Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, da questa estate mi trasferirò nella nuova casa di mia sorella a Milano (non lontano dalla stazione di Lancetti). Volevo quindi abbonarmi ad un servizio FTTH prestante e conveniente. In questi giorni stò vedendo le varie offerte, e stavo valutando la fibra infostrada (credo via metroweb) a 500 mega che a settembre passerà gratuitamente al gigabit (e quì una domanda: l'upload resta fisso a 20 mega o sale?), al costo in promozione fisso di 24,95 euro ogni 28 giorni + il costo di attivazione una tantum di 50€ (anche se ci saranno dei cambiamenti, primo perché potrò attivare qualcosa solo questa estate, direi verso agosto, e per allora cambieranno le promozioni; secondo perché proprio oggi AGCOM ha deciso che le tariffe fisse dovranno essere solo mensili). Oltre la fibra infostrada avevo visto anche le offerte di vodafone (sempre su fibra metroweb, credo), tra cui la iperfibra (300 in down, 20 in up) e la iperfibra family (gigabit in down, 200 mega in up); d'altra parte però stavo notando anche che queste offerte vodafone hanno vari costi nascosti (se non sei cliente mobile, 5€ in più; se è la prima attivazione, 4+1€ in più per 42 rinnovi; dal secondo anno se vuoi mantenere la massima velocità, altrimenti ridotta a 20 mega, altri 4/5€ in più). Inoltre volevo un servizio senza limiti (e sapevo che Vodafone un tempo sulle adsl applicava limiti ai DNS, al P2P, etc etc; non sò come sia messa infostrada in merito). Ho iniziato a guardare qualcosa di fastweb, ma non ho trovato nulla di davvero interessante. A prima vista l'offerta infostrada mi sembra molto conveniente, però volevo sapere qualche vostro parere in merito.
Ah, preciso che mi è stato detto che il condomio è cablato da Vodafone e da Fasteweb in FTTH (di sicuro però ritengo che con Vodafone intendessero metroweb, anche perchè sul sito infostrada all'indirizzo mi propone in automatico la fibra da 500 mega che diventerà un gigabit)
P.S. se sono cliente wind sul mobile, ho qualche sconto di sorta?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il miglior rapporto qualità prezzo è infostrada specie se hai pure wind sul mobile o eventualmente passi a wind sul mobile. Funziona molto bene sia in ftth (beato te che hai copertura) sia in fttc
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Il miglior rapporto qualità prezzo è infostrada specie se hai pure wind sul mobile o eventualmente passi a wind sul mobile. Funziona molto bene sia in ftth (beato te che hai copertura) sia in fttc
Si, ho la All inclusive Gold. Attualmente all'indirizzo mi propone quanto vedi nello screen
378c1b6c7cd4222ba2bdaf7ae571059a.jpg

Però, ripeto, non mi trasferirò li fino ad Agosto (anche perché stò in una residenza sempre a Milano pagata fino a quel periodo, senza contare un periodo in vacanza sempre verso Agosto). I miei dubbi erano soprattutto riguardo limiti della rete Infostrada (chessò, P2P limitato, eventuali filtri, banda limitata su alcuni tipi di connessioni, etc etc). Spero solo che per questa estate ci sia una promozione altrettanto conveniente.
Ancora aspetto a gioire per la fibra perché fino ad ora sono rimasto sempre costretto con ADSL 7 mega giù a casa, e un WiFi quì in residenza alquanto critico (la sera diventa inutilizzabile, nonostante la connessione sia in fibra Fastweb, a causa di moltissimo traffico internet da parte di tutti coloro che alloggiano quì; il giorno non va' sopra i 4 mega simmetrici, seppure con una latenza bassa)

Ma eventualmente che vantaggi si avrebbero essendo io cliente Wind su mobile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Se avessi la possibilità di avere a un prezzo da 24.95€ bloccato una connessione da 500 mega, un pensiero lo farei pure. Come router ti viene dato il Fritz Box, uno dei migliori dispositivi (made in Germany) ricco di molte funzioni. Sui filtri, Wind dichiara che potrebbe salvaguardare gli utenti per un uso corretto della banda ma in 4 anni che ho l'Adsl e terabyte di dati che ho fatto; non mi è stato applicato nessun limite e/o filtro. Le porte TCP/UDP sono tutte aperte facendo vari test, mi piace come opera Wind senza porcherie di rete sicura come fa Vodafone con quel bidone che filtra tutto o con i tagli di portante.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Su FTTH non viene fornito il Fritz!Box 7490, ma un router con ONT integrato: il NOKIA G-240W-B o l'HUAWEI HG8245Q.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sul sito di Wind, trovo pubblicizzato il Fritz Box 7490. Interessante novità, thanks.

Saeuti

Albemix

E' riportato anche sul sito (tab "costi Fibra FTTH").
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi improvvisamente non da più copertura (neanche in ADSL) in nessuno tra i posti che ho verificato (né dove fino a ieri mi dava la 500 mega upgradabile al gigabit, né, a casa di un mio amico dove si appoggiava alla FTTC di Tim per arrivare a 100 mega). Poi ho provato ad aprire l'app MyWind e dice che stanno aggiornando i loro sistemi. Magari stasera o domani torna tutto normale
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nel week end ci sono sempre aggiornamenti del sito anche perché domani partono le nuove offerte
 
A

Albemix

Guest
La domenica è un giorno cruciale per i sistemi. Già da stanotte, il 4155 non funzionava (il solito sms dal 4155 per problemi tecnici, non è possibile accogliere la richiesta).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Io speravo aggiornassero il database in previsione di un'estensione della copertura FTTC... Seeeeeee, mi dà sempre l'ADSL ULL :furious:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, dubbio: ora sono in FTTC VULA con una 100/20, attivata 3 settimane fa. So che qui a Ferrara, con un accordo fra OpEn Fiber e Lepida, entro l'estate (come scritto nel comunicato stampa) cominceranno i lavori per l'FTTH. Quando un giorno dovesse diventare commercializzabile, esiste la possibilità amministrativa, con Infostrada, di passare da FTTC ad FTTH?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq ultimamente Wind sta "filtrando" le connessioni IPTV (sia in fibra FTTC che in ADSL). Non so dirti in FTTH. Quindi occhio...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Lello^82 ha detto:
Cmq ultimamente Wind sta "filtrando" le connessioni IPTV (sia in fibra FTTC che in ADSL). Non so dirti in FTTH. Quindi occhio...

In che senso? Io sono in FTTC VULA su rete TIM ma non mi sembra di avere problemi di connessione... Per IPTV a che servizi ti riferisci?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Top