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Procedura per risolvere problema di pagamento delle bollette con SEPA

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Salve a tutti amici del forum , visto che in questo forum ci sono persone che hanno avuto problemi con il pagamento delle bollette tramite conto corrente causata dal cambio di ragione sociale di Wind e relativo CID , vi descrivo qua sotto la procedura esatta che ho fatto io per risolvere il problema :

1 - verificate se avete delle bollette scadute da tempo ( probabilmente è da gennaio che non vengono pagate )
2 - telefonate al 155 se siete intestatari della linea altrimenti fate in modo che l intestatario possa rispondere perché vogliono parlare con lui , e chiedete che vi venga cambiata la modalità di pagamento da conto corrente a bollettino postale
3 - vi fate dare l IBAN per fare il bonifico per pagare le bollette scadute da tempo ( che ovviamente devono essere pagate con bonifico )
4 - Il giorno dopo andate in banca e fate il bonifico poi una volta eseguito e con la contabile in mano andate nella vostra area clienti della Wind e cliccate sul conto telefonico e poi selezionate la voce Prova pagamento e inserite come prova la data del bonifico e confermate
5 - Ritelefonate al 155 ( o potete contattarli anche via chat assistenza ) e segnalategli che avete pagato le bollette e che verifichino , una volta che vi danno l ok
6- A questo punto andate sul sito Wind e vi scaricate questo modulo pdf : http://www.wind.it/fileadmin/Materi..._addebito_diretto_su_Conto_Corrente_gen17.pdf che lo dovrete compilare in tutte le sue parti e firmare ( o far firmare all intestatario della linea ) e poi spedire all indirizzo di posta specificato assieme alla fotocopia della carta d identità dell intestatario della linea
7- a questo punto dovete solo attendere qualche settimana e vedrete che risolvono la cosa

Vi consiglio di fare estrema attenzione nella compilazione del modulo perché con questo modulo si da sia il consenso a pagare con il conto corrente che la revoca percui prima di firmare guardate bene , per quello che riguarda la spedizione del modulo magari potete contattare la Wind tramite la loro chat di assistenza e farvi dare la loro mail interna cosi magari siete più sicuri e avete una prova di spedizione

Buona giornata a tutti se avete quesiti sono qua
 
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Io dico che sono pazzi. Se manca qualcosa da pagare io non mi preoccupo ad andare a cercare e perdere tempo si fanno poi sentire loro se devono aver dei soldi. Visto che peraltro il casino lo hanno fatto loro
 
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eXtasy ha detto:
Io dico che sono pazzi. Se manca qualcosa da pagare io non mi preoccupo ad andare a cercare e perdere tempo si fanno poi sentire loro se devono aver dei soldi. Visto che peraltro il casino lo hanno fatto loro

Lo so e tecnicamente hai perfettamente ragione , il problema è che quando si fanno sentire loro poi iniziano i problemi perché comunque anche se il problema l hanno creato loro alla fine un minimo di controllo da parte dell utente ci dovrebbe essere comunque , è ovvio che nel caso ci mettano 4 mesi per risolvere un problema non ti possono domandare soldi in più perché altrimenti gli fai causa ma ti possono rompere le scatole per molto tempo , te pensa solo che a me è arrivata la lettera che le fatture non sono state pagate dopo 15 giorni che erano gia state pagate ...
 
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Albemix

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Conserva l'avvenuto pagamento e ricevuta. Per 5 anni è meglio conservare tutto, dalle bollette del gas ecc... .

Saeuti

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eXtasy ha detto:
Io dico che sono pazzi. Se manca qualcosa da pagare io non mi preoccupo ad andare a cercare e perdere tempo si fanno poi sentire loro se devono aver dei soldi. Visto che peraltro il casino lo hanno fatto loro

Oggi per curiosità, spinto da questa discussione, ho chiesto a mia madre le ultime bollette pagate con domiciliazione bancaria e infatti la fattura del bimestre gennaio-febbraio, con scadenza a metà marzo, non risulta pagata... Che palle! Ora non so bene come muovermi onestamente, se fare la lunga e macchinosa procedura di cui sopra o se aspettare che Wind si svegli e sistemi la cosa
 
