Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti amici del forum , scusatemi della lunga assenza , eccomi comunque qua vi posto qui sotto la recensione della mia linea che mi hanno attivato dopo due mesi di attesa il 20 marzo scorso :

Link del mio Blog dove sono presenti anche i valori della mia linea

https://alonardi.wordpress.com/2017/03/24/fibra-infostrada-installata/

I test del link sopra sono stati rilevati con il Frtitz OS 6.80 attualmente si è aggiornato alla versione 6.83 ha perso 1mega di portante percui è passato da 106 mega a 105 mega ma è molto più stabile !!

Alcuni speedtest verso l estero

https://alonardi.wordpress.com/2017...sterno-della-fttc-infostrada-appena-attivata/

Considerando che la linea in rame ha la bellezza di 35 anni e sta a 200metri dal cabinet che guarda caso è davanti alla centrale percui è come se avessi la dslam VDSL in centrale non mi posso lamentare !!
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima connessione, noto però che il routing verso gli USA continua a zoppicare un po' (la banda non è mai stata il massimo nemmeno ai miei tempi).

Stesso server con una 100/20 Mb TIM: http://www.speedtest.net/my-result/6192943851

In ogni caso, anche tenendo conto del router fornito, il rapporto qualità/prezzo è decisamente superiore a TIM.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Più correttamente VULA, una sorta di via di mezzo tra WS e ULL.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh il vula offre molte più certezze e garanzie rispetto al wholesale dell ADSL che ancora mette i brividi
 
A

Albemix

Guest
Andrea785 ha detto:
Salve a tutti amici del forum , scusatemi della lunga assenza , eccomi comunque qua vi posto qui sotto la recensione della mia linea che mi hanno attivato dopo due mesi di attesa il 20 marzo scorso :

Link del mio Blog dove sono presenti anche i valori della mia linea

https://alonardi.wordpress.com/2017/03/24/fibra-infostrada-installata/

I test del link sopra sono stati rilevati con il Frtitz OS 6.80 attualmente si è aggiornato alla versione 6.83 ha perso 1mega di portante percui è passato da 106 mega a 105 mega ma è molto più stabile !!

Alcuni speedtest verso l estero

https://alonardi.wordpress.com/2017...sterno-della-fttc-infostrada-appena-attivata/

Considerando che la linea in rame ha la bellezza di 35 anni e sta a 200metri dal cabinet che guarda caso è davanti alla centrale percui è come se avessi la dslam VDSL in centrale non mi posso lamentare !!

Ciao Andrea, interessante il blog e me lo salvo. Ottima linea, pure quella mia è in ottime condizioni nonostante i cavi e strutture hanno quasi 40 anni.

eXtasy ha detto:
Beh il vula offre molte più certezze e garanzie rispetto al wholesale dell ADSL che ancora mette i brividi

E che brividi:paura:, meno male Wind ha rinunciato e almeno non passa per una ciofeca rispetto a Vodafone dove continua a chiamare gente promettendo "miracoli" con l'Adsl fino a 20 mega (in bitstream). La Vula è una migliore garanzia di banda, leggendo in rete qualcuno nota dei rallentamenti in certe ore centrali (con Vodafone).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao Andrea, interessante il blog e me lo salvo. Ottima linea, pure quella mia è in ottime condizioni nonostante i cavi e strutture hanno quasi 40 anni.



E che brividi:paura:, meno male Wind ha rinunciato e almeno non passa per una ciofeca rispetto a Vodafone dove continua a chiamare gente promettendo "miracoli" con l'Adsl fino a 20 mega (in bitstream). La Vula è una migliore garanzia di banda, leggendo in rete qualcuno nota dei rallentamenti in certe ore centrali (con Vodafone).

Saeuti

Albemix

Grazie , no ma infatti guarda a parte i speedtest sul sito speedtest.net che danno un po il risultato che vogliono perché mi pare di capire che hanno orari in cui i server sono pieni ( a volte mi da 20mega invece di 100mega ) devo dire che invece nelle statistiche della sonda SAMKNOWS per misurare la velocità della linea in banda larga che è attiva da qualche anno a casa mia segna ogni ora costante a 95 Mega il che non è affatto male , poi la linea è veramente ottima anche perché nonostante stia in una zona industriale non hanno tante attivazioni di FTTC , fai conto che dopo che me l hanno attivata ho visto un tecnico della SENSI che lavorava sull armadio e mi ha fatto vedere che nel mio armadio eravamo in due in FTTC su due tratte differenti percui ai voglia mi disse .....
 
