Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

A

aLeX P

Guest
Il lancio oggi, finalmente scopriamo le tariffe di Kena Mobile

Tre i pacchetti messi a disposizione con rinnovo mensile su 30 giorni:

- Kena Voce: a 3.99 euro ogni 30 giorni, mette a disposizione 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza costo di attivazione);
- Kena Internet: a 3.99 euro ogni 30 giorni, mette a disposizione un bundle di 4 GB di traffico internet in 3G (non è previsto al momento il 4G/LTE). Costo di attivazione di 9 euro;
- Kena Digital: a 9.99 euro ogni 30 giorni mette a disposizione 600 minuti, 6 GB di traffico internet (su rete 3G) e 100 SMS.

Non so voi, ma senza 4G e con servizi ora gratuiti che poi diverranno a pagamento, non mi sembra tutta questa convenienza...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Totalmente prive di senso, le prime due vorrebbero essere destinate a basso spendenti ma sono incomplete, per avere un bundle completo si devono spendere 10€, per questa cifra si trovano offerte più convenienti di altri virtuali e winback/operator attack più convenienti della stessa Tim...
Hanno lanciato ieri la Ten Go per chi passa da 3 e virtuali, minuti illimitati e 10gb a 10€ in 4g, chi è il pollo che a pari prezzo farebbe Kena Mobile?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
L'obbiettivo dichiarato era quello di contrastare sul nascere sia la venuta di Free Mobile sia la fusione di Wind-H3G (entrambi possono dormire sonni tranquilli... :p ). Ecco, se queste sono le premesse, direi che se non hanno già fallito, dovranno faticare molto. Visto che di MVNO si parla, in giro c'è molto di meglio.
E non mi venite a parlare di start-up, perché si scrive Kena Mobile ma si legge TIM. ;)
Non c'è niente da fare: la parola convenienza e/o economicità in casa Telecom/TIM, non la/le sanno trvare neanche con una Treccani e una pila tascabile.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
il problema è che la gente normale non guarda quelle tariffe assurde! ma spesso quelle che sono attive
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Da stupidi, secondo me, andare solo sul 3G e non lasciare accesso al 4G (anche con cap della velocità).

Il bundle solo voce potrebbe essere interessante per chi deve solamente chiamare o ha un vecchio telefono 2G. L'alternativa più economica solo voce era di Noitel (che quasi nessuno conosce).

Spero per loro che aggiustino il tiro.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
4G a parte, io onestamente non le trovo così malvagie. Non dovete fare i confronti con le varie winback quelle sono accessibili solo per qualcuno. Dovete guardare le offerte a listino dei vari operatori. E di base, chi ti da 6GB 600 min e 100 sms per 9,99€ ogni 30gg? Solo 3, con All In Start che però ha soglie settimanali e quindi è come non avere interamente 6GB.
Anche i 4GB a 4€ non sono per niente male.
Io non capisco cosa pretendete... Avendo vissuto all'estero, anche la più cara delle offerte Tim e Vodafone sarebbe economica quasi ovunque all'estero.
E comunque, non è ancora ufficiale. Non c'è stato un comunicato stampa e il sito web ancora non esiste. Attendiamo..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io davvero non capisco questa fissazione con il 4G :D Non ce l'ho in nessuno dei 2 miei telefoni e navigo senza problemi, in uno ho 1GB e nell'altro 2GB, guardo qualche video in mobilità, leggo feed, leggo siti, con o senza 4G non mi cambia nulla, non faccio speed test, forse è questa è differenza.

Seriamente, cosa fate in 4G che non potete fare in 3G?

In generale non è male come offerta, a parte le promozioni per i rientri difficile trovare di meglio (ma non sono a disposizione di tutti). Certo mi aspettavo magari dei mini pacchetti come aveva Noverca, CoopVoce mi da 100 minuti, 100 sms e 1GB a 5€ al mese.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Tra 4g e 3g non c'è paragone come fluidità della connessione... tralasciando il fatto che in situazioni di traffico elevato spesso e volentieri il 3g è completamente collassato.
Sono scappato da Tre proprio per la scarsa presenza del 4g.
Poi se parliamo di Tim nello specifico, la rete 3G è forse la meno riuscita delle 3...
L'unico vantaggio che vedo per ora in queste offerte è il rinnovo a 30gg anziché 28.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Io davvero non capisco questa fissazione con il 4G :D Non ce l'ho in nessuno dei 2 miei telefoni e navigo senza problemi, in uno ho 1GB e nell'altro 2GB, guardo qualche video in mobilità, leggo feed, leggo siti, con o senza 4G non mi cambia nulla, non faccio speed test, forse è questa è differenza.

