Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cerco suggerimenti per linea fissa/internet

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Posto che non ho fibra e adsl con nessun operatore e che TIM mi rimodula il contratto .... avete idee da proporre?

Sto valutando Eolo. Altri?

Zona Toscana, Prov. Pistoia.

Voi suggerite nomi, se ce ne sono, che io verifico. :D
 
A

Albemix

Guest
In questo caso, devi eliminare la linea fissa e optare per un Wisp. Informati nella tua zona che copertura sei servito, da Eolo, Linkem ecc... . Purtroppo è come utilizzare la rete mobile, in quanto le risorse sono condivise tra tutti e non con banda dedicata come le Adsl. Devi augurarti che poca gente nella tua zona utilizzi lo stesso servizio, altrimenti fai fatica a navigare.

Saeuti

Albemix
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Le principali compagnie offrono questi servizi?
Oppure bisogna guardare queste aziende con coperture locali?
 
A

Albemix

Guest
No, qualche azienda utilizza per esempio la copertura di Vodafone per offrire i servizi di connettività. Smartweb24 che ha un amico (http://www.smartweb24.it/) si trova bene; inizialmente operava sotto rete Wind con giga illimitati e dopo pochi mesi è stato introdotto un cap di 60 giga al mese.

Leggendo un pò di recensioni, c'è a chi va bene e chi viene cappato da Vodafone o alcuni servizi non funzionano (porte TCP/UDP). La rete rossa, è troppo castrata dal mobile al fisso.

Non so in Toscana quali Wisp ci sono, per esempio Linkem è a livello nazionale con varie antenne sparse in tutta Italia (idem Eolo).

Saeuti

Albemix
 
Top