vivere; i famosi 1000€ possono bastare in un paesello del centro-sud, ma se si vive e lavora a Milano ti fanno fare una vita da barbone, dato che 700 (almeno) se ne vanno in affitto...
- quello che si è messo da parte prima di andare a vivere da soli: io sono stato educato fin da piccolo a mettere sempre da parte qualcosa di quello che guadagnavo (regali, mancette, lavori che ho fatto quando sono diventato più grande, ecc.); se si va a vivere da soli questo permette di avere una base con cui sopravvivere all'inizio e affrontare eventuali imprevisti se ci sono; se non si è mai messo da parte nulla è difficile pensare di andare a vivere da soli con 500€ (quando va bene) sul conto...
- essere disposti a fare qualche rinuncia e capire che lo stipendio permette di mantenersi ma non copre comunque tutto, altrimenti non basterebbero 3-4000€ al mese.

Di valori penso ce ne fossero pochi pure prima, ora alla mancanza di valori si è unito un appiattimento culturale sconfortante.... del resto siamo ai primi posti nelle classifiche europee di analfabetismo funzionale.

Sui rapporti di coppia non mi esprimo, del resto la cosa non mi riguarda.
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Ho spostato il tutto in nuovo thread, buona continuazione :)

Grazie, per caso è possibile spostare una parte del mio messaggio (post 9) riferito a Trapani? Altrimenti non importa, lo ricopio.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Secondo me il problema maggiore sono i genitori. Una volta che si diventa maggiorenni dovrebbero dare un bel calcio in cul× ai figli.
Come fanno in tutta Europa.
Come si fa a crescere e diventare responsabili se si vive con mamma e papà. ?
Fine o.t.

Più o meno anche io su quella cifra, a volte qualche extra va bene. Al Sud i costi della vita sono più bassi, ad esempio i miei genitori con mio fratello si sono fermati in un ristorante a Zambrone e hanno fatto un pranzo di pesce (per un totale di 40€ caffè e dolce compreso, qui al Nord come minimo volano 30-40€ a testa tra spaghetti allo scoglio, branzino e contorni oltre ai vini bianchi). Ogni caso è singolo, avendo la morosa che lavora ve la cavate ma metti caso che lei non lavora ti tocca mantenerla e si sa che una donna ha le sue pretese.
Non mi meraviglio affatto, i casi che i ragazzi portano a casa la “morosa” ce ne sono oppure tanti giovani che ritornano a casa dai genitori dopo una rottura di fidanzamento o matrimonio. Va a mentalità, io l’ultima ragazza veniva da me e si è creato un bel rapporto con i miei genitori (pensa che mi ha detto che la sua famiglia era più qui da me che da lei). Certo che poi un domani si andava via, non rimanevo qui a casa ma se penso che al giorno d’oggi lei non lavora ed è con un figlio di pochi mesi e suo moroso vive a casa di lei (disoccupato pure lui, con altri due figli avuti dalla ex). Terribile, mi spiace per suo padre tutto di rispetto e cappello come persona (meno sua madre) ma sono due brave e oneste persone (i genitori).

Per l’acquisto di una casa, al giorno d’oggi sono i genitori, fratelli (rari casi di parenti) che aiutano i figli. Le banche non ti danno più un mutuo e la garanzia dei 1000€ al mese non basta, devi inserire un famigliare perché questi “signori” si devono tutelare. Ci sono un sacco di case sfitte pignorate e che rimangono li (proprietà della banca) ma non ci sono soldi. Imprese che chiudono e tanta gente a casa.

theking ha detto:
Negli ultimi anni è nata la figura del "lavoratore povero", ovvero quella persona che pur lavorando riesce a stento a guadagnare il minimo indispensabile per vivere dignitosamente, simile agli operai durante la rivoluzione industriale.

Metto un link per approfondire.

http://m.unipd.it/ilbo/content/identikit-del-lavoratore-povero

Comunque il discorso di Albemix secondo me è soltanto la punta dell'iceberg​ di una sorta di perdita del centro da parte della società.

Non ci sono più i valori di un tempo perché sono messi in discussione, per esempio la famiglia fino agli anni 50 era diciamo a stampo cattolico, ma non era tutto rose e fiori, le donne erano spesso sfruttate e oppresse dai mariti, questo perché era implicito che se l'uomo portava a casa il pane, allora la donna doveva sottostare ai suoi ordini.

