Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Inutile.
Anche perché risulta più costosa sia delle indiscrezioni sia della stessa offerta di Vodafone.
Non per essere polemici, ma, al solito, verrà venduta a persone anziane...
 
G

giovax

Guest
mercurio ha detto:
Inutile.
Anche perché risulta più costosa sia delle indiscrezioni sia della stessa offerta di Vodafone.
Non per essere polemici, ma, al solito, verrà venduta a persone anziane...

l'offerta Vodafone non include alcuna possibilità di avere minutaggio illimitato ANCHE verso rete mobile.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
l'offerta Vodafone non include alcuna possibilità di avere minutaggio illimitato ANCHE verso rete mobile.....

Sì giusto.
Rimane il fatto che è comunque troppo cara.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Su che rete funziona? Vodafone o Wind? Finora le offerte di rete "fissa" sono sempre state su rete Vodafone, che io ricordi...
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Su che rete funziona? Vodafone o Wind? Finora le offerte di rete "fissa" sono sempre state su rete Vodafone, che io ricordi...
Vodafone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Obert ha detto:

Assurdo che Poste continui a tenere i piedi in due scarpe e che continui a pagare due gestori per offrire i servizi. Mah... Strategia alquanto strana.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Sì, veramente strano. Fra l'altro è ancora più strano che per la stessa offerta consegni due dispositivi, un telefono con sim vodafone e un modem con sim wind. Un po' schizofrenica come cosa :D
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Assurdo che Poste continui a tenere i piedi in due scarpe e che continui a pagare due gestori per offrire i servizi. Mah... Strategia alquanto strana.
Probabilmente serve per farsi fare i prezzi più bassi in assoluto da entrambi, minacciandoli di passare l'intero servizio col concorrente nel caso non gli venissero incontro.
Mi sa che questa gara al ribasso è una delle cause degli assurdi cap di PosteMobile (vuoi pagare poco, allora ti dò poco).
La crisi del settore la sentono tutti...
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Probabilmente serve per farsi fare i prezzi più bassi in assoluto da entrambi, minacciandoli di passare l'intero servizio col concorrente nel caso non gli venissero incontro.
Mi sa che questa gara al ribasso è una delle cause degli assurdi cap di PosteMobile (vuoi pagare poco, allora ti dò poco).
La crisi del settore la sentono tutti...
Si, ma mi sembra assurdo proporre un servizio di connettività "fissa" cappato
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Probabilmente serve per farsi fare i prezzi più bassi in assoluto da entrambi, minacciandoli di passare l'intero servizio col concorrente nel caso non gli venissero incontro.
Mi sa che questa gara al ribasso è una delle cause degli assurdi cap di PosteMobile (vuoi pagare poco, allora ti dò poco).
La crisi del settore la sentono tutti...

CAP ? Ho pubblicato qualche speed test a seconda delle zone io viaggio a 26/30 mai sotto i 15 ......... Per quello che pago 10 Euro al mese senza aver beccato mai rimodulazioni o pagamenti a 28 giorni va' piu' che bene ..........
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
CAP ? Ho pubblicato qualche speed test a seconda delle zone io viaggio a 26/30 mai sotto i 15 ......... Per quello che pago senza rimodulazioni va' piu' che bene ..........
Probabilmente dipende dalle zone, nell'altro post avevo pubblicato dei confronti di prestazioni tra operatore proprietario e Poste. Se da te va bene, direi che è un'ottima opportunità, soprattutto l'offerta da 4,99 sui 10-30 mega va bene (che poi in alcuni orari la connessione va a pieno regime)
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Infatti dipende dall'intasamento della rete nelle singole zone , qui aggancio 2 BTS , sono una di fianco all'altra , una Swappata e l'altra no' che dovrebbe essere dismessa tra poco quella non swappata e' attorno agli 8 o sotto l'altra tranquilla attorno ai 26 , infatti la uso come emergenza quando mi salta il ponte radio che ho per la connessione Internet di studio ........
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Credo che si appoggia su Vodafone su linea "fissa" perché è costretta visto che è l unico operatore che offre una numerazione fissa con prefisso locale su un servizio di telefonia mobile. Infatti al interno del telefono è prestante una sim che si appoggia su rete GSM Vodafone ma con numerazione fissa locale. Ricordo che anche Vodafone faceva offerte con il Vodafone classic (stesso telefono in dotazione da poste sul fisso) con numerazione fissa e che sfruttava la rete GSM.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ora se per questo internet "fisso" useranno la stessa dorsale cappata e satura, come faranno a raggiungere i 300 mega teorici se non riescono a garantire neanche 5 tra un po?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
IlGale ha detto:
Credo che si appoggia su Vodafone su linea "fissa" perché è costretta visto che è l unico operatore che offre una numerazione fissa con prefisso locale su un servizio di telefonia mobile. Infatti al interno del telefono è prestante una sim che si appoggia su rete GSM Vodafone ma con numerazione fissa locale. Ricordo che anche Vodafone faceva offerte con il Vodafone classic (stesso telefono in dotazione da poste sul fisso) con numerazione fissa e che sfruttava la rete GSM.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Non pensavo che dessero una sim con un numero di rete fissa. Allora ha senso, anche se non capisco perché non dare una sim normale con un numero mobile.
 
Top