Seriamente, cosa fate in 4G che non potete fare in 3G?

In generale non è male come offerta, a parte le promozioni per i rientri difficile trovare di meglio (ma non sono a disposizione di tutti). Certo mi aspettavo magari dei mini pacchetti come aveva Noverca, CoopVoce mi da 100 minuti, 100 sms e 1GB a 5€ al mese.

Il 4G ti salva in tutte quelle situazioni di traffico medio/alto, dove il 3G va in sofferenza. Navigare in 4G rispetto al 3G è tutta un'altra storia, davvero. Lascia stare gli speedtest. Inoltre, ci sono situazioni (e neanche poche) dove ti capita di avere segnale solo 2G o 4G, grazie principalmente alla B20 del 4G, e in questi casi è inutile dire che un briciolo di segnale 4G va 1000x meglio di qualunque 2G :)
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido il fatto che il 4G non è (o non dovrebbe essere) un optional. Magari avrebbero dovuto fare una cosa furba, ossia concedere il 4G, ma a velocità limitata (chessò, massimo 10 mega in 4G). Almeno non si sarebbero dati la zappa sui piedi nel caso avessero avuto voglia di tagliare le frequenze 3G in un punto per destinarle al 4G, senza far collassare le reti pre-4G
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io questo 3G collassato di cui vi lamentate non l'ho mai visto: uso sia Tim che Vodafone e non ho mai avuto blocchi o rallentamenti vistosi, ok la fluidità ma per una navigazione mobile credo che sia l'ultimo dei problemi, se il ping invece di essere 20 è 200 non cambia nulla, come avere 3Mbps o 50Mbps per aprire un sito web mobile, condivido invece il vantaggio del 4G a 900MHz per consentire la navigazione in condizioni "difficili" ma dovrebbero essere situazioni particolari.

Se poi parliamo di download pesanti, streaming HD, videochiamate etc, ovviamente il 4G non ha paragoni ma con il limite dei GB offerti attualmente sei comunque molto limitato in quello che puoi fare, se Free offrirà internet Illimitato anche in Italia il 4G avrà un senso.

Magari è solo il mio modo di navigare diverso dal vostro o le reti qui che funzionano meglio, ma sul Nesux 5 quando ero con Wind avevo disattivato l'LTE, la batteria mi durava di più e continuavo a navigare come prima :D
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Io questo 3G collassato di cui vi lamentate non l'ho mai visto: uso sia Tim che Vodafone e non ho mai avuto blocchi o rallentamenti vistosi, ok la fluidità ma per una navigazione mobile credo che sia l'ultimo dei problemi, se il ping invece di essere 20 è 200 non cambia nulla, come avere 3Mbps o 50Mbps per aprire un sito web mobile, condivido invece il vantaggio del 4G a 900MHz per consentire la navigazione in condizioni "difficili" ma dovrebbero essere situazioni particolari.

Se poi parliamo di download pesanti, streaming HD, videochiamate etc, ovviamente il 4G non ha paragoni ma con il limite dei GB offerti attualmente sei comunque molto limitato in quello che puoi fare, se Free offrirà internet Illimitato anche in Italia il 4G avrà un senso.

Magari è solo il mio modo di navigare diverso dal vostro o le reti qui che funzionano meglio, ma sul Nesux 5 quando ero con Wind avevo disattivato l'LTE, la batteria mi durava di più e continuavo a navigare come prima :D
È che Wind con tutto il 3G 900 che ha (e alle potenze tipiche che usa) arriva praticamente ovunque, mentre capita con vodafone o Tim di ricevere un debole segnale 4G e non il 3G.. Sia indoor, che in posti particolari tipo montagna ecc :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Passi l'assenza del 4G (ancora molti hanno telefoni solo 3G), ma i servizi di rintracciabilità dovevano lasciarli inclusi.