Ora le donne vogliono lavorare anche loro, frequentare le università, insomma non stare a casa tutto il giorno ad aspettare il marito che arrivi la sera.

Certo la serietà dei rapporti è caduta sottozero, poche coppie riescono a rimanere unite a lungo, difatti pure "il single" è di moda adesso, più della metà dei giovani Milanesi lo è.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/single-giovani-famiglia-1.2726796

La situazione non può durare molto a lungo così com'è, cioè una società di single e lavoratori poveri, perché il trend è quello.

Un tempo, guadagnavi e riuscivi a mettere via qualcosa. Le spese sono aumentate, dalle tasse alte che abbiamo (vedi il prezzo del petrolio come ci lucrano i signori petrolieri speculando per bene) al cibo, vestiario ecc… . Gli stipendi sono sempre tra 800-1200€ o peggio anche a 500€ per lavori dove vieni sfruttato (vedi le società cooperative che gran parte fanno il loro gioco, mi era capitata una proposta tanti anni fa dove la paga era di 4€ netti all’ora).
Secondo un’indagine del comune di Vicenza, molti cittadini sono single e i matrimoni (ormai defunti, più a rito civile) celebrati in questi ultimi anni, il 95% non durano più di 1-2 anni. La società è questa vedo che tutti sono sempre di corsa, non c’è il rispetto verso il prossimo, la pazienza e l’onestà sono un optional.

La figura del “padre” come capo è una realtà ancora esistente in alcune famiglie. Ho dei vicini abruzzesi, brave persone ma con una mentalità all’antica veramente; non può il padre decidere il moroso alla figlia.
Siamo in uno stato laico, la donna deve avere pari diritti come l’uomo ma purtroppo non è così e ogni giorno succede una violenza dietro le mura domestiche, tante volte non denunciano i mariti/morosi e qui sbagliano per paura ma sono stanco di sentire questi femminicidi.

La serietà dei rapporti, è basata solo sull’apparenza e attrazione. Mi è bastato vedere una coppia a Schio dove lei voleva farla finita e lui ha iniziato a offenderla (non contento è andato pure via). Poco dopo è ritornato sto “mòltòn” e l’ha baciata (lei ci è stata) come nulla fosse successo prima; non c’è la testa attaccata al collo e ora va di moda anche farsi mettere incinta dal primo che passa. Proprio ieri, mia madre mi ha raccontato che una sua amica ha una figlia di 15 anni che è al quinto mese di gravidanza. Quando il ragazzo straniero ha saputo del fatto, ha tagliato la corda. Un’indignazione totale nel sentire questi casi, con tutti i bei ragazzi intelligenti vai proprio con uno del genere?.
E’ il motto alla fine, più sei brutto, cafone maleducato e stronzo più le donne apprezzano. Guarda caso Milano è la capitale del “tira e molla”, ma anche delle malattie (hiv, epatite c) più trasmesse.

eXtasy ha detto:
È un mondo che non mi appartiene. La serietà non esiste più. Una società priva di valori. Ragazze che non si meritano nulla. Per me il 90% sono **oie e lo dico a ragion veduta. La famiglia di un tempo come la conosco io che faceva sacrifici, era unita e compatta non esiste più. Società degradata e vuota. Ad oggi conta più un mi piace su fb che un gesto carino reale non virtuale. Va bene prendiamo quello che viene...

Nemmeno a me, 0 serietà e cervello. Gran parte preferiscono la classica bottarella, mi è capitato di conoscere una ragazza di 40 anni e poi mi ha mentito dicendomi che era single (l’ho seguita e c’era il compagno ad aspettarla nel tavolo di un locale).
Mio padre è un acchiappa donne, mentre era in spiaggia di santa margherita (tp) questa ragazza romana; con sua figlia si è fermata a parlare con lui e alla fine ha riferito che lei era li da sola.

papi_con_questa_di_roma_canajaaaaaaaaa.jpg


Dopo un po’, sono andato a farmi un giro con lui e l’abbiamo trovata sdraiata di fianco a suo marito. Robe da matti, sei sposata e cerchi di sedurre mio padre:p. Canaja!. Mia madre non ha detto niente, si fida e mio padre non è quel tipo che tradisce. L’amore dei miei è troppo forte come ai primi tempi, si coccolano ogni giorno.