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ibm17 ha detto:
Oggi per curiosità, spinto da questa discussione, ho chiesto a mia madre le ultime bollette pagate con domiciliazione bancaria e infatti la fattura del bimestre gennaio-febbraio, con scadenza a metà marzo, non risulta pagata... Che palle! Ora non so bene come muovermi onestamente, se fare la lunga e macchinosa procedura di cui sopra o se aspettare che Wind si svegli e sistemi la cosa

eheheheheh lo immaginavo che non ero il solo , guarda io ci ho sperato per due mesi che si svegliassero ma dopo una sfilza di segnalazioni sia tramite il 155 che tramite la chat che tramite i loro profili social non ne sono venuto a capo , l unica cosa che ti consiglio è quella di verificare ( se hai accesso a internet banking ) che nell area delle bollette sia presente o meno il nome WIND-TRE e il nuovo CID che trovi in bolletta quello che inizia IT96 , se come immagino non è presente a sto punto penso che l unica soluzione è quella da me proposta , fai conto che a me per avere quella procedura ci ho messo due mesi ma poi alla fine hanno risolto il poco tempo ti posto sotto le date :

29 marzo 2017 telefonato al 155 dove spiegavo il problema e dopo aver ben dichiarato che essendo un problema loro io non avrei dovuto fare questo perché aspettava a loro percui o risolviamo in modo bonario oppure metto tutti in mano al corecom e chi si è visto si è visto , l operatore mi ha fatto lo switch da conto corrente a bollettino postale e mi ha dato l IBAN per pagare le bollette con bonifico
30 marzo 2017 la mattina ho fatto il bonifico e il pomeriggio sono andato sul loro sito nell area clienti dove nella casella prova di pagamento ho messo la data di pagamento , poi ho chiesto tramite alla loro chat se gli risultava il bonifico e mi hanno detto si risultava
01 aprile 2017 mi sono scaricato il modulo e compilato a mano ( visto che dal sito mi dava errore per avere il pdf compilato dal portale ) e lo mandato via mail dove mi hanno detto loro ( il 01 aprile era sabato percui non l hanno lavorato subito )
03 aprile 2017 hanno iniziato a lavorare la pratica
13 aprile 2017 guardando su internet banking della mia banca è apparso finalmente la voce WIND-TRE con il CID nuovo
14 aprile 2017 è apparso anche nell area clienti della mia linea la voce addebito su conto corrente percui diciamo che in 15 giorni hanno risolto

A molto probabilmente ti arriverà anche una lettera di bollette non pagate tra alcuni giorni
 

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@Andrea785

Complimenti per il superlavoro che hai realizzato nell'indicare la procedura. Tuttavia dico che stiamo dando troppo importanza a questa Wind che non riesce a stare dietro, per non so quale motivazione, alle bollette regolarmente domiciliate in banca. E' da un decennio che ho le bollette di WIND domiciliate e che sono andate sempre a buon fine con il pagamento, tranne la penultima che è stata pagata dalla banca dopo circa 10 giorni per errore di Wind e quella che scadeva oggi per la quale non è stato richiesto alcun pagamento nella sezione domiciliazioni della banca mentre nel prospetto dell'area privata di Wind viene indicata come pagata. Insomma per farla breve questi si stanno incasinando e siccome non voglio perdere tempo nel seguire e trattare con gli incompetenti dell'uffficio amministrativo vedo che fine fa questa fattura, spero di pagarla, sia pure in ritardo, tramite banca come la precedente; quindi subito dopo disdico la domiciliazione optanto per il pagamento tramite bolletta. Inoltre è bene tenere presente che la disponibilità dei fondi in banca per il pagamento della fattura presuppone la regolarità del mio/nostro comportamento e il diritto di esercitare l'azione della messa in "mora del creditore"(Wind) in caso di accumulo fatture non incassate per negligenza di Wind.
 
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Proprio oggi ho ricevuto via mail due fatture con scadenza Maggio e Giugno relative ai primi quattro mesi del 2017, dicendo che si scusano per il ritardo... :O non capisco...