A

Albemix

Guest
Prego, su speedtest mi è capitato un giorno che con una connessione di Telecom avevo risultati da 4 mbps (contro i 10 mega) e cambiando server (Fastweb) la banda c'era tutta. Capita che in un certo orario ci sia congestione, mi è capitata poche volte con l'adsl di trovare il server un pò spompato.
Sei di Verona, non so che gestione ci sia li con Telecom. Pochi casi in cui ti ritrovi con una sola persona in più con le attivazioni in FTTC, meglio per te. A Vicenza, in alcuni armadi si sta pianificando la desaturazione (più upgrade a 200 mbps).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Prego, su speedtest mi è capitato un giorno che con una connessione di Telecom avevo risultati da 4 mbps (contro i 10 mega) e cambiando server (Fastweb) la banda c'era tutta. Capita che in un certo orario ci sia congestione, mi è capitata poche volte con l'adsl di trovare il server un pò spompato.
Sei di Verona, non so che gestione ci sia li con Telecom. Pochi casi in cui ti ritrovi con una sola persona in più con le attivazioni in FTTC, meglio per te. A Vicenza, in alcuni armadi si sta pianificando la desaturazione (più upgrade a 200 mbps).

Saeuti

Albemix

A guarda nell armadio dove sono connesso io sono connessi in maggior parte piccole aziende artigiane e abitazioni di anziani dove secondo me avere una 100mega non interessa poi tanto ... secondo me nel 2014 hanno fatto la copertura minima del paese ma anche quella minima molto probabilmente era gia larga
 
A

Albemix

Guest
Alla fine anche in un'azienda credo che una banda di 15 mega e 3 mega (upload) possono bastare. Nel mio caso con una Adsl da 18 mega e 1.05 mbps in upload va più che bene (un operatore Tim aveva proposto la FTTC ma qui non è stato cablato nulla e l'operatore si è smentito da solo, appena arriva l'ULL di Wind lo consiglio al capo visto che ogni 28 giorni sono quasi 80€ e sono soldi).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Alla fine anche in un'azienda credo che una banda di 15 mega e 3 mega (upload) possono bastare. Nel mio caso con una Adsl da 18 mega e 1.05 mbps in upload va più che bene (un operatore Tim aveva proposto la FTTC ma qui non è stato cablato nulla e l'operatore si è smentito da solo, appena arriva l'ULL di Wind lo consiglio al capo visto che ogni 28 giorni sono quasi 80€ e sono soldi).

Saeuti

Albemix

Ma si guarda questi operatori sono tutti capaci di vendere fumo , poi quando ci sono problemi non sanno che pesci pigliare e coloro che devono correre sono sempre gli stessi purtroppo , io è da gennaio che sto cercando di far sistemare il pagamento RID per la Wind ma purtroppo in questo paese è più facile fare una nuova rete in fibra che mettere d accordo la stessa banca
 
A

Albemix

Guest
Il problema sta a monte, l'infrastruttura. Se per anni si è permesso a Telecom di maltrattare e lasciare la rete in questo stato, i disservizi aumentano. Ho visto una marea di RL con doppini marci (oltre ai cavi colore carbone), toccandone uno si sono staccate due coppie (si sono polverizzate, ti credo che il cliente lamentava da tempo problemi di velocità e telefono gracchiante).
Questa è la burocrazia in Italia, invece di risolvere un problema impegnandoti nel tuo lavoro di tecnico/impiegato le persone (non tutte) operano tanto per fare e con zero voglia senza affrontare il problema rimbalzando la palla al collega. Meno male c'è il ragazzo o la ragazza che sa fare il proprio lavoro (dall'azienda, al call center ecc...).

Saeuti

Albemix
 
V

Vega80

Guest
Salve, scusate, se rispolvero questo vecchio thread, anche io Infostrada VULA, dai primi di Febbraio, da allora portante massima e velocità praticamente sempre così:
Ovviamente, Fritzbox 7490, beh non mi posso lamentare.
 
Top