Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Se non ho capito male, danno comunque traffico incluso con altre app tipo Spotify e 2 gb, quindi non è così male :D
Da utente Tim Music però questa cosa mi lascia perplesso... Chissà come mai

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Se non ho capito male, danno comunque traffico incluso con altre app tipo Spotify e 2 gb, quindi non è così male :D
Da utente Tim Music però questa cosa mi lascia perplesso... Chissà come mai

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Che strano... Non è che hanno deciso di chiudere TIMmusic?
Non vedo per quale altro motivo debbano spostare i propri clienti su un servizio di terzi...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Che strano... Non è che hanno deciso di chiudere TIMmusic?
Non vedo per quale altro motivo debbano spostare i propri clienti su un servizio di terzi...
Leggendo sul sito pare che rimanga disponibile ma a pagamento, mentre nel titolo della pagina che linkano via sms dice "Cessazione servizio TIMmusic"... Vedremo come evolverà la cosa
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver puntato su questo servizio, ora lo eliminano?

Io ritenevo un valore aggiunto il TIM Music incluso nelle offerte Young. Nonostante ci saranno i gb validi con altre app e comunque necessario pagare un altro canone ora.

Non male almeno i 2 gb gratis.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Dopo aver puntato su questo servizio, ora lo eliminano?

Io ritenevo un valore aggiunto il TIM Music incluso nelle offerte Young. Nonostante ci saranno i gb validi con altre app e comunque necessario pagare un altro canone ora.

Non male almeno i 2 gb gratis.
Spotify si trova anche gratuitamente in apk moddato... Mi rendo conto però che non tutti gli utenti saranno in grado e useranno quella oscenità della versione free per smartphone oppure pagheranno la premium. Sicuramente Tim non ci sta facendo una bella figura
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
A me questa cosa lascia molto perplesso... Hanno puntato tantissimo sull'accoppiata tim-young e timmusic, adesso rimodulano il tutto. Bisogna poi capire se i 2GB e lo streaming con altre piattaforme sono a tempo indeterminato o limitato
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ma siete sicuri che il traffico è incluso per le app di terzi?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
allora tim music chiuderà a breve

Forse hanno fatto un ultimo tentativo pubblicizzando a Sanremo, ma a quanto pare non ha funzionato.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Peccato quando ero cliente Tim lo usavo tantissimo. Però avere streaming illimitato con Spotify è meglio ma non sarà per tutti. Comunque che palle tutte ste rimodulazioni con tutti gli operatori. Non ti puoi distrarre un attimo che taaac te la mettono in quel posto. All'appello adesso manca Wind.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Peccato quando ero cliente Tim lo usavo tantissimo. Però avere streaming illimitato con Spotify è meglio ma non sarà per tutti. Comunque che palle tutte ste rimodulazioni con tutti gli operatori. Non ti puoi distrarre un attimo che taaac te la mettono in quel posto. All'appello adesso manca Wind.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Se da Wind mi toccano la Gold, li saluto prima di subito con tutte le Winback che sto ricevendo
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
alestart ha detto:
Tim è stata costretta a questa rimodulazione per rispettare la net neutrality. Infatti basta ragionare e non ha senso, avendo un servizio streaming proprietario, offrire gb per usare altre app.

Stessa cosa è successo a Wind3.

Fonte: http://www.mobileworld.it/2017/03/22/windtre-blocco-music-by-3-veon-zero-rating-112335/


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ma no il discorso con Wind 3 era diverso. Permettevano di usare quei servizi gratuitamente anche se i GB dell'offerta del cliente erano esauriti. TimMusic no invece.
Comunque a questo punto conviene attivare la Young XL Powered New prima del 3 aprile così si hanno a 9€ 6GB e streaming illimitato con tutte le altre piattaforme. Non male.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
E questo aggiornamento come si spiega? Credevo ormai fosse abbandonato... :uh?:
0c016762cd2b9896ec92ef24e0f318e0.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
E questo aggiornamento come si spiega? Credevo ormai fosse abbandonato... :uh?:
0c016762cd2b9896ec92ef24e0f318e0.jpg

Boooh! Magari vogliono semplicemente iniziare a farlo pagare come servizio a se non incluso in nessuna tariffa.
Intanto io oggi ho attivato una Youg Powered XL con TimMusic incluso, attendendo la rimodulazione per avere 2GB in più e streaming illimitato con gli altri servizi di musica :)
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Boooh! Magari vogliono semplicemente iniziare a farlo pagare come servizio a se non incluso in nessuna tariffa.
Intanto io oggi ho attivato una Youg Powered XL con TimMusic incluso, attendendo la rimodulazione per avere 2GB in più e streaming illimitato con gli altri servizi di musica :)

Io non l'ho mai provato, ma non so se TIMmusic possa confrontarsi ad armi pari con Spotify, Deezer e Napster...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Comunque la rimodulazione riguarda la Powered e le Music... Un mio amico con la Tim Young XL Special ha contattato il 119 e gli hanno detto che sulla sua promo Tim Music rimarrà incluso, ma, guarda caso, paga di più di me che ho la Powered...
 
Top