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ibm17 ha detto:
Proprio oggi ho ricevuto via mail due fatture con scadenza Maggio e Giugno relative ai primi quattro mesi del 2017, dicendo che si scusano per il ritardo... :O non capisco...

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Sono bollette domiciliate per il pagamento presso la Banca? Se sono domiciliate dovrai controllare in banca se alla scadenza vengono presentate per il pagamento.
 
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eu ha detto:
Sono bollette domiciliate per il pagamento presso la Banca? Se sono domiciliate dovrai controllare in banca se alla scadenza vengono presentate per il pagamento.

Esatto il problema è proprio li , molte persone leggono la bolletta dove ce scritto che i pagamenti delle bollette precedenti sono stati regolari e dicono OK è stata pagata , poi magari vanno nell area clienti di WIND e vedono Pagata e si tranquillizzano invece la cosa più intelligente da fare è per coloro che hanno internet banking di vedere se effettivamente intanto sono state pagate e soprattutto se nelle domiciliazioni bancarie che avete ce la voce WINDTRE con CID che inizia per IT96 ...

ibm17 ha detto:
Proprio oggi ho ricevuto via mail due fatture con scadenza Maggio e Giugno relative ai primi quattro mesi del 2017, dicendo che si scusano per il ritardo... :O non capisco...

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A me invece è arrivata una lettere dal loro servizio recupero crediti che mi dicevano di pagarle ( si vede che non sanno che il problema è loro ) cosa che io avevo fatto , e il fatto che mi fa pensare che hanno problemi seri di comunicazione a livello amministrativo è proprio il fatto che la lettera è stata mandata il giorno stesso che avevo telefonato io al 155 per risolvere questa cosa percui il loro operatore che ha fatto tutta la pratica sapeva benissimo che venivano pagate il giorno dopo !! Booh l importante è che si sia risolta la cosa

eu ha detto:
@Andrea785

Complimenti per il superlavoro che hai realizzato nell'indicare la procedura. Tuttavia dico che stiamo dando troppo importanza a questa Wind che non riesce a stare dietro, per non so quale motivazione, alle bollette regolarmente domiciliate in banca. E' da un decennio che ho le bollette di WIND domiciliate e che sono andate sempre a buon fine con il pagamento, tranne la penultima che è stata pagata dalla banca dopo circa 10 giorni per errore di Wind e quella che scadeva oggi per la quale non è stato richiesto alcun pagamento nella sezione domiciliazioni della banca mentre nel prospetto dell'area privata di Wind viene indicata come pagata. Insomma per farla breve questi si stanno incasinando e siccome non voglio perdere tempo nel seguire e trattare con gli incompetenti dell'uffficio amministrativo vedo che fine fa questa fattura, spero di pagarla, sia pure in ritardo, tramite banca come la precedente; quindi subito dopo disdico la domiciliazione optanto per il pagamento tramite bolletta. Inoltre è bene tenere presente che la disponibilità dei fondi in banca per il pagamento della fattura presuppone la regolarità del mio/nostro comportamento e il diritto di esercitare l'azione della messa in "mora del creditore"(Wind) in caso di accumulo fatture non incassate per negligenza di Wind.

Grazie infatti il mio è stato un superlavoro che dovrei aver fatto fare al corecom cosi magari in Wind si svegliano un po è che andare per avvocati mi piace poco anche perché poi scommetto che ti mandano il solito che in due mosse risolve tutto , io ho preferito arrangiarmi da me cosi almeno so la prossima volta che fanno una pagliacciata del genere come agire !!
 
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eu ha detto:
Sono bollette domiciliate per il pagamento presso la Banca? Se sono domiciliate dovrai controllare in banca se alla scadenza vengono presentate per il pagamento.

Infatti farò cosi. Attendiamo e vediamo cosa succede.
 
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ma in italia state messi malino eh, io qui ho TUTTO domiciliato in banca, mai sentito nessuno dirmi non hai pagato.... boh...
 
