Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ho fatto una Mappa dei eNodeB Tim. Il mio algoritmo usa diversi modi per calcolare se un eNodeB é attivo e dove si trova.
freccia blu vuoldire positionato in mano, rosso posizione calcolata.
http://alexties.com/tws/tim/map.php
Per ora ho solo la zona 7 TIM, pero credo che nel futuro aggiungo anche altre Zone e magari anche altri Operatori
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
No, tutto é stato calcolato con algoritmi, pero la posizione calcolata nn é esata, perquello é possibile aggiungere una pos esata via web. blu é positionato con mano rosso completamente automatico.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bel lavoro bravo. Molti bello il sito mobile. Noi abbiamo una netta, sproporzionata preferenza per wind...quindi su dai
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Veramente ben fatto. Ottimo lavoro Alex!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Molto bella!!!

Se aggiungerai anche la zona 2 lo sarà ancora di più! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, aggiungo Zona 5 e 2 fra poco, speriamo che nn causa troppi lag, se si devo separare la mappa o divderla in multiple layer
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Si, aggiungo Zona 5 e 2 fra poco, speriamo che nn causa troppi lag, se si devo separare la mappa o divderla in multiple layer
Sarebbe ottimo integrare le posizionate verdi di cellmapper alla tua mappa, per non riposizionare tutto..comunque bel lavoro complimenti :)..le mie zone (varesotto e dintorni) appena carichi l'area 50 lombarda man mano le posiziono...
Solo una domanda, si aggiorna da solo con le geolocalizzazioni di netmonster? Ergo, se domani attivano un nodo X.. nel giro di 2 o 3 giorni appare in mappa automaticamente?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Finora io devo lanciare la ricerca a mano, perche serve qualche forza computazionale.. Pero lo faccio in background e quasi ogni giorno. Sulla Lista di tutti i enodeb si vede quando la ho trovata per il primo tempo :) Coppiare i dati da cellmapper non é possibile, sarebbe possibile ma difficile e loro nn vogliano che qualcuno coppia i loro dati... Il algorithmo é simile a quello di NetGuru si, ma non é lo stesso.
http://alexties.com/tws/tim/list.php
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Il feature di First Seen ho programmato oggi, perquello dice "Launched" su tutti, solo quelli che ho trovato oggi ce la data
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
AlexTies ha detto:
Si, aggiungo Zona 5 e 2 fra poco, speriamo che nn causa troppi lag, se si devo separare la mappa o divderla in multiple layer

AlexTies ha detto:
Finora io devo lanciare la ricerca a mano, perche serve qualche forza computazionale.. Pero lo faccio in background e quasi ogni giorno. Sulla Lista di tutti i enodeb si vede quando la ho trovata per il primo tempo :) Coppiare i dati da cellmapper non é possibile, sarebbe possibile ma difficile e loro nn vogliano che qualcuno coppia i loro dati... Il algorithmo é simile a quello di NetGuru si, ma non é lo stesso.
http://alexties.com/tws/tim/list.php
Non so che server usi, ma potresti creare un cron job (gli eventi pianificati di Linux) che per esempio tutti i giorni a mezzanotte esegue lo script che aggiorna le Bts.

Secondo me fa così anche Cellmapper per la sua mappa.

Invece per i molti markers che creano lag potresti caricarli con JavaScript solo quando serve, a seconda dello zoom.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Per i lag spero di trovare una soluzione, un Script automatico non so se il mio webserver lo permette
 
A

Albemix

Guest
Non male come idea, rivoluzione verso Cellmapper?:D. Io propongo di inserire anche Vodafone, Wind & H3G. Non esiste solo Tim, dai.

Saeuti

Albemix
 
Top