I social hanno fatto la loro parte di rovinare gran parte della gente, ormai è tutto un rimorchiare li. Per non parlare di come gli adolescenti, scrivono con la K o senza h, accenti ecc.. quanta ignoranza!. Sul Tg5 avevano fatto un servizio su come gli italiani stanno diventando sempre più analfabeti.

Concludo e vi lascio questo link dove “se manca la cultura ecc...” http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/manca_una_cultura_dei_sentimenti.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
io tiro la mia MOAB e me ne vado fuori per Paquetta.
l'Italia è di fatto una nazione in default finanziario. Abbiamo un debito pubblico mostruoso, che nella sostanza non è ripagabile, né riducibile ad un ammontare gestibile. Questo nella sostanza significa che ogni anno paghiamo decine di miliardi di euro di interessi, soldi che servono alle pensioni dei tedeschi (gli stessi che per lo stesso motivo hanno messo a strozzo la Grecia), e qualcosina anche agli ammerigani. Poi c'è la Cina, che compra debito pubblico dei paesi sovrani a mani basse, così poi da imporre il ricatto dello smercio senza dazi dei loro plasticosi. Soldi nostri (sono le nostre tasse) che se ne vanno, per sempre....
L'Italia, nonostante i proclami di gran trombe, è una caccoletta nel mondo. Certo, se veramente dichiarassimo default, e sparissero 2000 miliardi di euro dal mondo, beh allora non saremmo più una caccoletta, ma vedrete che in quel caso arriverebbero i carri armati tedeschi e non so cosa altro a riprendersi i loro soldi.
L'Italia è in fallimento sociale da 30 anni, da quando nella sostanza si fa carriera col calcio nel culo dell'amico, della loggia massonica, del sindacato o del partito. Non esiste appalto pubblico che non sia pilotato, o con la tangente o con "è amico di tizio". La giustizia in Italia non esiste, i processi penali e soprattutto civili arrivano a conclusione (se non scatta la prescrizione) dopo anni.
E' poi abbiamo una classe politica (ma in questa per fortuna il resto del mondo ci sta copiando) impresentabile: incapaci, ignoranti, fancazzisti, urlatori, bloggatori, tessere false, firme false, indagati, condannati.
E per finire la classe imprenditoriale (la spina dorsale del paese!), quella che si fotte contributi statali e poi chiude la fabbrica, licenzia, e delocalizza in polonia (eeee FiCA)....

Bene esco, definitivamente, saluti a tutti, auguri a tutti, vi voglio bene, in tutti questi anni di WW, ho conosciuto virtualmente molte persone (fisicamente solo il vecchio Sire AndreA), immagino che molti di voi siano persone per bene, che se foste donne sareste tutte da sposare.
Ma ora vado, baci.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Diciamo che ogni nazione ha il governo che si merita.
Non possiamo pretendere che la classe politica abbia la coscienza pulita e agisca per il bene comune, se poi nel piccolo ci comportiamo da egoisti (non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma capite il discorso per favore).
Alla fine è gente come noi, anzi spesso e volentieri qualche personaggio si mette in gioco solo per fame di potere, quindi immaginate voi se farà le cose con la pancia oppure con la testa.

Bisognerebbe ridiscutere a livello mondiale come società occidentale quali siano i veri valori dell'uomo, perché non sono affatto chiari, e sicuramente in questo momento non sono quelli condivisi dalle tradizioni spirituali.

Per esempio ora la figura di riferimento principale a cui il popolo ambisce è l'imprenditore multimiliardario, il "self-made-man" quello che è riuscito a fare fortuna con le proprie mani partendo da zero.

Pensate che impatto ha questo pensiero, ognuno pensa per sé, nelle scuole si "compete" per avere i voti più alti e sapere più dell'altro, in modo da poter avere un profitto più alto nel mercato del lavoro ecc... Quindi si tende ad andare verso l'individualismo, la diffidenza, l'egoismo, meccanismo animale attacco-difese e non un clima di comunità e aiuto reciproco.
 
Top