Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone Iperfibra a 14,90 X SEMPRE conviene?

Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto la chiamata dalla commerciale Vodafone, praticamente mi hanno offerto la fibra a 14,90 euro per sempre + 5 euro di attivazione x 48 mesi. Secondo Voi mi conviene? C'è qualcosa di nascosto? C'è qualcosa di meglio?

Io sono a Torino, mi arriva 50 Mb, FTTC.
Abbiamo già fatto la registrazione vocale.
Ecco il teso di messaggio che mi hanno girato.

Gentile Cliente,
siamo lieti di inviare il materiale informativo relativo ai nostri servizi ADSL.
La ringraziamo per il tempo dedicato.


Le confermo che fintantoché’ manterrà attiva la sua offerta Vodafone
ricaricabile/abbonamento l’offerta Vodafone IperFibra prevede
· Un contributo di 14,90 euro ogni 4 settimane*
· Navigazione illimitata con fibra da casa in Tecnologia Fiber To The Cabinet fino a
50 mega in download e fino a 10 mega in upload grazie a velocità’ Fibra gratis
per 12 rinnovi Dal 13 rinnovo, continuerà a navigare alla massima velocità
grazie a “velocità Fibra” che si rinnova automaticamente a 5 euro aggiuntivi al
canone ogni 4 settimane, salvo disattivazione e conseguente rimodulazione
della velocità a 20 Mega in download e 3 Mega in upload.
Chiamate: a 19 cent a chiamata verso i fissi nazionali e + 19 cent/minuto verso
i mobili nazionali
· Navigazione fuori casa: 1 GB in 4G ogni 4 settimane per navigare in mobilità
con la SIM Dati inclusa nell’offerta.. Avrai inoltre accesso alla Vodafone Wi-Fi
community condividendo la tua rete di casa (per disattivazione vai su App
Vodafone Station).
· Un contributo di attivazione di 5 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi: di cui 4
euro per 48 rinnovi come contributo di attivazione e 1 euro per 48 rinnovi per
l’attivazione della nuova linea/oppure 169 euro in unica soluzione come
contributo di attivazione e 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi per
l’attivazione della linea.
· In caso di recesso prima dei 48 rinnovi, è previsto il versamento in un’unica
soluzione degli importi relativi al contributo di attivazione e della linea non
ancora corrisposti.
· Il vincolo contrattuale è di 24 rinnovi con un contributo per recesso anticipato di
45 Euro. In caso di recesso prima dei 24 rinnovi è prevista la restituzione della
Vodafone Station Revolution. In caso di mancata restituzione, Vodafone potrà
richiedere un contributo di 50 euro commisurato al valore della Vodafone
Station Revolution ceduta in sconto merce.
· Il costo di disattivazione sarà di 35 euro nel caso di migrazione verso altro
operatore e 60 euro nel caso di cessazione della linea Fibra.
· Le ricordo l’effettiva velocità di navigazionein Internet dipende da molteplici e
variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede
del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica ed il livello di
congestione della rete Internet
Le ricordo che l’offerta promozionale a 14,90 euro ogni 4 settimane le è stata riservata in
quanto cliente Vodafone Mobile. In caso di disattivazione della SIM mobile il contributo
dell’offerta IperFIBRA passerà a 29 euro ogni 4 settimane.
 
G

giovax

Guest
che non sono 14.90 ogni 4 settimane...intanto....
Di fatto è lo stesso prezzo di TIM....che sta facendo la promozione adesso a 19.90
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
che non sono 14.90 ogni 4 settimane...intanto....
Di fatto è lo stesso prezzo di TIM....che sta facendo la promozione adesso a 19.90

Le confermo che fintantoché’ manterrà attiva la sua offerta Vodafone
ricaricabile/abbonamento l’offerta Vodafone IperFibra prevede
· Un contributo di 14,90 euro ogni 4 settimane*
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Sì diciamo che hai un po' di vincoli... Alla fine faresti 12 mesi a 19,90 per poi passare a 24,90 al mese per i rinnovi successivi.
 
G

giovax

Guest
Dal 13 rinnovo, continuerà a navigare alla massima velocità
grazie a “velocità Fibra” che si rinnova automaticamente a 5 euro aggiuntivi al
canone ogni 4 settimane, salvo disattivazione e conseguente rimodulazione
della velocità a 20 Mega in download e 3 Mega in upload.

Un contributo di attivazione di 5 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi: di cui 4
euro per 48 rinnovi come contributo di attivazione e 1 euro per 48 rinnovi per
l’attivazione della nuova linea/oppure 169 euro in unica soluzione come
contributo di attivazione e 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi per
l’attivazione della linea.


edit. IBM è stato più veloce di me :p
per quello che mi riguarda, ad una offerta così contorta che ti propone un prezzo NON reale, io farei una pernacchia, solo per averci provato a ******
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Io "odio" le offerte Vodafone fisse perché sono strapiene di costi nascosti. Sono a mio parere le offerte meno chiare per il consumatore tra tutti i gestori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
Io "odio" le offerte Vodafone fisse perché sono strapiene di costi nascosti. Sono a mio parere le offerte meno chiare per il consumatore tra tutti i gestori

Beh non che quelle mobili siano trasparenti tra Exclusive, Rete Sicura, Chiamami&Recall, tethering, ora il costo settimanale dei piani base e sono solo le prime cose che mi vengono in mente... Per avere Vodafone stabilmente e senza fregature bisogna stargli dietro e controllare la situazione, a livello di trasparenza sono sicuramente i peggiori.
 
A

Albemix

Guest
Ciao torinese, non sono sicuro che esista questa tariffa. Che numero ti ha chiamato? Ultimamente chiamano agenzie che si comportano in maniera truffaldina ingannando e dicendo una marea di cavolate sull'attuale operatore per fare nuovi contratti; la settimana scorsa mi è capitata con una ragazza di Maglie che si è spacciata per Tim e di passare con la loro fibra per risolvere i problemi (oltre a dire che Wind smetterà di pagare l'affitto a Telecom, le cabine sono nostre ecc...) di una cara persona.

Controllando l'offerta Iperfibra dal sito ufficiale Vodafone (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/fibra) riporta la tariffa di 25€ ogni 28 giorni. Un valido sito che viene incontro al cittadino è SOS tariffe (https://www.sostariffe.it/adsl/3033/vodafone_iper-fibra/).

Valuta bene, c'è il blocco P2P e altro nel traffic shaping con la revolution. 4 anni di vincolo e con un router blindato (confermo che la portante viene vista solo dai clienti business, i privati hanno il firmware vecchio e castrato). Qualche tempo fa a Padova leggete cos è successo a questo ragazzo con Vodafone (http://ilgazzettino.it/nordest/padova/padova_15_euro_mese_con_vodafone_sentenza_matteo-2238393.html).

Da un mio punto di vista, la trasparenza e i costi in chiaro sono importanti e non a favore di Vodafone.

Valuta tu che fare:bye:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io ho attivato la stessa cosa a Milano con il profilo 300 mega, per ora non mi lamento
5ab8d6415239d65ec29b03252ea314a1.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Io ho attivato la stessa cosa a Milano con il profilo 300 mega, per ora non mi lamento
5ab8d6415239d65ec29b03252ea314a1.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah terribile, come fai a sopravvivere così. Neanche 280 mega.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top