Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passare da Fastweb a Telecom sfruttando la modifica contrattuale

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi la bolletta Fastweb (ho un contratto di linea fissa solo dati JOY, pago 30€ al mese) e ho notato che nell'ultima pagina mi viene comunicato che a partire dal 10 Aprile la fatturazione sarà ogni 4 settimane anzichè mensile. Inoltre mi viene detto che:
"Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro
30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA,
casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso «modifica
delle condizioni contrattuali». Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore
e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione"

Sto seriamente pensando di passare a TIM dato che la linea solo dati costa praticamente uguale (circa 29€ al mese) e non avrei però i fastidiosi "colli di bottiglia" di Fastweb essendo la linea in wholesale (ossia taglio banda serale, grossi problemi con IPTV ecc.).

Voi che dite? La mia paura è che sto facendo disdetta da Fastweb prima dei 24 mesi (abbonamento attivato a Gennaio 2016) e quindi in teoria dovrei pagare il costo di attivazione della linea che era appunto in promozione se mantenevo l'abbonamento almeno 24 mesi. Non so se questo costo è comunque gratuito a causa della loro modifica contrattuale.

Qualcuno ha esperienze in merito? Inoltre nella raccomandata che devo inviare devo fare riferimento al fatto che sto passando ad altro operatore? Se si, devo allegare un qualche foglio di Telecom Italia o basta un generico "passerò a TIM?"

Grazie mille
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Che io sappia quando ci sono questi cambi se disdici comunque devi pagare :( Parliamo di ADSL giusto?
 
A

Albemix

Guest
Il testo "Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro
30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione
" ti libera da ogni vincolo. A questo punto visto che noti strozzature e rallentamenti tipici del wholesale, rientra in Tim. Purtroppo è l'unica soluzione, in attesa di ULL alternativo.

I comuni in ostaggio e monopolio by Telecom, come definisco queste situazioni:scocciato:.

Ho una pizzeria (è stata ingannato il titolare) che è ripassata con Fastweb da Telecom:doh: (ha pagato pure 160€ di penale, oltre a quasi 60€ ogni 28 giorni). Qui da me è in wholesale Fastweb:paura:.

Saeuti

Albemix
 
Top