A questo punto meglio coop (1000 1000 3 a 9€/30gg), ok c'è la metà della navigazione, ma non tutti fanno così tanto traffico.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
barbarolo ha detto:
Io questo 3G collassato di cui vi lamentate non l'ho mai visto: uso sia Tim che Vodafone e non ho mai avuto blocchi o rallentamenti vistosi, ok la fluidità ma per una navigazione mobile credo che sia l'ultimo dei problemi, se il ping invece di essere 20 è 200 non cambia nulla, come avere 3Mbps o 50Mbps per aprire un sito web mobile, condivido invece il vantaggio del 4G a 900MHz per consentire la navigazione in condizioni "difficili" ma dovrebbero essere situazioni particolari.

Se poi parliamo di download pesanti, streaming HD, videochiamate etc, ovviamente il 4G non ha paragoni ma con il limite dei GB offerti attualmente sei comunque molto limitato in quello che puoi fare, se Free offrirà internet Illimitato anche in Italia il 4G avrà un senso.

Magari è solo il mio modo di navigare diverso dal vostro o le reti qui che funzionano meglio, ma sul Nesux 5 quando ero con Wind avevo disattivato l'LTE, la batteria mi durava di più e continuavo a navigare come prima :D
Io la penso come te praticamente su tutto. Anch'io​ ho disattivato il 4G e vado avanti alla grande senza problemi. Tra l'altro il 4G è utilizzabile in pochissimi casi per le chiamate (il volte è diffuso pochissimo). La vedo una tecnologia nata male e anche un po' monca, di cui si può fare a meno benissimo
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
Io la penso come te praticamente su tutto. Anch'io​ ho disattivato il 4G e vado avanti alla grande senza problemi. Tra l'altro il 4G è utilizzabile in pochissimi casi per le chiamate (il volte è diffuso pochissimo). La vedo una tecnologia nata male e anche un po' monca, di cui si può fare a meno benissimo

Il 4G ha un grandissimo potenziale, ma non come lo stanno usando ora i gestori, spesso a pagamento e con pochissimi GB a disposizione. La vera rivoluzione sarà Free se anche qui farà il piano illimitato. (anche 30 o 50GB sarebbe una rivoluzione)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Le offerte normali di Tim e Voda sono imbarazzanti, ti danno 2gb a 15-20€...
Ormai sulla clientela consumer fanno affari quasi solo con le winback e operator attack, qui a Milano la vetrina di qualsiasi centro Tim è piena di fogli e foglietti con le offerte per chi passa da Wind o da 3...
D'altra parte hanno iniziato loro questo giochetto, la gente (anche quella meno informata) ormai si è adeguata :ohno:

p.s.: notevole anche il sito fatto con Wordpress e un tema da 60$ comprato su Theme Forest, è stato giù dal tardo pomeriggio di ieri fino a stamattina :green:
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ancora non vedo online il sito ma Mondo3 rilancia ancora con le offerte ufficiali.

http://www.mondo3.com/mvno-news/kena-mobile/2017-03-30-tariffe-servizi-apn.html


Piano Base Kena: 0.35€ al minuto verso fissi e mobili senza scatto alla risposta, 0.25€ per SMS, 0.50€/50MB scambiati.

Kena Digital: 600 min, 100 SMS, 6GB a 9,99€/30gg.

Kena Internet: 4GB a 3,99€/30gg. E’ previsto un costo di attivazione di 9€.

Kena Voce: 1000 minuti a 3,99€/30gg.

Kena Free: 400 minuti, 400 SMS, 8GB a 7€/30gg., attivabile solo in MNP da Wind/3/PosteMobile

Opzione 1GB 3G; 3,99€ ogni 30 giorni

Opzione 100 minuti: 2,99€ ogni 30 giorni

Opzione 1.000 SMS: 2,99€ ogni 30 giorni

Novità interessante rispetto a ieri è Kena Free ma solo da Wind/Tre/Postemobile. È addirittura meglio della Gold di Wind
Sarebbe interessante capire solo una volta finito il traffico dati se rallentano o bloccano e se le opzioni hanno scadenza se non si ricarica per X mesi. Quasi quasi passo la Gold di Wind su questa Kena Free e ci guadagno ben 3GB in più ma su rete 3G Tim.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Top