Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Ciao a tutti, ho questo quesito da porvi.

se attivo un offerta ADSL infostrada vorrei poter non prendere il loro modem cHe mi costerebbe 3€ al mese , ma gradirei poter scegliere un modem a piacere. Quale mi consigliate che sia facile da settare e che vada bene con la rete infostrada?

grazie:clap:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io ti consiglio TP-Link TD-W8960N che va benissimo e costa poco
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto Sandro. Se vuoi anche rimanere su una fascia di prezzo economica quel TP-Link è ottimo.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Io ti consiglio TP-Link TD-W8960N che va benissimo e costa poco
Grazie sandro e Mattehw. Poi questo router è facile da configurarlo con i parametri di Infostrada??
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Grazie sandro e Mattehw. Poi questo router è facile da configurarlo con i parametri di Infostrada??
non vorrei sbagliarmi perché non ce l'ho con me ma credo ci sia la configurazione automatica, se non c'è sono comunque pochi i valori da impostare come per tutti i provider in Italia...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Sandro ha detto:
non vorrei sbagliarmi perché non ce l'ho con me ma credo ci sia la configurazione automatica, se non c'è sono comunque pochi i valori da impostare come per tutti i provider in Italia...

ok ora aspetto che esca una buona offerta di infostrada per passare con loro. Peccato che la mia centrale non è coperta da Fibra mentre le altre in città si:furious:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se le altre centrali della stessa città hanno la fttc vula di infostrada e la tua centrale è stata raggiunta da poco da ull di infostrada è probabile che a breve sia disponibile. Ma facci capire la tua centrale offre fttc di Tim? Il tuo cabinet è raggiunto da fibra?
 
A

Albemix

Guest
storm75 ha detto:
Ciao a tutti, ho questo quesito da porvi.

se attivo un offerta ADSL infostrada vorrei poter non prendere il loro modem cHe mi costerebbe 3€ al mese , ma gradirei poter scegliere un modem a piacere. Quale mi consigliate che sia facile da settare e che vada bene con la rete infostrada?

grazie:clap:

Ciao Storm, per l'Adsl di Wind il mio consiglio sarebbe quello di utilizzare un modem-router con chipset Broadcom. Io consiglio i Netgear, Dlink (alcuni modelli) e i Fritz Box. TP-Link da 20-30€ non li prendo in considerazione, tranne alcuni modelli che costano 50-70€ e sono già meglio. Anche Asus ho avuto a che fare e finora non ho riscontrato particolari problemi.

Dai pure un'occhiata, in questa pagina per farti qualche idea http://www.routerwifi.it/comparazione.html.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nuova attivazione di una linea Absolute a Vicenza. La persona ha avuto un cambio tariffario (pagava 15€ in più prima) e una gentilissima operatrice di Palermo ha cambiato il piano di casa con il nuovo Absolute da 22.95€ ogni 28 giorni. Nessun costo d'attivazione e modem gratis (arrivato ieri). Un'altra operatrice, voleva fare pagare 24€ di attivazione facendo storie e costringendo la persona ad andare in un negozio Wind. Che dire, meno male c'è ancora chi lavora bene:applauso::applauso::applauso:.

Ecco il nuovo modem che Wind ha inviato.

HMGDZy6.jpg


0Q87WiA.jpg


5mcTQ8F.jpg


Si tratta del TP-Link Archer D50 (valore di 60€ confrontando il prezzo su Amazon). Doppia rete Wifi e con un bel menù ricco di opzioni, la linea è questa (un pò di invidia rispetto alla mia). Per ora portante limitata a 12 mbps.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi sono scordato di postare i parametri della linea:p.

valori_nuova_linea.jpg


Per ora, Adsl limitata a 12 mega di portante. Ottima attenuazione, cavi telefonici tutti nuovi e impianto rifatto a regola d'arte.

impianto_rifatto.jpg


La velocità massima, dovrebbe almeno segnare 19999 kbps (dal dslam massimo). Oppure qualche limitazione:scocciato:.

Saeuti

Albemix
 
Top