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Altra realtà, altra gestione. Persino un operatore della Romania mi ha fatto uscire il tecnico (ascoltandomi bene le mie richieste), dopo che un operatore di Milano non ha fatto nulla e dava la colpa al modem-router.

Purtroppo qui in Italia è così, lauree comprate (conoscenze ecc...) e gente messa li tanto per "fare".

Saeuti

Albemix
 
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Albemix ha detto:
Altra realtà, altra gestione. Persino un operatore della Romania mi ha fatto uscire il tecnico (ascoltandomi bene le mie richieste), dopo che un operatore di Milano non ha fatto nulla e dava la colpa al modem-router.

Purtroppo qui in Italia è così, lauree comprate (conoscenze ecc...) e gente messa li tanto per "fare".

Saeuti

Albemix

Esatto !! sono più bravi a crearli i casini che risolverli !! Poi chissà come mai appena gli dici che vai tramite il corecom tutto si risolve in un baleno
 
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Albemix

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Ti ascoltano oppure trovi qualche italiano che ti chiude il telefono. La maleducazione non ha limiti purtroppo, bisogna quasi "minacciare" il call center per riuscire a risolvere il problema. Robe da matti, tanta gente sarebbe da cacciarla e fare lavorare le persone giuste.

Saeuti

Albemix
 

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Albemix ha detto:
Altra realtà, altra gestione. Persino un operatore della Romania mi ha fatto uscire il tecnico (ascoltandomi bene le mie richieste), dopo che un operatore di Milano non ha fatto nulla e dava la colpa al modem-router.

Purtroppo qui in Italia è così, lauree comprate (conoscenze ecc...) e gente messa li tanto per "fare".

Saeuti

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NODE-B_UMTS ha detto:
ma in italia state messi malino eh, io qui ho TUTTO domiciliato in banca, mai sentito nessuno dirmi non hai pagato.... boh...

Condivido quanto dici, Albemix. Ha ragione NODE-B_UMTS: è vero in Italia stiamo messi malissimo. Quest'accoppiata Wind Tre non è capace nemmeno di incassare quattrini in banca; cosa veramante indecente è poi quella di far ricadre la colpa di questa incompetenza sui clienti
 
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Albemix

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Dalla gestione, alla povertà e disagi che ci sono (un macello). 40% di giovani senza lavoro, tutto aumenta e balzelli vari. Non so dove si andrà a finire di questo passo, ci sono persone che sostengono "va tutto bene". Uno stato senza futuro.

Saeuti

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eu ha detto:
Condivido quanto dici, Albemix. Ha ragione NODE-B_UMTS: è vero in Italia stiamo messi malissimo. Quest'accoppiata Wind Tre non è capace nemmeno di incassare quattrini in banca; cosa veramante indecente è poi quella di far ricadre la colpa di questa incompetenza sui clienti

Il problema è che sono in pochi che se ne sono accorti e tra tutti coloro che non hanno ancora pagato la bolletta molti di questi magari non hanno internet banking e se ne accorgeranno dopo mesi quando gli arriva l estratto conto della banca , io me ne sono accorto subito perché due giorni dopo ho fatto la richiesta per migrazione alla fibra e dalla mia area clienti ho visto la bolletta non pagata altrimenti se non facevo la migrazione nemmeno mi accorgevo anche perché nelle bollette che hanno mandato ce scritto chiaramente in grassetto che si arrangiano tutto loro !!
 
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veramente mi dispiace per tutti voi, credetemi, spero che tutto si risolva nel piu breve tempo possibile e con l'augurio che non ricapiti piu
 
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NODE-B_UMTS ha detto:
veramente mi dispiace per tutti voi, credetemi, spero che tutto si risolva nel piu breve tempo possibile e con l'augurio che non ricapiti piu

Nel mio caso si sono risolti in 10 giorni circa se me lo dicevano a febbraio magari risolvevamo molto prima , la procedura comunque sopra citata è quella corretta , tra l altro stamattina ho ricevuto una bella sorpresa di WIND-TRE mi hanno mandato due note di credito con l accoglimento del ricorso per due bollette relative ad una linea che per loro errore mi hanno fatto attivare e non serviva a nulla ... ma questa è un altra storia
 
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